<< < da 501 a 600 di 1332
>>
>
... ogni istante, ogni minuto, i miei pensieri son sempre rivolti a Te!
Grazie dolce e caro Andrea!
... ogni istante, ogni minuto, i miei pensieri son sempre rivolti a Te!
Grazie dolce e caro Andrea!
... ogni istante, ogni minuto, i miei pensieri son sempre rivolti a Te!
Grazie dolce e caro Andrea!
30-08-2013
elisabetta di siena
caro Alberto, spero proprio che tua figlia conservi nel cuore questi momenti di tenerezza così intimi e li associ all`immagine del dolce Andrea
CIAOOO CARISSIMO AMICO MIO ANDREA ODO IL LEGGERO VENTO CHE STA` SCUOTENDO IL CIELO AZZURRO CON IN SOTTOFONDO IL SUONO DELLE TUE PIACEVOLI CANZONI CHE
ALLEGRAMENTE MAN
TERRANNO SEMPRE FELICI I NOSTRI CUORI!!!.
CIAOOO SERENO E CORDIALE A VALE ANTEA LARA
ALESSIA NADIA DANIELA LUCA E BUON FINE SETT.!!!...
BUONA SERATA PROSEGUO ALLEGRO A TOTTU SA GENTI ARRUBIA E BUON FINE SETT.!!!...
GRAZIE ANDREA PERCHE` CONTINUERAI A TRASMETTERCI LE BUO
NE NOVITA`CHE CI AIUTERANNO SEMPRE, LA
VITA E` BELLA!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA
(ROMA)!!!...
Stringila al cuore e canta per lei davanti a tutti, non c`é niente di più bello...
che bella la tua storia Alberto! io ho scoperto Andrea con il Sanremo di Spunta la luna dal monte. L`ho amato da subito, per quella sua straordinaria voce limpida, l`ho riscoperto da recente anche come persona, come uomo, come Sardo, e mi ha fatto amare la Sardegna come si ama una persona. Peccato non averlo conosciuto!
Nel 1992 una vacanza in Sardegna, a Stintino e Roccaruja. Io ho 16 anni, si decide di andare in macchina, per potersi muovere...staremo là 2 settimane, comunque. Nella macchina davanti ci sono mia sorella, uno dei suoi figli e mia madre (rimasta vedova da una decina d`anni)...sarà l`ultima vacanza che faremo insieme fino al 1997, anno in cui se ne andrà anche lei. Nella macchina dietro ci siamo io, mio cognato che guida e gli altri 2 miei nipoti...il viaggio è lungo, quando sei così giovane e hai voglia di arrivare lo è ancora di più. L`autoradio in macchina contiene una cassetta, la custodia di questa cassetta ha dei colori che ricordo essere scuri, forse nero e blu come tonalità...la cassetta si chiama "Murales". Questo viaggio passa meraviglioso, le grandi pale degli impianti eolici nella Gallura sembra che si muovano al ritmo della voce di questo menestrello che canta in questa cassetta..si chiama Andrea Parodi. La voce è delicata e non canta a dire la verità...ma racconta qualcosa. Noi, di Brescia, con i nostri "pota" e con i nostri "alura??" cosa volete che capiamo di quello che la voce di questo ragazzo sardo ci sta raccontando? Eppure capiamo..capiamo il suo senso, capiamo che canta della sua terra, capiamo che canta del mare impossibile da non amare, capiamo che canta di radici, di stelle che qui, in Sardegna, si vedono anche di giorno...nel mare, nel cielo, nei campi. IL nostro viaggio passa silenzioso, musicato da una voce che mai avevamo sentito prima..una voce che fa sentire a casa anche chi a casa non è. La vacanza trascorre con un sottofondo persistente, meraviglioso, discreto ma graffiante..perchè la voce di Andrea, anche se di sottofondo...come fai a non ascoltarla?? Dopo quella vacanza di luglio `92, gli anni passano, vedo, poco a dire la verità, Andrea in televisione, so dei suoi progetti e per quel poco che riesco, lo seguo...
