Guestbook
2015
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
18-04-2015
Orietta
Grazie A.P.,
continua ad arricchirci con con le "tue" belle e appropriate citazioni, sempre positive mi raccomando...di veleno ce n`è già abbastanza.
Proprio l`anno scorso, grazie ai miei figli adolescenti, ho riletto "Il diario di Anna Frank" e "Se questo è un uomo" quando li lessi la prima volta ero convinta che il mondo, imparando dai propri errori, sarebbe cambiato in meglio ma a quanto pare abbiamo imparato molto poco e continuano ad accadere cose orribili e il vento dell`odio continua a soffiare. In questi giorni sono un po` pessimista perché io pensavo di aver imparato una cosa e cioè che sarei stata felice facendo la cosa giusta anche se era quella più difficile e che richiedeva più impegno, più coraggio e anche sacrificio e invece mi ritrovo a fare la cosa giusta ma per forza e senza amore...dopo questa riflessione mi viene in mente la preghiera dell`Indio:
"O Signore Iddio,
quand`ero giovane
volevo cambiare in meglio tutto il mondo.
Tu lo sai che lo volevo sinceramente
e che mi sono affannato parecchio.
Ma, arrivato alla metà della mia vita,
il mondo era sempre quello di prima.
Allora, Tu sai che mi sono prefisso
di cambiare almeno quelli di casa mia e i miei parenti.
Credo di aver fatto del mio meglio,
o Signore onnipotente,
ma a tutt`oggi,
con i pochi capelli che mi ritrovo in testa,
neppure i miei parenti, anche i più prossimi, sono diversi da come erano una volta,
salvo il colore dei capelli.
Perciò, o Dio delle misericordie,
eccomi qui per dirti
che voglio cambiare in meglio me stesso.
Se me ne dai il tempo e mi aiuti Tu,
confido di non deluderti e di non deludermi.
Oh, se avessi incominciato da giovane
con il proposito che faccio oggi!
Pietà, Signore delle misericordie!"
Scusate lo sfogo e un caro saluto a tutti!
18-04-2015
GIOVANNI
In su Coro Meu!!!
Ciao Andrea!
18-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
17-04-2015
Patrizio
A.P. , mi hai lasciato senza parole ! Grande ! Grazie di cuore .
Vi riporto il testo di un carissimo amico che ha pubblicato , come sempre fa , un commento "puntuale" per chi è sensibile , come tutti noi: " ISOLARE L` ODIO
A chi dice (o scrive) che il nazi-fascismo era nulla a confronto dell` ISIS, che sgozzano a sangue freddo, bruciano vivi i prigionieri di guerra, catturano intere comunita` per farne scudi umani o chiederne il riscatto per pagarsi la loro guerra, distruggono monumenti patrimonio dell` umanita` ecc...vorrei ricordare che Hitler & C. uccidevano per il gusto di farlo e conquistare piu` potere possibile anche con metodi disumani, bruciavano "qualcuno" nei forni crematori o li soffocavano coi gas, rubavano tutto cio` che di prezioso trovavano sul loro cammino per pagarsi le spese di guerra e mi fermo qui per carita` di cronaca! Quanto a disumanita`, violenza e brutalita`, e` difficile dire chi e` peggio o meglio perche` ci troviamo nel campo dei peggiori istinti, della follia e della negazione della persona umana, che e` il fondamento della civile convivenza fra i popoli. Il mondo sembra impazzito ma c`e` chi soffia sul fuoco e terrorizza con le armi intere nazioni. Prima di qualsiasi intervento finale contro certa gente, occorre delegittimare chi intende trasformare l` odio in una guerra tra religioni. Tutte le iniziative e manifestazioni di piazza che vedono insieme cristiani, musulmani e rappresentanti di altre religioni, sono il miglior antidoto contro il fanatismo. Se poi sara` necessario qualcosa di piu` concreto, sara` chi di dovere a deciderlo ma, ricordiamocelo sempre, la guerra porta solo morte e distruzione, qualunque essa sia...e la pace e` sempre piu` forte della guerra!
www.giomas2000.it
Auguro a Voi tutti , anime sensibili ed uniche , un felice fine settimana.
Ciaooo
17-04-2015
A.P.
...E inoltre, nessuno di noi può dimenticare Andrea sofferente che canta il suo Gracias a la Vida...
