Un altro anno è passato, Andrea, con la tua vicinanza, il tuo affetto, il tuo
sostegno! Grazie, dolce e caro Andrea e
Buon Anno a Te, a tutti i tuoi cari e gli
amici che ti vogliono bene! Ciao, TVTTTB!
31-12-2014
Grazia di Torino
….365 giorni, e l’ultimo sta per finire. Ci sono stati giorni belli e brutti, allegri e tristi, buoni e cattivi, ma sono passati, uno in fila all’altro e di molti di loro non ci ricordiamo nulla…..Tutti insieme verranno ricordati solo come il 2014 E’come durante un temporale. Cade la pioggia, tante, tantissime gocce, una dietro l’altra che vanno a gettarsi nel fiume, ma quando il temporale è finito nessuno sarà più in grado di distinguere le gocce l’una dall’altra, non le nuvole , ormai chiare, non il fiume un po’ più gonfio, non l’arcobaleno che le gocce hanno generato…..sono diventate l’acqua del fiume.
I giorni di un anno sono come le gocce di pioggia. Ma tutti insieme ci avranno regalato un po’ più di cose rispetto agli anni passati,belle e brutte,allegre e tristi, buone e cattive .
Buon anno a tutti voi Amici del GB, Buon Anno al nostro meraviglioso Andrea ed a tutta la sua grande , splendida famiglia
... Custu cantu est pro Tie, dormi, alleluia... Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
Buon anno 2015 alla famiglia PARODI ed tutti gli ospiti di questo Guestbook.
30-12-2014
elisabetta di siena
bentornato Giovanni e un buon anno a tutti
... Sa notte colet fuinde
currende che sos sonnios meos...
Buona notte, dolce e caro Andrea!
TVTTTB!
Era da un po che mancavo....
CIAO CAPITANO!!!!
... e non ci lasceremo mai...
Ciao, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
Buon Natale a tutti,
che l`amore del Bambino Gesù inondi il cuore di tutti e di ciascuno!!!
Ciao Capitano...Buon Natale a tutti
un abbraccio a Valentina e le bimbe
Ciao Andrea.....
Buon Natale... A tutti!!!
Buon Natale Stella che brilli lassù e tanti auguri a tutte le persone che Ti vogliono bene! Buona notte, dolce e caro Andrea! TVTTTB!
23-12-2014
Grazia di Torino
Stamattina sono uscita di casa con ancora nella testa e nel cuore le tue meravigliose parole, A.P.
Sono salita in auto ed ho trovato il parabrezza costellato di centinaia di stelline di ghiaccio, più grandi, più piccole, alcune delle dimensioni della capocchia di uno spillo. Il sole le illuminava in pieno rendendole iridescenti e magiche….. C’era stata nebbia, ieri sera e col freddo della notte, la condensa depositata sul vetro si era cristallizzata …….Si, un fenomeno fisico ok, acqua , condensa, freddo, vetro, luce….tutto scientificamente ineccepibile, però…….
Sono rimasta incantata a guardare quello spettacolo straordinario, dove la luce sembrava venire da un altro mondo e lo scintillio era così intenso da far pensare al soprannaturale.
Un tipo dietro di me ha incominciato a suonare il clacson perché voleva occupare il mio posto nel parcheggio. Sono scesa dall’auto, l’ho chiusa e me ne sono andata, mentre quello gesticolava maledicendomi. E no! Non puoi rompere così l’incanto di un momento magicamente inaspettato.
Ho fatto un giro a piedi, guardando in su, quel cielo d’un azzurro incerto, timido, ma con tanta voglia di sereno , imprigionato nel freddo che la luce solare tentava di sciogliere con tanto faticoso ottimismo.
Due giorni a Natale. Non c’è neve in città, ma le montagne sono d’un bianco accecante ed il Moncenisio brilla come un diamante intagliato adesso.