Oggi ho 37 anni, una moglie che Andrea non l`ha mai sentito nominare se non da me..ma che dai video che le mostro capisce l`arte che apparteneva a quest`uomo. Ho una bambina di 8 mesi, sveglia, pimpante, con occhi vispi, che dice "mamma", "papà", "nonna" e si alza in piedi, si alza già in piedi. Non la vizio, davvero, soprattutto quando è ora di dormire..lascio che "se la sbrighi da sola"...se no mia moglie si incazza. Ma quelle volte che la prendo in braccio, perchè nessuno ci vede...e io di nascosto la stringo al petto...mi scappa di cantare, con la mia voce cavernosa, incerta, mediocre..e le canto solo la parte in sardo di "spunta la luna dal monte" e "no potho reposare"...canto poi è una parola grossa per me. Mia figlia crescerà in un`epoca diversa..non troppo lontana ma diversa...ma sicuramente saprà, quando l`età sarà adeguata, chi era Andrea Parodi e cosa cantava...perchè sarebbe un peccato non lo sapesse, non avesse mai l`opportunità di ascoltarlo. Un giorno la porterò in Sardegna...e non appena saremo sulla spiaggia, una spiaggia qualsiasi, le dirò "vedi, questa è la terra di Andrea"... Dal 1992, questo viaggio continua...grazie ad un Capitano ispirato e talentuoso...che anche se non c`è più...ma dai, diciamolo...alla fine c`è ancora. Ciao Andrea, grazie per tutto questo. Ti abbraccio. Alberto
Semplicemente un grande , grande abbraccio......e grazie per averci reso felici di vivere questa vita....
anche oggi mi sono fatta la mia "dose" di canzoni. Grazie Andrea!
NO POTHO REPOSARE AMORE E CORO...........
..buongiorno a te...
Capitano Nostro!!!
Andrea, nel cuore, nella mente!
IN SU CORO MEU...
CIAO CAPITANO!!!
24-08-2013
elisabetta di siena
son contenta che Grazia abbia capito i miei sentimenti, infatti amo la Sardegna perchè sento i sentimenti dei Sardi forti come quelli dei Senesi, anche se sono diversi, ma con il cuore ci si capisce.In questi giorni sento Andrea più vicino di sempre, non so perchè, forse quando le emozioni sono più forti, si risvegliano tutte insieme.
CIAOOO CARISSIMO AMICO MIO ANDREA IL VENTO LEGGERO STA` SCUOTENDO LENTAMENTE
IL CIELO AZZURRO CON IN SOTTOFONDO IL SUONO DELLE TUE BELLE CANZONI CHE CONTI-
NUERANNO A IRRADIARE TANTA FELICITA` NEI
NOSTRI CUORI!!!!!...
CIAOOO ALLEGRO A VALE ANTEA LARA ALESSIA
DANIELA NADIA LUCA E BUON FINE SETT.!!!.
CIAOOO PIENO DI GIOIA ANDREA NOSTRO CAPI
TANO! LA VITA E` BELLA!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA
(ROMA)!!!....
..in su coro...
CIAO ANDREA!!!
Mere manna... Mere mea... fa che il canto di Andrea nel cielo non si spenga mai.....
..in sa vida mea...
Capitano Nostro!!!
19-08-2013
Grazia di Torino
Ciao Elisabetta, sono stata sposata ad un senese della Torre e so cosa il Palio significa per chi è nato in questa fantastica città. C`è un coinvolgimento assoluto, un attaccamento vitale, una passione folgorante,una partecipazione totale alle sorti della propria contrada che solo un senese può capire. Ecco perché, dopo aver passato una vita accanto ad un senese, capisco la forza primordiale e bellissima che lega i Sardi alla loro terra, alla loro "limba", alle loro tradizioni.
Grazie Elisabetta per avermi fatto ricordare momenti d`un`emozione irr ipetibile, quando, il giorno dell`Assunta ero puntuale in Piazza del Campo a massacrarmi al cardiopalmo di palpiti ed emozioni da sballo. E grazie anche per avermi fatto capire perché oggi, senza dimenticare Siena, mi ritrovo come te, a provare sensazioni uniche per l`Isola Meravigliosa, terra di fortissimo sentire e di immensa vitalità. Spero con tutto il cuore che la tua Contrada abbia vinto.
OGNI GIORNO OGNI ORA OGNI MOMENTO OGNI ISTANTE SEMPRE TI RICORDIAMO.........
PERCHè IL RICORDO DI TE NON MUORE MAI
... Ti ses cuada, sienda mea,
ti se arresa istella mea,
como deo so pensende a tie...
Ciao dolce e caro Andrea!
Proprio in questo momento stò ascoltando sicuramente la canzone che più ti rappresenta cioè Non potho reposare e mi rende molto triste perchè non poterti più vederti cantare mi rende un grande vuoto ma voglio ringraziarti per i momenti belli che ci hai datoe voglio anche ringraziarti per avermi fatto conoscere una lingua che non conoscevo ma che mi affascina tantissimo e attraverso la tua fondazione voglio mandare un sauto ai fantastici abitanti di una regione bellissima che è appunto la Sardegna . Grazie Andrea spero tu possa vogliare su tutti noi
15-08-2013
elisabetta di siena
forza Amanda, ci sono tanti video con i quali ti puoi ricordare di Andrea e della Sardegna. Buon Ferragosto a tutti, ma io in questo momento penso al Palio.
buon ferragosto a tutti gli amici di Andrea, ad Andrea ed alla sua famiglia.