17-04-2015
Mimma
Ciao Capitano.....
17-04-2015
A. P.
Ciao Orietta,
il libro a cui mi riferisco non è ancora stato pubblicato. Per ora è disponibile on line, per le persone iscritte a un seminario che ha per tema: "Le ragioni dell`irrazionalità".
Ci sono molti libri che comunicano coraggio e speranza. Quando ero adolescente mi toccavano il cuore le parole di Anna Frank: "Vedo il mondo trasformarsi in un deserto, odo sempre più forte l`avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l`ordine, la pace, la serenità." E ancora: "E` un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell`intima bontà dell`uomo."

Più avanti negli anni ho letto Etty Hillesum, morta ad Auschwitz nel novembre del `43 a ventinove anni. Nel suo diario scriveva: "Quel che conta, in definitiva, è come si porta, sopporta e risolve il dolore, e se si riesce a mantenere intatto un pezzetto della propria anima." In mezzo al disastro e all`orrore della guerra, era lucida e profondamente consapevole quando scriveva: "E` l`unica lezione di questa guerra: dobbiamo cercare in noi stessi, non altrove."
17-04-2015
elisabetta di siena
scusate, ho saltato un pezzo, dopo...che merita questo riconiscimento.. ci sarebbe"visto che la rete nazionale è sempre stata piuttosto avara con lui, nonostante la sua grandezza come artista e come persona e i tanti riconoscimenti internazionali...
17-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
16-04-2015
santina
brava elisabetta per iniziare ad avere dei contatti direi che è perfetto!
16-04-2015
elisabetta di siena
io avrei pensato di scrivere questo messaggio alla redazione di Domenica in, non trovando trasmissioni più adatte: Faccio parte di un Guestbook dedicato ad Andrea Parodi e, insieme a gli altri partecipanti, vorrei esprimere il desiderio che, in occasione del decennale della scomparsa di Andrea che sarà il 17 Ottobre dell`anno prossimo, venga fatto in Rai uno "special" commemorativo. Per il materiale basta rivolgersi alla Fondazione Andrea Parodi o al Museo Itinerante Andrea Parodi. Siamo in molti a volerlo e a pensare che Andrea merita almeno questo riconoscimento. Io spero che qualcuno accolga questa richiesta e pertanto ringrazio. Potrebbe andare? accolgo volentieri correzioni o suggerimenti.
16-04-2015
Orietta
In un mondo sempre più devastato dalle guerre e dall`odio, sembra veramente che l`uomo abbia smarrito la sua umanità, mi piacerebbe conoscere il libro di cui parla AP perché io ho bisogno di parole di speranza...
Vorrei anche segnalarvi due video su you tube Andrea Parodi & Khorakhanè live 2005 PIZZINNOS IN SA GHERRA e Tazenda Nomadi AUSCHWITZ li conoscerete già ma sono comunque bellissimi!!! Un caro saluto a tutti!!!
16-04-2015
elisabetta di siena
ci conto A.P., ci conto
16-04-2015
Mimma
Ciao Capitano
16-04-2015
A. P.
Persone come tuo padre, Grazia, hanno riscattato l`onore e la dignità di un popolo che era sprofondato nella barbarie fascista e nazista.
Non dovrà più accadere, quella barbarie non dovrà più ripetersi. Per questo è necessario capire come nasce e si sviluppa l`odio negli individui e nella società, capire perché può accadere che l`uomo non riconosca più il suo simile. E contrastare l`odio con la benevolenza, il rispetto, la compassione, verso noi stessi e verso gli altri. E cominciare subito, a partire dalla cura e dall`amore verso i bambini. E fare la nostra parte per affermare sempre il valore della vita e di ogni essere umano.
Tutto questo ha testimoniato Andrea con la sua vita.

Riporto questo piccolo frammento di un libro per me illuminante.

"Nonostante le ben radicate tendenze irrazionali, le persone ed anche le società continuano a manifestare inesorabilmente sprazzi abbaglianti di razionalità, di sensibilità e di bellezza. Questo è il lato consolante e non meramente consolatorio di tutta la questione: il peso della normale irrazionalità individuale e sociale non può e non potrà mai schiacciare la capacità degli esseri umani di vivere umanamente."
