<< < da 1983 a 2082 di 3682
>>
>
Dove eravate quando lui cantava? dove eravate quella sera?
GIUSTO! DOVE ERAVATE?
Dove eravate quando era solo, in crisi e circondati da un silenzio impietoso, quando c`è stata una fase terribile, scaricato, mollato da tutti ?
DOVE ERAVATE?
Quando Andrea cantava,lo ascoltavo e andavo ai suoi concerti. Quando lo persi di vista è perchè non riuscivo ad avere notizie (non si avevano notizie sulla stampa e ne in televisione). Comprai Abacada cercando dischi di Andrea nei negozi e senza essere certo di trovare un suo disco.
A Teracuzza to ero presente, come ero presente con Al Di Meola, il 1? maggio 200... in piazza Del Carmine e in tante altre occasioni.
Quando mi capitava di incontrarlo gli sorridevo...
non per tutto questo mi sento migliore o più degno di pronunciare il suo nome rispetto ad una persona che lo ha conosciuto oggi e lo ama veramente.
Andrea è di chi lo ama veramente, che sia prima o dopo non importa.
Ma chi è che si permette di chiedere agli altri dove erano?
Questa persona ama Andrea? se lo ama che pensasse al suo amore per lui ma chiedere agli altri dove erano o cosa facevano non gli è dovuto e non gli deve assolutamente interessare.
Ognuno di noi risponde alla propria coscienza e, per quanto riguarda l`amore per Andrea risponde al diretto interessato in quella dimensione dove ora si trova.
ciao Andrea, almeno un pensiero al giorno è per te.
Sei povero e arido di sensazioni e sentimenti,le persone che scrivono provano emozioni, anche forti, vivono ogni giorno che passa con beltà.
Ma tu chi sei per poter giudicare quello che gli altri scrivono? Un dolce pensiero x te Andrea. Francesca
Sono belli i pensieri per te, belle le dimostrazioni d`affetto delle persone che ti hanno conosciuto, altrettanto belle e straordinarie quelle della gente che non ha avuto la fortuna di dirti di persona: grazie.
Sei nei nostri cuori e si sente.
Sei nei nostri pensieri e nelle nostre parole.
Sei nei nostri giorni felici e tormentati.
Sei nelle nostre case e nella musica che ci pervade.
Sei ancora in quel palco e chi non ha avuto la possibilità di esserci ha la possibilità con semplicità di trasmettere la magia che ci hai lasciato.
per favore non inneschiamo altre polemiche e sopratutto non scriviamo offese nella sua casa.Andrea e` di tutti sia di chi l`ha conosciuto e amato prima, sia di chi lo ha scoperto adesso non guastiamo l`aria serena che si respira qui. L`unica cosa da fare e` di non raccogliere le provocazioni. Scusa Andrea sempre nel mio cuore.
12-05-2008
ciao da Rignano
sono stato alla festa di Rignano ROMA , tutto molto familiare.ciao a tutti Giammi
Ich hàre immer Deine Musik wenn ich mit dem Auto unterwegs bin, die alten Lieder und ich bin immer wieder bezaubert von
Deiner wunderbaren Stimme.
Du bist etwas ganz besonderes
lieber Andrea und wirst es
immer bleiben.
Susanne
Andrea,porta pazienza, navigante ha dei problemi. Ti vuole solo per sè. Ti ha conosciuto solo lui, solo lui ti ha amato quando eri in questa vita, solo lui ha diritto di volerti bene. Tutti gli altri non erano sinceri, quelli che sono venuti dopo poi... chi sono? che diritto hanno di ascoltare la tua musica, non ti meritano. Solo navigante può. Solo lui c`era e c`è. Andrea, navigante forse è un po` stressato in questo periodo. Speriamo trovi presto serenità.
Sai Peppuccio, la penso esattamente come te. Sto vivendo con il rimpianto di non averglielo detto una volta di più, a mia madre, quanto l`amassi e quanto fosse importante soltanto sapere che lei c`era. Ora la stessa cosa mi sta accadendo con papà... solo una volta son riuscita a prendergli la mano e a dirgli che gli voglio bene..... Mi chiedo perchè. Perchè poi dover vivere di rimorsi e di rimpianti? Perchè non farglielo capire quando si è in tempo? Mia madre mi manca tantissimo... è sempre stata il mio punto di riferimento e profondo era l`amore che ci univa. Diverso il rapporto con papà ma è pur sempre il mio papà e mi mancherà lo stesso. Forse domani lo chiamo e gli dico quanto bene gli voglio. Auguri mamma...