SCALDACI SOLE................
Ciao tutti
I will always think of Andrea and his music. I listen to tazenda all the time. I spent many years in working in Italy, as I am English and now live in UK. I have a son who was born in Como. I was so sad and miss Andrea and the music. But as the music reminds me of him. Amanda
12-08-2013
elisabetta di siena
mi unisco al coro di dichiarazioni dìamore per la Sardegna fatte da persone non native dell`isola, ma che l`hanno scoperta ed imparata ad amare grazie ad Andrea
... Beni chi ses gradessida
luche in sa vida
cherzo intender presentzia
de custa forza...
Ciao dolce e caro Andrea!
anche io innamorata della Sardegna, anche attraverso le canzoni che canti, Andrea, attraverso la passione che trasmetti. Sarda nel cuore, mando un bacio a questa terra bella e selvaggia, a questo mare senza uguali e alla tua gente, che sento anche mia.
09-08-2013
Grazia di Torino
Grazie Patrizio d’averci ricordato uno dei brani di denuncia più belli e sentiti scritti dal grande Ginetto Marielli ed interpretato come solo lui sa fare dal nostro immenso Andrea.
Purtroppo la Sardegna è uno dei luoghi più martoriati dagli incendi e la giustizia……..spesso non arriva .
Per fortuna questa è una terra dotata di energie incredibili che le consentono di rigenerarsi e risorgere dalle ceneri come la fenice.
Ricordo che qualche anno fa percorrendo la statale occidentale che dal nord segue la costa, nelle vicinanze di Buggerru la terra era nera di ceneri, per mesi si sentiva odore di fumo e distruzione.Ma l’anno dopo,
passando per la stessa via, si vedevano già i primi germogli schiarire il nero del suolo con un tenerissimo verde.In tre anni l’erba ha ricoperto la distesa morta ed i primi cespugli hanno incominciato a spuntare qua e là, ospitando i primi nidi ,le prime tele di ragno, i primi formicai. . Ecco qual è la grandissima forza di quest’Isola, la determinazione vitale insita nella sua natura prorompente, testarda e generosa come la sua gente.
Mi siete entrati nel cuore, nella mente nell’anima, terra, mare, cielo, gente di Sardegna e non ve ne andrete mai più. Oggi piango con voi la condanna del fuoco, ma sono certa che "l`Isola meravigliosa", questa terra magica troverà ancora una volta la forza di rialzare la testa e combattere contro su chelu nieddu, ed il falco potrà ritornare al proprio nido senza pensare “ su beranu est colende!”forse con l’aiuto della giustizia……ma anche senza .
Fortza paris . Ti amo Sardegna !
ANDREA ci racconta : <> .
Ieri è stata incenerita una fetta di SARDEGNA estesa quasi duemila ettari e molti animali non sono riusciti a fuggire per mettersi in salvo....
"Abberimus custas fiammas e addorojamus:
“Chi sa justitzia calet che una lama de attarzu. Senza fagher male ?
Ma iscrarende custu chelu nieddu!” !!
CIAOOO MIO GRANDE AMICO ANDREA IL CALDO E` TANTO MA NEL CIELO AZZURRO SENTENDO LE TUE BELLE CANZONI SI RESPIRANO DELLE TRACCE DI FELICITA` CHE IRRORERANNO SEMPRE TANTA FELICITA` A TUTTI I NOSTRI CUORI!!!...
CIAOOO ALLEGRO E PIACEVOLE A VALE ANTEA
ALESSIA NADIA DANIELA LUCA E BUON FINE SETT.!!!...
CIAOOO SORRIDENTE E SIMPATICO A TOTTU
SA GENTI ARRUBIA E BUON FINE SETT.!!!..
BUONA SERATA MITICO CAPITANO ANDREA! LA VITA E` BELLA!!!...
CIAOOO DA MIKI TARCISIO(CA) E DA GIULIA(ROMA)!!!...
che bel pensiero Grazia .... mi sono commossa nel leggerlo ....
un saluto a tutto il gb Ciao Capitano ....
PENSENDE A TIE..............SEMPRE OGNI GIORNO DI PIù
..sa vida mea in sas manos tuas...
Capitano Nostro!!!
<< < da 501 a 600 di 1332
>>
>