CIAOOO CARISSIMO AMICO MIO ANDREA IL VEN
TO STA` SCUOTENDO IL CIELO AZZURRO E LE PIACEVOLI MELODIE DELLE TUE CANZONI COCCOLERANNO SEMPRE I NOSTRI CUORI!!!...
CIAOOO SIMPATICO A TE VALE AD ANTEA A LARA AD ALESSIA A NADIA E A LUCA E BUON FINE SETT. ALLEGRO!!!...
ANDREA CONTINUERAI AD ESSERE PER TUTTI NOI GRANDI AMICI TUOI IL NOSTRO GRANDE CAPITANO ED IDEATORE!!!...
CIAOOO SIMPATICO DA MIKI TARCISIO(CA) E ANCHE DA GIULIA(ROMA)!!!...
16-04-2015
Grazia di Torino
Caro Patrizio, non sai quante volte ho pensato di raccogliere gli scritti di mio padre e pubblicarli. Oltre al diario di prigionia ho tutte le lettere scritte a casa con la censura del regime. Non l’ho fatto fin ora per rispetto a lui che ha sempre evitato di parlare di quella sua terribile esperienza. Ma oggi incomincio a pensare che sarebbe utile che tutti sappiano cosa succedeva nei campi di prigionia dei non collaborazionisti. Grazie dell’incitamento. …..
Continuiamo a pensare dove inviare i nostri messaggi per muovere le acque-Rai
16-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
15-04-2015
SANTINA
SEI SEMPRE NEL MIO CUORE NON TI DIMENTICHERò MAI........LA TUA VOCE MELODIOSA è SEMPRE TRA LE MIE MURA
15-04-2015
Patrizio
Grazie , grazie di cuore per aver condiviso queste testimonianze storiche! Grazia , dovresti scrivere almeno un libro....per trasmettere le tue esperienze , davvero ! Per non dimenticare chi siamo....
Vi propongo un video live , dall`Album REUNION dei Tazenda :
ANDREA PARODI E I TAZENDA - FRORE IN SU NIE - LIVE 2005 ANFITEATRO ROMANO DI CAGLIARI (youtube).

Alcuni commenti : "Delicato sublime e intenso" , "una voce per sempre" , "Prima ancora del tuo melodioso canto, vorrei ringraziarti per l`impegno con cui hai vissuto e la preziosa eredità che hai lasciato a noi che ti abbiamo conosciuto: l`ONESTA`!! " ......

Nient`altro carissimi...sono un caro grande saluto.
15-04-2015
Grazia di Torino
Caro Patrizio, ti capisco bene. Mio padre, durante la 2° guerra mondiale ha passato quasi 2 anni nel campo di concentramento Oflag 83, riservato agli ufficiali italiani non collaborazionisti , a Wietzendorf in Sassonia.
Anche se non ebrei, quei soldati hanno patito sofferenze indicibili. Mio padre ne fu scosso e traumatizzato a tal punto che non volle parlare più il tedesco ( che conosceva perfettamente) per tutta la vita , tanto che se anche solo un innocuo turista gli rivolgeva la parola in quella lingua, lui rispondeva in italiano “ non capisco” Non accennava mai a quella esperienza e solo dopo la sua morte scoprimmo un diario in cui con una scrittura minutissima erano descritte atrocità fisiche e psicologiche raccapriccianti. Ne usci a 29 anni sfuggendo miracolosamente alla fucilazione, in modo rocambolesco, portandosi a spalle e trascinando il fratello più piccolo. Era un bel ragazzo alto 1 m e 80 di 78 kg. Quando scappò pesava 53 kg e non aveva più un dente in bocca!
E poi penso a Ector eAna, ai miei amici argentini, vittime della persecuzione militare, in fuga per anni, molti dei cui parenti sono rimasti per sempre nella terra dei desaparecidos.
Scusatemi Amici cari se mi sono lasciata trasportare dai ricordi suscitati da Patrizio. Ma credo che Andrea non se l’avrà a male se in casa sua ho parlato di questa orribile fetta di storia. Lui , cosi sensibile e attento alle ingiustizie sociali ed al dolore!
Ma per tornare all’argomento che in questo momento ci sta più a cuore ,condivido le opinioni di Patrizio ed Elisabetta. Andrea merita uno “special” tutto per sé . Dalla, De Andrè,Gaber, ce l’hanno avuto … Certo Il Capitano è meno conosciuto di loro. Anche per scelta sua, per aver volontariamente evitato le luci della ribalta televisiva e dei gossip. Ma anche Gaber se ne andò dal teleschermo e non frequentò mai gli stadi.