11-05-2008
Peppuccio Trudu
Io la mamma non la ho più da 8 anni e proprio in questo giorno lei stava lottando contro una brutta malattia. Anche se non sono più ragazzino oggi l`avrei voluta con me per dirle quanto mi manca e quanto le ho voluto bene, anche se glielo avrei dovuto dire molto di più quando era in vita.
Vorrei dire a chi ha ancora i genitori di manifestare il proprio amore verso di loro prima che sia troppo tardi per dire le parole che avremmo voluto e dovuto dire, anche se loro riescono a sentirle lo stesso. Ma non è la stessa cosa.
________________________________________
CIAO ANDREA, Caro amico mio
_______________________________________
Era da tanto che non passavo di qua ma ciò non vuol dire che non sei sempre nei miei pensieri...un augurio alla tua cara Valentina, oggi che è la festa della mamma...che sia per lei ogni giorno festa in compagnia delle vostre dolci stelline...un augurio caro a tutte le mamme del gb e del mondo perchè in ognuna di loro c`è un pò di noi...con l`affetto di sempre anzi ogni giorno più grande, Barbara...
Ciao Maestro Caro...
un dolce pensiero a te che sei lassù in questa splendida giornata di sole..
Un pensiero anche a tutte le mamme... dovunque siano, in questo o in altri mondi...
Uno speciale alla mia nonnina, oggi è un anno esatto che non posso più scrutare i suoi occhioni... ma la sento sussurrare al mio cuore...
`La parola `MADRE` è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all`aria chiara...`
Kahlil Gibram
un abbraccio a Valentina
Auguri a tutte le mamme !
Auguri infiniti Valentina.
Andrea ...sei sempre piu` vivo in tanti cuori....sempre presente.
Ciao Capitan.
Questo `diario` chiamato gb mi dona sempre molte emozioni, pensieri profondi che mi entrano nel cuore..e lœ formano un coro per me molto importante, fondamentale. Riesco a specchiarmi in molte delle frasi che qui vengono scritte, leggo di persone felici, di altre che intraprendono per loro scelta cammini difficili, altre che sono costrette ad affrontare destini poco felici, e, seppur per alcuni attimi della mia vita, prego sempre che a tutti vada per il meglio.
Mi spiace però, e parlo per me, che qualcuno pensa che Andrea possa essere uno strumento di vanto..o forse nn ho capito bene cosa intende navigante. Io ho conosciuto Andrea in poche canzoni, nn sapevo nulla della Sardegna, se nn che avesse un mare invidiabile, e vivevo lo stesso. Ora, grazie alle persone che mi hanno fatto conoscere altre sue canzoni, che mi hanno dato modo di `ascoltare` la Sardegna, che mi hanno fatto capire quanto la si possa amare anche nei silenzi delle sue persone, che mi hanno insegnato ad ascoltare i profumi della terra, che mi hanno ricordato il rispetto per le culture, per la storia di ogni popolo e di ogni persona, grazie alle persone che ho trovato e che ora trovo nel mio cammino, posso dire che sono orgogliosa di aver conosciuto Andrea dopo `quel giorno` come lo chiami tu. Credo che avere Andrea come amico di viaggio sia un grande dono, e per questo sono felice di farlo conoscere, con un fans club, o un circolo culturale creato oltretutto da sardi, che vantano le loro radici e sono orgogliosi di nn trovarsi soli.
Andrea riesce ancora ad insegnarci molto e a darci quella buona dose di `volo` che in questa vita riesce ad addolcire molti momenti bui. :-))
Buona domenica a tutti!! e buona festa della mamma, ad ogni mamma.
buona domenica Andrea :-))
11-05-2008
X ....NAVIGANTE:
INVECE DI SCRIVERE STRONZATE PERCHE` NON IMPARI A SCRIVERE.... PRIMA?
