31-12-2013
Tonino Carta da Lanuvio
A s`annu ezzu
Como chi ses accantu a tich`andare
e che candela a bentu ti ses istudende,
ti oltas,e miras su chi ses lassende
a s`ateru chi est pro arrivare.
Cun issu forsi de bi mezorare
benes e siendas li sunt già preghende
sos chi ti ghettant che pedra in mare,
e un annu a oe ti fini isettende.
Così va la vita, come va il corso dell`anno, viene abbandonato
perché vecchio, per accogliere quello nuovo pieno di speranze.
Auguri di Buon 2014 a tutti gli amici di Andrea.
31-12-2013
Grazia di Torino
Siamo all’abacada dell’anno: quello vecchio non è ancora finito e quello nuovo sta per arrivare.
Auguri di cuore a tutti ed in particolare a Valentina, alle sue bimbe ed a tutti i famigliari di Andrea
Tanti Auguri e un Sereno Anno a tutti.
Ciao Capitano...
Idealmente tutti stretti a Te in un unico abbraccio! Serenità e salute in questo Nuovo Anno!
Ciao, dolce e caro Andrea!
Andrea, famiglia allargata, con tutti gli amici più cari, auguri a tutti con vero affetto.
Tanti auguri a tutti voi di buone feste e buon anno di tanta pace e serenità con le canzoni di Andrea che domani festeggierà lassù con tutti gli angeli belli con la sua voce ad intonare No Potho reposare , sarà una bella Abacada e per i più piccoli Ninneh per farli addormentare e poi un Inghirios con la danza non sarà solo ad accompagnarlo ci sarà il mio grande papà che suonava la cornetta chissà insieme cornetta e voce che incanto e che magia col coro celeste che accompagna il tuo canto Andrea proprio un bel momento di festa.... Ciao Capitano :-)
30-12-2013
elisabetta di siena
carissimi auguri di Buon Anno a tutti, che la serenità ci accompagni.
Tanti auguri a tutti e un grazie speciale a GRAZIA!
Valentina
La lettera di Grazia è stata per me il più bel regalo di Natale, un momento di riflessione, serenità, gioia.
Grazie Grazia... Grazie, dolce e caro Andrea!
Le sue canzoni mi hanno strizzato il cuore e fatto piangere di dolore e di orgoglio.
Magnifico regalo: il sorriso nella serenità di valentina e delle sue due perle splendenti come due pepite d`Oro .
BUONA FORTUNA a tutte e tre e che il Signore abbia un occhio di riguardo per Voi. Bona Vida.
ANCHE SE IN RITARDO....AUGURI CAPITANO!!!
parto da Youtube, da RAF, dalla bellissima "Oggi un dio non ho", Sanremo 1991. E poi Bertoli, i Tazenda, quelle voci, quelle armonie mediterranee. I Tazenda, giusto come si chiamava il cantante, fammi vedere, ah si giusto Andrea Parodi. Ho una conoscenza superficiale delle sue canzoni, lo ammetto candidamente, ma la sua voce ti tocca l`anima. E stasera volevo lasciare un mio piccolo personale saluto. Luca
Ciao Grazia,bentornata.
Grazie per le tue parole, che ancora una volta raccontano come la vita sia, allo stesso tempo, terribile e meravigliosa.
Un pensiero speciale per Sebastiano, Buon Natale a te.
Ciao Capitano..
Buon Natale!!|
Ciao Andrea.....
Buon Natale a tutti!
Sono molto contenta che tu, Grazia, sia ritornata tra noi...le tue parole sono sempre poesia...non avevo dubbi sul fatto che la musica di Andrea ti avrebbe aiutata molto...Ancora buon Natale a tutti
Un GRANDE ABBRACCIO FRATERNO a tutti gli amici che passano di qui .
Tanti auguri di BUON NATALE a tutti.
Auguri a tutti. UN CALDO ABBRACCIO.