L’idea di Santina è buona . Pensiamoci tutti insieme . Un mezzo per far conoscere meglio Andrea al grande pubblico sarebbe, a mio parere, chiedere l’intervento di Fabio Fazio con “Che tempo che fa”in onda su RAI 3 sabato e domenica sera. Attualmente, da un museo che propone mostre di pittura, un interprete musicale particolarmente originale, si esibisce per diverse domeniche in brani inediti o d’autore riarrangiati. Potrebbe essere un’idea di lancio proporre ai partecipanti del premio “Andrea Parodi” di presentare ogni volta una loro interpretazione di un brano sempre diverso del nostro Capitano .Per quanto mi risulta “che tempo che fa” è una trasmissione molto seguita ed ha uno stile semplice ma dignitoso ed anche divertente. Questo come “trailer” di uno special a lui dedicato in cui parlare anche dell’autore, del regista e soprattutto dell’uomo.
Le perle per risplendere devono essere indossate…..Hai ragione Orietta
Ho ancora una volta esagerato con la scrittura. Scusatemi tutti ,ma quando parlo qui……..
15-04-2015
Orietta
Sarebbe bellissimo poter vedere uno "speciale Andrea Parodi" in prima serata!
Andrea, nel suo ultimo concerto, diceva:"Manca credo oggi nella musica come messaggio una sola cosa: l`emozione..."
Io credo che il "Premio Andrea Parodi" possa rappresentare al meglio la sua idea di fare musica con professionalità, con amore e per emozionare, inoltre è organizzato da chi veramente conosce ed ama Andrea.
Vorrei dire che per chi, come me, non vive in Sardegna, sarebbe meraviglioso poterne vedere almeno un po` in TV.
"E le perle è giusto metterle, lasciarle un po` nel cassetto, ma poi farle ascoltare a tutti."
Quale sia il mezzo migliore per farsi ascoltare non lo so ma bisogna provarci!
15-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
14-04-2015
santina
FATE VOI IO VI HO DATO L`IDEA ADESSO PRIMA DI TUTTO BISOGNA MANDARE L`EMAIL A RAI UNO E ASPETTARE BUONA SERATA
14-04-2015
Patrizio
Scusate la fretta...non ho scritto bene il precedente msg !
Ero alle prese con un video su Auschwitz che mi ha turbato ancora....nonostante il tempo passato...
Sono stato in quel posto ed è incredibile che l` Essere _umano___ (???) possa aver raggiunto un tale livello di crudeltà...
Un abbraccio grande a Voi tutti .
14-04-2015
Patrizio
Concordo pienamente con Elisabetta...
Il massimo sarebbe uno "SPECIALE ANDREA PARODI"....e tutti sappiamo che di documenti , video , testimonianze , filmati e documentari di Andrea. Già solo con i suoi bellissimi documentari riempirebbero il Cuore di un numero indefinito di persone....
14-04-2015
elisabetta di siena
bhe, sinceramente io pensavo a uno spazio un po` più grande che un servizio a Domenica in, pensavo a uno "special" tipo quello che fecero per Fabrizio de Andrè, però meglio che niente, l`audiens c`è
14-04-2015
elisabetta di siena
giusto informare la Fondazione, per quanto credo proprio che Valentina sia già al corrente
14-04-2015
SANTINA
ciao a tutti su rai uno ci sono anche domenica in e l`arena che sono molto visti oppure la vita in diretta tutti i pomeriggi questi sono programmi seguiti.........un saluto ANDREA PER SEMPRE
14-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
14-04-2015
Grazia di Torino
Ps anch`io come Elisabetta e Patrizio, che espresse il concetto tempo fa, penso che dovremmo essere noi sostenitori a proporre l`iniziativa, senza l`aiuto della Fondazione, per far capire quanto spontanea sia la richiesta. Al massimo potremmo informarne la Fondazione per sentire cosa ne pensa
14-04-2015
Grazia di Torino
Io ci sono, e posso coinvolgere nell`iniziativa un po` di persone. Dai! Grazie a Santina, Elisabetta e Patrizio. Mettiamoci d`accordo. Come dice Patrizio troviamo un programma adatto,ben gestito,dignitoso, secondo me non strappalacrime, perchè Andrea detesta queste cose, ma al tempo stesso in grado di suscitare la giusta emozionee, ovviamente trasmesso ad un`ora decente. Non facile. Comincio a pensarci anch`io
14-04-2015
Patrizio
Grazie Santina ! Mi sembra un`ottima idea e se ci mettiamo d`accordo su quale trasmissione sarebbe più adatta possiamo far partire l`iniziativa....sperando in un`adesione numerosa...