Oggi noto con rammarico e stupore personaggi che adottano Andrea come se fosse uno di loro. Avrò il riccordo della sera che è stato con noi con valentina, e lui con la sua straordinaria voce scalfi emozioni. Oggi vedo che la gara è iniziata a freggiarsi di titoli di iniziative, di fans club, di pseudo circoli culturali. Dove eravate quando lui cantava? dove eravata quella sera?. Andrea tu persona straordinaria perdona loro. un bacio Salutami mio papà
11-05-2008
lorenzo (modena)
ciao grande amico mio, non ti dimenticherò mai!!!! sei sempre con me ciao Andrea!!!
CIAO, CON TE OGGI TANTE MAMME. A LORO CHE, LORO MALGRADO COSTRETTE A LASCIARCI, IL NOSTRO PENSIERO.
.
A VOI MAMME CHE AVETE IL DONO,
A VOI CHE SIETE IL PERNO DELLA VITA,
A VOI CHE CON AMORE CI CREATE,
E ANCHE A VOI CHE DESIDERATE,
MA IL DONO PURTROPPO NON L`AVETE.
A VOI MAMME COSTRETTE VOSTRO MALGRADO
A FAR DA SOLE
PUR SE VICINO CI SIAM NOI.
A VOI CHE SEMPRE DATE
MA NIENTE INDIETRO AVETE.
A VOI TRISTE E STANCHE,
MA A TIRAR SU` LE MANICHE PRONTE SEMPRE.
A VOI CHE SEPPUR MALATE
DI NOI VI PREOCCUPATE
A VOI CHE PER TRISTE DESTINO SOLI CI
LASCIATE
CHE VI VOGLIAMO TROPPO BENE E BENE CHE LO SAPPIATE .
A VOI MAMME.......GRAZIE.......
GRAZIE `ANDREA`.
Complimenti Maurizio bellissime frasi!Andrea ci ha trasmesso un bell`esempio di vita...Ciao Andrea siamo in tanti a volerti bene!
Auguri a tutte le mamme di questo spazio, a quelle rimaste sole come Valentina, coraggiosa mamma che parla con il cielo....
Ciao Andrea, le persone che come te hanno regalato cosœ grandi emozioni non possono morire
Ciao Andrea, un grande abbraccio alla famiglia!
ciao amici e ciao andrea,ho appena sentito una amica che si trova in questo momento ad Oristano,che invidia!Non vedo l`ora di arrivare anche io,ma i profumi di Sardegna aprimavera non li sentirò,il ricordo mi fa soffrire di piacere!A presto amici,buon sabato a tutti
Ciao Andrea, manchi a tutti noi sardi, manchi a tutta la tua Sardegna ...
Ciao Carissimo Amico Mio Andrea Soavemen
te la Serata Trascorre con Il Leggero Vento che Coccola il Cielo Azzurro e nell`Immensita` Ci Fanno Compagnia le Tue Belle Melodie!!!.
Grazie Maurizio per le Belle Frasi che hai Scritto per Andrea sono Commoventi!.
Ciao Bacioni e Buon Fine Settimana Vale
Antea Lara Daniela Nadia e Luca!.
Buon Proseguo di Serata e Buon Fine Setimana a Tottu Sa Genti Arrubia!!!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore di Buoni Propositi! GRAZIEEE AN-
DREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
09-05-2008
Roberta.S. da Quartu
Maurizio mi hai commosso.
grazie
Niente puo descrivere meglio Andrea delle parole bellissime scritte da Maurizio.
...semplicemente meravigliose parole!
Silvia P.
E se ti chiederanno di parlargli di me
Digli che sono quello che si immerge nellÌacqua gelida
Sino a scaldarla tutta
Con il calore del suo corpo
Battendo i denti in un sorriso
sono quello che abbraccia un cespuglio di spine
sino ad addolcirle tutte
con la sua carne
Se ti chiederanno come ho vissuto
Digli che ho attraversato la vita
Tendendo ogni parte di me
Per non lasciarne sfuggire niente
Che ho amato la luce e il buio
Accarezzato la quiete e abbracciato la tempesta
Che ho sorriso al sole e riso con le nuvole
Ho respirato profumi dolci e acri
Godendo degli uni e degli altri
Sono quello che ha amato il dolore
Sorridendogli e cantando con lui
sono quello che ha amato la sua donna
straordinaria come la vita
meravigliosa come lÌamore
che ha amato i suoi figli
i doni più belli
sono quello che ha amato tutto ciò che esiste al mondo
ogni giorno che nasce, ogni creatura, ogni dono
sono quello che ha amato la vita
ed ha vissuto per amare
per far vibrare il mondo al suono del suo cuore.