24-12-2013
Grazia di Torino
Sto preparando la valigia per tornare a casa dall’ospedale, quando vengo distratta da un melodioso cinguettare proveniente dal giardino della clinica. Nonostante il freddo, apro la finestra e vengo letteralmente avvolta da una cascata di note purissime, da un ricamo canoro, un merletto ad ago tessuto con un filo d’argento…..E’ il pettirosso. Dicono che vederlo in questa stagione vuol dire che nevicherà, ma sentirlo è qualcosa che ha del miracoloso. Questo delicato animale canta durante la bella stagione, preferibilmente al crepuscolo, con una melodia talmente ricca, con cascate di note così meravigliosamente pure che gli ornitologi lo chiamano “lo Chopin con le ali”. Sentirlo in inverno, alla vigilia di Natale è un regalo rarissimo e prezioso. Tante sono le leggende che aleggiano intorno a questa piccola creatura. Si dice che la macchia rossa sul petto , da cui il nome, se la sia procurata ustionandosi nel battere forte le sue piccole ali per non far spegnere il fuoco che, nella capanna di Betlemme,scaldava il Bambinello, mentre tutti gli altri uccelli, più grandi e forti di lui, stavano a guardare o volavano altrove. Da qui un’altra leggenda, dove il rosso del suo piccolo torace è dovuto al suo cuore grande, così grande da trasparire anche attraverso il delicato piumaggio. Mi sono venute le lacrime agli occhi, il cuore gonfio di tenerezza e di gioia…..Una creature dal fisico minuto ma dal cuore grande e dal canto capace di risvegliare nell’animo la parte migliore di ognuno di noi………….Non datemi della visionaria, ma …era lui, il nostro Andrea che per l’ultima volta in questi miei difficili giorni mi confortava con la sua presenza, salutandomi con questo arrivederci meraviglioso.
Sono stati giorni duri, lo sapevo, ma quando ci sei dentro, a volte è difficile starci. Il dolore, i dubbi sull’esito dell’intervento, la solitudine che si insinuano nel corpo come un rivolo d’acqua gelata e ti congelano la fiducia, a volte erano davvero un brutto nemico da combattere. Ma io avevo lui. Mi bastava mettermi gli auricolari e a poco a poco tutte le ombre svanivano lasciando il posto alla forza di combattere, al non lasciasi vincere da pensieri negativi. Cosi anch’ io sussurravo con Andrea le parole delle sue canzoni. Una notte in cui stavo da schifo ho tenuto gli auricolari fino al mattino e nel buoi della stanza la sua voce era come un focolare che scaldava le mie ossa martoriate ed il mio cuore in bilico. Non ci sono state medicine, calmanti, sonniferi tanto potenti e corroboranti come il balsamo della sua voce meravigliosa. Lo immaginavo ed oggi posso dirlo con certezza: il capitano è stato il medico,l’infermiere più attento, più umano e più in gamba di tutta l’equipe dell’ospedale!
Così a poco a poco lo hanno conosciuto tutti. E tutti hanno voluto sapere della “medicina” Andrea. Così il mio Audiola passava di mano in mano, di orecchio in orecchio, e tanti si sono scaricati le sue canzoni. Com’era bello sentire nel corridoio Anna , la caposala cantare “Spunta la luna dal monte” o Malik l’infermiere di notte, fischiettare un sommesso “ Armentos”.
Capitano, ce l’hai fatta ancora! Sei magico. Ora ci sono altre persone che non sapevano nulla o quasi di te, che ti ascoltano e ti amano.
Cari amici del GB, ieri , tornata a casa, ho capito d’esser stata protagonista di un piccolo, grande miracolo ed ho voluto raccontarvelo come regalo per un Natale sereno, che ci dia la forza per credere ancora nel futuro ,come il nostro Andrea continua ad insegnarci
Buon Natale di cuore a tutti voi, al nostro indomito e meraviglioso Capitano, a tutta la sua grande e splendida famiglia!
Auguro a tutti un Sereno Natale,e che si possano realizzare i desideri e le speranze,un abbraccio speciale alla Grande Valentina e alle sue bimbe.
Ciao Capitano...
... Sa durche anima `e pitzinnu
at a naschere...
Ciao, dolce e caro Andrea e Buon Natale!Auguri di serenità a tutti!
...e sarà Natale, se sarà...Natale dentro te...
Ciao Andrea.....
E sarà Natale a tutti voi, un abbraccio alla famiglia Parodi, un bacio ad Antea e Lara... Ciao dolcissimo Andrea...
Buon Natale a tutti voi, con Andrea nel cuore.
22-12-2013
elisabetta di siena
carissimi auguri a tutti gli amici del guestbook e a tutta la famiglia Parodi, un abbraccio particolare alla dolce e forte Valentina
...un attimo di solitudine e...mi ritrovo qui a scriverti , a sperare che un giorno ....a pensare che....poi quante cose avresti potuto ancora insegnarci . Però , guarda , guarda verso noi e sappi che ti vogliamo bene , allunga le tue mani verso noi e stringici ancora al tuo cuore .
Andrea, auguri. A te, alla tua famiglia, a tutti gli amici, rimaniamo sempre uniti nello stesso sentimento.