14-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
13-04-2015
elisabetta di siena
primo problema, non so quale programma scegliere, alcuni non li conosco proprio, sarebbero adatti "a sua immagine" o "sottovoce"? consigliatemi a chi scrivere
13-04-2015
elisabetta di siena
grazie dell`idea, sarebbe bello farlo in tanti, intanto provo io, mi preparo un discorsino e provo, poi vi dico
13-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
12-04-2015
Aurora
... e incontrat un`atera nue supra rios, montes, notte e die...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
12-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
12-04-2015
santina
ciao elisabetta mi ha dato l`idea mio figlio ...scrivi rai uno contatti e poi selezioni il programma che preferisci per ricordare andrea poi scrivi l`email con la motivazione di uno speciale andrea parodi e poi attendi la loro risposta magari così sappiamo come muoverci! un saluto
12-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
11-04-2015
elisabetta di siena
per la trasmissione per Andrea, pensavamo fosse meglio che l`idea non partisse dalla Fondazione, ma da gente comune per far vedere che è un desiderio spontaneo di molti, però occorre qualche intermediario. Poi rai uno o due o tre per me non importerebbe, mi contenterei che la facessero
11-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
11-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
10-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
10-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
09-04-2015
Luisa
Patrizio e sempre un piacere condividere cio` che scrivo per Andrea grazie a chi ha il piacere di leggere cio` che scrivo
09-04-2015
GIOVANNI
Ciao Andrea!!!! Nostro Capitano!!!
CIAOOO ANDREA MIO CARISSIMO AMICO IL VENTO STA` COOCCOLANDO IL CIELO AZZURRO E NELL`IMMENSITA`SI SENTONO LE PIACEVOLI MELODIE DELLE TUE BELLE CANZONI CHE CON-
TINUERANNO A IMMETTERE, SEMPRE, TANTA FELICITA`!!!...
CIAOOO GIOIOSO A VALE ANTEA LARA ALESSIA NADIA LUCA E BUON FINE SETT.!!!...
GRAZIE GRANDE CAPITANO ANDREA DELL`AIU
TO CHE CI DAI!!!!!...
CIAOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA
(ROMA)!!!!!.....
09-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
09-04-2015
Patrizio
Bellissima....!!!
Grazie Luisa per aver condiviso questo bellissimo pensiero.

:))))
09-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
08-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
08-04-2015
luisa
Andrea.....

Una melodia accompagna le note di un pianoforte, chi suona si alza fa un inchino ma i suo occhi si rivolgono al celo fa un sorriso , alza timidamente una mano, quella mano che ha toccato i tasti del piano dove le tue mani hanno vagato alla ricerca di quel senso di vero che accompagna i giorni, quei giorni che vivevi e hai fatto tuoi per un tempo indefinito dove sospeso tra la terra e l`aria guardavi il giorno nascere e poi la notte che piano si posa sulle case che dormono gia, ` ma tu bambino ancora non dormi , sogni , preghi , osservi in silenzio , quel silenzio torna a te come quella parola che il tuo cuore ha portato con se.
C`e un posto che Tu hai chiamato Casa, sta dove le orme sono i piedi che hanno calpestato la nuda terra, quella strada dove hai camminato stringendo milioni di mani salutando le anime che con te condividevano quel tratto di cammino che porta a una meta senza guardare mai l`orologio perche` le ore adesso non contano piu` , perche` possiamo guardare e non dimenticare .
C`e un posto , si chiama celo in grande c`e scritto il tuo nome ,una storia da raccontare sospesa nelle nuvole perche` ancora non e` finita continuera` e saremo noi a scrivere il finale poche righe e una matita col disegno di un bambino che aiuteremo a crescere in questo nuovo mondo ricordaci tu come si fa.
Una melodia accompagna un microfono chi canta si alza da una sedia e camminando piano sussurra un nome prende un po` di rosso dall`amore per scrivere sei piccole lettere che diventano grandi come grande e l`amore che abbiamo per te!