Ritorno in auto e le stelline sono sempre là. Le guardo e penso che le hanno messe lì gli angeli, stanotte, mentre tutti dormivamo e le strade erano gelate e deserte. Gli angeli raccolgono dal cielo le stelline di ghiaccio e le mettono in grandi sacchi di nebbia. Poi pian piano, ridendo e bisbigliando scendono sulla terra e le gettano a manciate su di noi, sui lampioni, sui comignoli, sui parabrezza, sui semafori…
…. E Andrea è con loro e li aiuta a raccoglierle con grandi guanti bianchi e morbidi che gli riparano le mani dal freddo. E mentre mette stelline nei sacchi di nebbia, racconta agli angeli le sue avventure di pescatore. Loro si stupiscono, ridono con le voci che sembrano cascatelle argentine.
Ma raccogli ora , raccogli poi, le stelline finiscono. Allora Andrea si siede su di una nuvola e inizia a cantare. E gli angeli si incantano ad ascoltare quelle note meravigliose e l’emozione fa loro vibrare dolcemente le ali che smuovono il cielo e le delicate correnti che si formano si gelano e frantumano in altre mille stelline …..e la raccolta riprende.
E questa notte Andrea mi ha fatto l’immenso regalo di chiedere agli angeli di gettare una manciata di stelline sul mio parabrezza.
Grazie caro Amico di sempre. E’ stato il regalo più bello di questo Natale giunto alla fine di un anno faticoso. Grazie , caro angelo che ci guardi, ci segui e pensi sempre a noi…..si perché…..quanti di voi stamattina hanno trovato le stelline sul loro cammino?
Buon Natale. Amici del GB, Buon Natale a tutti coloro che portano Andrea nel cuore e continuano a volergli bene
23-12-2014
elisabetta di siena
domani siamo in 10 a cena e quindi non avrò tempo. Faccio gli auguri a tutti , in particolare a Valentina e a tutta la famiglia Parodi. Che la serenità di Andrea si trasmetta a tutti noi e noi sappiamo portarla agli altri. Buon Natale
...e benit benit dae su chelu
e nibe e nibe totu intundu
sa durche anima `e pitzinnu
at a naschere...
Che dolce melodia! Grazie, dolce e caro Andrea! Buona notte! TVTTB!
BUON NATALE "A.P." , BUON NATALE A TUTTI.
La frase tua , quella appena postata , colpisce il cuore di chi , come me , sarà sempre alla ricerca dell`essenza , della verità , del perchè e per chi ! Bellissima , GRAZIE di CUORE .
BUON NATALE A VOI TUTTI , in qualsiasi parte del mondo Voi siate. ;-)))))
"Lo senti il firmamento? Com`è sereno!
Anche noi siamo dentro.
Abbiamo polverine nelle vene, antiche come il cielo,
sono disciolte nel sangue, hanno dentro
l`impronta di un andare semplice e grande,
come le grandi sfere. Abbiamo sfere nel sangue,
cartine geografiche con strade d`argento
e vedute telescopiche fino ad
Aldebaran. Abbiamo Vega nel sangue,
la stella prodigiosa, e istruzioni precise
per il viaggio per l`appontaggio
e coraggio abbastanza per ogni volo.
Buon Natale.
CHE BELLO TUTTI TI AMANO!
20-12-2014
elisabetta di siena
mio marito ha comperato lo smartphon nuovo, tutto emozionato perché poteva avere video e audio, cosa ci ha guardato per prima cosa? no poto reposare ovviamente
NON SMETTEREMO MAI DI RICORDARTI,LA TUA VOCE ,IL TUO SORRISO,LA TUA VOGLIA DI VIVERE,LA TUA GIOIA LA TUA BELLA FAMIGLIA,HANNO CONTAGIATO TUTTA LA NOSTRA VITA.
PER SEMPRE ANDREA
... Custu cantu est pro Tie,
dormi, alleluia...Buona notte, Andrea!
TVTB!
Hai ragione Grazia , sarebbe bello poter assistere al saggio in quei di Pinerolo.
Sarei vicino anch`io ! ;-).
Brava Mariella ! ;-)))
Ciaoooo
...a volte è meglio un lungo silenzio...piuttosto che scrivere ...con sarcasmo....
16-12-2014
Grazia di Torino
Bravissima Mariella! Ma possono assistere all`esibizione anche persone estranee alla scuola? Essendo di Torino mi piacerebbe esserci. Ad ogni modo, complimenti.... Ecco come ogni giorno Andrea riesce a conquistare nuovi cuori
UN`ALENU E SOLE YOU TUBE........