CARO ANDREA TU VIVI IN NOI E NOI VIVIAMO GRAZIE AL TUO FORTE E INTENSO RICORDO TI RICORDO ANCORA QUANDO CANTAVI SPUNTA LA LUNA DAL MONTE CON BERTOLI COME ERI GIOVANE!ORA NON SEI PIù TRA DI NOI PERò SEI SEMPRE VICINO A NOI CON TUTTO QUELLO CHE CI HAI DONATO SOPRATTUTTO LA TUA STRAORDINARIA VOCE E NON SOLO!
ed infine è qui che mi rifugio....
... e viene viene giù dal cielo, neve, neve e neve tutto intorno...
Ciao, dolce e caro Andrea!
CIAOOO CARISSIMO E MITICO AMICO MIO ANDREA
LENTAMENTE IL TRAMONTO STA` AVANZANDO E IL
CIELO AZZURRO STA DIVENTANDO BUIO MA NELL`IMMENSITA` SI ODE PIACAVOLMENTE IL SUONO DELLE TUE BELLE CANZONI CHE IRRADIERANNO TANTA FELICITA` AI NOSTRI CUORI!!!...
CIAOOO SORRIDENTE A VALE ANTEA LARA DANIELA NADIA LUCA BUON FINE SETT. E TANTI AUGURI PER UN BUON
NATALE 2013!!!...
SALVE ALLEGRO E CONTENTO A TOTTU SA GEN-
TI ARRUBIA BUON FINE SETT.!!! E GIOIOSI
AUGURI DI BUON NATALE 2013!!!...
CIAOOO GRANDE A TE ANDREA NOSTRO IMMENSO
AMICO! LA VITA E` BELLA!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA
(ROMA)!!!...
Grazie di esserci stato ed esserci ormai per sempre Andrea
UN PENSIERO GRANDE PER TE PER VALENTINA PER ANTEA E LARA
18-12-2013
elisabetta di siena
orami il tuo pensiero si è talmente radicato in noi che vivi con noi e sei presente in ogni momento. Grazie.
... Anima in su `entu... Ciao, dolce e caro Andrea!
Buon Natale a tutti gli amici di Andrea vicini e lontani e... un pensiero felice alla Gent.ma famiglia Parodi .
UN PENSIERO GOLCE E TRISTE.
... como deo so pensende a tie, in sa tristessa, deo so innoe... Ciao, dolce e caro Andrea!
CI MANCHI TANTO............
ciao Amico mio, sto ascoltando Armentos e mi viene da paingere, ti voglio bene
Lino da Roma
...meno male che ci sei Tu! Grazie, dolce e caro Andrea!
Dal profondo del cuore ti ringraziamo per il bene che ci ispira la tua preziosa esistenza e il bene che continui a volere ai tuoi amici che aumentano sempre di più.
Che Dio benedica te e la tua cara famiglia.
Grazie di cuore da Rita e Nicola
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA(ROMA)!!!...
CIAOOO CARISSIMO GRANDE CAPITANO ANDREA LENTAMENTE IL CIELO STA` DIVENTANDO BUIO
MA NELL`IMMENSITA` SI ODONO LE PIACEVOLI
MELODIE DELLE TUE BELLE CANZONI CHE METTERANNO SEMPRE TANTA FELICITA` A TUTTI I NOSTRI CUORI!!!...
CIAOOO SERENO E ALLEGRO A TE VALE AD ANTEA LARA ALESSIA NADIA DANIELA LUCA E BUON FINE SETT.!!!...
BUONA SERATA DIVERTENTE A TOTTU SA GENTI
ARRUBIA E BUON FINE SETT.!!!...
BUONA SERATA MITICO CAPITANO ANDREA! LA VITA E` BELLA!!!...
... pensandoti... Buona notte, dolce e caro Andrea!
Ciao Andrea, sempre nei nostri cuori...
Anche a Bergamo risuona la voce del grande Andrea. Grazie
09-12-2013
elisabetta di siena
e sarà Natale in su core... Speriamo che lo sia per tutti
FANTASTICA LA REPLICA DEL PREMIO ANDREA PARODI EMOZIONI INDIMENTICABILI.......
... e non ci lasceremo mai... insieme fino in fondo...
Ciao, dolce e caro Andrea!
..in su coro meo..
Capitano nostro
Ciao Andrea.. un bacio lassù
07-12-2013
Maria Concetta Calabrese-Regan
Today, Friday, December 6, 2013 I discoved you, Andrea and your music. What a great find! See you in the sky beautiful bird!