08-04-2015
SANTINA
CIAO ELISABETTA MA PER TV NAZIONALE INTENDI RAI UNO? E POI PER AVERE UN AIUTO HAI CONTATTATO VALENTINA ALLA FONDAZIONE? UN CARO SALUTO
08-04-2015
Aurora
... unu mundu bellissimu pro Tene...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVB!
08-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
07-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
07-04-2015
elisabetta di siena
x Santina: ci piacerebbe che, in occasione del decennale della scomparsa di Andrea, la tv nazionale lo ricordasse con una trasmissione dedicata a lui. Stiamo provando a contattare alcuni personaggi famosi amici di Andrea, ma per ora niente, prova anche tu, chissà.
07-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
06-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
06-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
05-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
Buona Pasqua a tutti!!
05-04-2015
Luisa
A tutti voi l`augurio piu` bello di una serena Pasqua .... Patrizio ricambio gli auguri e a te Anima bellissima da lassu` auguri ...Auguri Andrea
05-04-2015
SANTINA
VI POSSO DARE UN`IDEA CHIEDERE A BARBARA D`URSO SE PUò FARE NEL SUO PROGRAMMA UN RICORDO PER ANDREA.
05-04-2015
SANTINA
CIAO A TUTTI MA CHE TIPO DI TRASMISSIONE VOLETE FARE? è UN RICORDO PER ANDREA?MI POTETE SPIEGARE NON HO CAPITO SE POSSO FARE QUALCOSA!
05-04-2015
elisabetta di siena
Buona Pasqua alla cara Valentina, tutta la Famiglia Parodi e tutti gli amici del Guestbook. Ho provato anch`io a darmi da fare per la trasmissione in tv, ma per ora niente, però c`è più di un anno di tempo, la speranza appunto.....
05-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
Buona Pasqua a tutti.
04-04-2015
Orietta
Grazie Andrea,
grazie perché in questo mondo che va di fretta, in questa società che sembra aver dimenticato di avere un cuore, ho trovato un luogo di sognatori, con i quali volare sulle ali delle tue melodie.
Mi commuovo spesso ascoltando la tua voce, e asciugate le lacrime, sento di essere una persona migliore, fragile ma capace di gioire e soffrire, di amare, di ringraziare, di vivere...
Grazie ancora e BUONA PASQUA DI RESURREZIONE A TUTTI E AD OGNUNO!!!
04-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
03-04-2015
Stefania
Grazie Andrea per avermi condotta qui, qui dove accogli e consoli, qui dove elargisci bellezza e piccole gioie, che diventano smisurate quando sono condivise. Piccole, sorprendenti gioie che nutrono grandi sogni, come dici tu caro Patrizio e con essi, alimentano la speranza... La speranza, affermava Emily Dickinson, è una creatura alata che si annida nell`anima e canta melodie senza parole, e non smette mai, mai... Buona Pasqua a te Patrizio, che giungi sempre opportuno, buona Pasqua a tutti gli amici del GB, buona Pasqua alla famiglia Parodi. Auguro ad ognuno di voi di sentire sempre nel cuore il canto della speranza, e che sia forte nel momento della prova. Andrea, meraviglioso interprete di canti dell`anima, grazie, ancora e sempre. Grazie a chi lascia in questo prezioso spazio frammenti di sé che toccano il cuore... Vi abbraccio...
03-04-2015
GIOVANNI
E` tanto tempo che non Ti venivo a trovare!!! Oggi abbiamo ricevuto un meravigliosa notizia, una nuova Dolce Vita a breve arriverà tra Noi e poi canterà con Noi le Tue Melodie!!!!
Auguri a Tutti!
Ciao Capitano Nostro che Ci Guidi da Lassù!!!
Giovanni
03-04-2015
A. P.
Oh giorno sorgi!
Gli Atomi danzano
Le Anime, perse nell`Estasi,
danzano;
sussurrerò alla tua orecchia
dove trascina la Danza.
Gli atomi dell`aria
E del deserto, tutti
sappilo, sono con Te...
Ogni Atomo, felice o miserevole,
è folle di quel Sole
di cui nulla si può dire.

Buona Pasqua a tutti voi, che sia rinascita nella luce.