14-12-2014
elisabetta di siena
brava Mariella
Un caro saluto e grazie di cuore a Mariella per questa bellissima notizia. ;-))))
...perchè "UNO COME ANDREA"...è sempre presente tra di noi....e per noi...
su youtube: "Piscatore `e Pusilleco" premio Tenco 2007 - Massimo Ranieri.
Un abbraccio fratelli , un abbraccio...
Sono un`insegnante di una scuola primaria di Pinerolo(To), come da tradizione ogni Natale,nel nostro plesso, si prepara una festa in cui ogni classe presenta una canzone sul tema e si esibisce di fronte a tutta la scuola.
I miei alunni frequentano la classe seconda e quest`anno hanno preparato "E sarà Natale.. "con il testo in sardo cantato da Andrea Parodi. E` stata una meravigliosa scoperta che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie, tutti sono emozionati per l`esibizione del 19 e desideravo comunicarvelo semplicemente. Un saluto speciale alla moglie e ai figli di un grande artista.
Un raggio di sole per Te Andrea!TVB!!!
12-12-2014
elisabetta di siena
ieri mentre giocavo con mio nipote, ascoltavamo Andrea e gli ho chiesto "ma com`è questa voce?" "tanta"mi ha risposto. Andrea è apprezzato anche dai bimbi di venti mesi. Per i cavallini della Giara metto un messaggio su Facebook, ho diversi contatti con persone che amano gli animali,grazie per la segnalazione
ABACADA..............YOU TUBE
Bella sa die , cando tue as a torrare...
Un pensiero felice verso Andrea...
ed un caro saluto a Grazia e Stefania ed a tutti i fratelli e sorelle del Gb.
PENSENDE A TIE............
Ti me perduniè u magùn
ma te pensu cuntru su ...
... e non ci lasceremo mai...
Ciao, dolce e caro Andrea! Cantate ancora lassù per noi, insieme a noi. VVB!
Ciao Capitano...Un altro amico ti ha raggiunto :(
scusatemi, non volendo ho inviato due volte il testo.
Sono davvero grata a te Grazia, perchè raccontandoti racconti di Andrea e mi aiuti ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa creatura. E a te Patrizio, per le preziose informazioni, grazie, è bello ritornare, è bello incontrarvi qui e attraverso TUTTI voi, incontrare Andrea...
Sono davvero grata a te Grazia, perchè raccontandoti racconti di Andrea e mi aiuti ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa creatura. E a te Patrizio, per le preziose informazioni, grazie, è bello ritornare, è bello incontrarvi qui e attraverso TUTTI voi, incontrare Andrea...
05-12-2014
Grazia di Torino
Anch`io stamattina ho fatto il bonifico. Dai amici, facciamo tutti insieme un piccolo sforzo, aiutandoci magari col ricordare il disarmante sorriso da "cavallino allegro" dl nostro amato Andrea.....la facoltà di veterinaria di Torino si sta muovendo.....
Sei grande Grazia !
Stamattina ho fatto il bonifico all`associazione Gruppo d`Intervento Giuridico che si sta occupando materialmente di quelle splendide creature:fieno , foraggio e acqua.
I fondi saranno rendicontati pubblicamente......
04-12-2014
Grazia di Torino
Un grazie enorme a Patrizio, come sempre in prima linea….
Io ci sono in prima persona
Inoltre ho già girato il messaggio ad un bel po’ di persone che credo possano essere sensibili al problema ( ho lavorato per 37 anni alla facoltà di Medicina Veterinaria…)..Speriamo bene. Diamoci da fare perché un’altra fetta della nostra bella Italia non vada perduta. Anche perché, a differenza dei monumenti, i cavallini della Giara di Gésturi, una volta estinti, non si possono “restaurare”
Aiutiamo i cavallini della Giara....stanno morendo di fame e stenti: sono gli ultimi ed unici cavallini selvaggi d`Europa .
C`è una Onlus che in sinergia con i comuni della "Marmilla" sta raccogliendo fondi per aiutarli.
Basta cercare , sul Web , "Raccolta fondi per i Cavallini della Giara" ....
Non credo che il nostro Capitano sarebbe rimasto indifferente...
Un abbraccio ai fratelli del GB .