03-04-2015
Mimma
Auguri a tutta la famiglia Parodi
03-04-2015
Mimma
Grazie di cuore Patrizio
una Serena Pasqua a tutti.Ciao Mio Capitano...
03-04-2015
Gigetto
Auguri a voi...
Ciao Andrea...
03-04-2015
Aurora
Buona Pasqua a tutti voi!
Grazie, Patrizio, del gentile pensiero...
E` stata una settimana difficile, dolorosa, ma spero che l`affetto, l`amore
riposto in Andrea possa far tornare presto
un raggio di sole!
Ciao, dolce e caro Andrea!
03-04-2015
Patrizio
Carissimi amici di questo bellissimo GB:
Sebastiano , Mimma ,Carla,Elisabetta di Siena , Grazia di Torino , Stefania , Santina , Aurora , Miki Tarcisio (CA) , Giulia (Roma) , Orietta , Luisa , Alberto , Gigetto , Dino , A.P. ,T.M. , Roberto , Giovanni , Duilio, Joao , Alex , Pietro Nieddu , Elisa , Valerio etc. etc. ;

Vorrei augurare a tutti Voi ed alla famiglia PARODI , gioia , serenità e pace in tutte le vostre case e soprattutto con le vostre famiglie.... Che non sia solo di ricorrenza , ma che sia per sempre.
03-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
02-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
02-04-2015
Carla
..Ciao Capitano Nostro!!...
02-04-2015
Grazia di Torino
Anch`io continuo a provare di trovare contatti utili per dare visibilità nazionale all`opera eccezionale di Andrea come artista e come uomo. Per ora non sono riuscita ad ottenere granchè , ma non dispero. A giugno sarò in Sardegna e spero davvero che da lì qualcosa si muova. Buona Pasqua a tutti voi amici del GB
02-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
01-04-2015
Mimma
Ciao Capitano...
01-04-2015
Patrizio
Ciao Andrea , ciao a tutti . Ciao Stefania , sono felice che ti sia piaciuta la versione di "Frore in su nie" proposta . A volte si va avanti e si gioisce con piccole cose , ma è proprio da quelle che nascono i sogni grandi . Ogniuno di noi , a suo modo , contribuisce a perpetuare (come dice Grazia :))) ) il grande sogno di Andrea.
Ed è anche per quello che vorrei vedere uno SPECIALE ANDREA PARODI SULLA TV NAZIONALE !!! IO CI PROVO E CI CREDO ANCORA .
Un caro saluto a tutti Voi :)))
01-04-2015
Grazia di Torino
Che struggente nostalgia, che voglia di riabbracciare Andrea nella voce di Francesca Incudine. Sono artisti come lei che aiutano a perpetuare la sua immensa sensibilità, intatta.
01-04-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
31-03-2015
Stefania
Brividi... Finalmente ho potuto vedere il video dove Francesca Incudine canta Frore in su Nie, con una intensità e una delicatezza che non possono non toccare... Come non può non toccarmi quello che leggo qui e che mi emoziona, grazie Andrea. Grazie a voi. Patrizio, sono noiosa lo so, grazie..
31-03-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
30-03-2015
Mimma
Ciao Capitano...
30-03-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
29-03-2015
Mimma
Ciao Capitano...
29-03-2015
SANTINA
SEI NEI NOSTRI CUORI............
28-03-2015
Mimma
Ciao Capitano...
28-03-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
28-03-2015
Aurora
...non ti ho dimenticato, sei sempre qui accanto col tuo sostegno. Grazie, dolce e caro Andrea! Buona notte!
27-03-2015
Mimma
Ciao Capitano...
27-03-2015
Sebastiano
Ciao Andrea.....
CIAOOO CARISSIMO AMICO MIO ANDREA IL CIE
LO AZZURRO E` NUVOLOSO LA PRIMAVERA SI E` NASCOSTA MA IL VENTO STA` TRASPORTANDO NELL`IMMENSITA` LE MELODIE
DELLE TUE BELLE CANZONI CHE RENDERANNO SEMPRE FELICI I NOSTRI CUORI!!!...
CIAOOO SORRIDENTE A VALE ANTEA LARA ALESSIA NADIA E LUCA E BUON FINE SETT.!!!...
BUONA SERATA GRANDE CAPITANO ANDREA SEMPRE PRESENTE PER AIUTARCI!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA(ROMA)!!!...
26-03-2015
Mimma
Ciao Capitano...