Ciao Andrea sempre insieme
Impossibile che passi un giorno senza rivolgerti almeno un pensiero...in qualsiasi modo
Grazie Andrea
Sò CHE SARAI CON ME..E TI RINGRAZIO...UN BACIO...
08-05-2008
Gianni de Osidda
Adiosu Gianni,
giughe unu abbratzu a s`amore meu
e faches unu bonu viadzu...
B.
Es vergeht kein Tag
an dem ich nicht
an Dich denke.
Susanne
...buongiorno raggio di sole.
Cari saluti, a tutta la famiglia Parodi. Sara
andrea, ieri è stata una giornata molto difficile per me e lo saranno anche quelle a venire... cercherò di pensare a te quando le domande non avranno risposta, cercherò di continuare ad essere forte, ad essere un punto di riferimento per i miei cari.
E se mi sembrerà di cedere, penserò al tuo coraggio e a quello di vale. La vita è cosœ, piena di sorprese: molte meravigliose, alcune davvero dure da affrontare e da digerire. Io ho avuto una vita molto fortunata e di questo ho sempre ringraziato Dio, ora tocca a me tirare fuori quella che veramente sono, il mio coraggio. Spero di essere all`altezza di ciò che mi viene chiesto. Ti saluto Amico mio, a te che con il tuo canto mi rassereni. Un saluto anche a questo gb, fatto di persone come te.
Roby
Ciao Andrea, che dire se non che mi manchi, ci manchi, ma la tua poesia e la tua musica ci aiutano ogni giorno...
dolce sia questa notte.
in quale angolo dell`universo sei dolce Andrea
Ciao Carissimo Amico Mio Andrea Guardan-do il Tramonto con il Leggero Vento che Coccola il Cielo Azzurro Odo nell`Immen-sità le Tue Dolci Melodie che Ralleggre-ranno Sempre i Ns. Cuori Felici!!!.
Ciao Bacioni Vale Antea Lara Alessia Na-dia Daniela e Luca!!!.
Ciaooo e Buon Proseguo di Serata a Tottu
Sa Genti Arrubia!!!:
Ciao Capitano Viaggiatore e Navigatore di Buoni Propositi! GRAZIEEE ANDREA!!! LAVITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA):::.
Ciao Maestro Caro...
volevo lasciare un piccolo pensiero,
sono parole che entrano nel cuore e lo aprono.. Quello che sai fare Tu, con la Tua musica, con la Tua voce..
`...Il giorno più bello? Oggi.
LÌostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
LÌerrore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? LÌegoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? Essere utili agli altri.
Il mistero più grande? La morte.
Il difetto peggiore? Il malumore.
La persona più pericolosa? Quella che mente.
Il sentimento più brutto? Il rancore.
Il regalo più bello? Il perdono.
Quello indispensabile? La famiglia.
La rotta migliore? La via giusta.
La sensazione più piacevole? La pace interiore.
LÌaccoglienza migliore? Il sorriso.
La miglior medicina? LÌottimismo.
La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.
La forza più grande? La fede.
Le persone più necessarie? I sacerdoti.
La cosa più bella del mondo? LÌamore...`
(Madre Teresa Di Calcutta)
Un abbraccio alla tua cara famiglia..
Valy
Ti saluto, al volo ma sei sempre nei miei pensieri.
salùti da qùesto bosco di ferùle . Qùesto profùmo di fieno che brùcia mi piace ma spero che non diventi odore estivo come l`anno scorso.Spero che CHELù NIEDDù rimanga sempre e solo ùna bella canzone...CIAO ANDREA!
ciao maestro..
un dolce pensiero...
a presto caro capitano
Ciao Andrea, ti voglio un bene immenso!
06-05-2008
AAA (Ale, Alex, Andrea)
Ciao Andrea,
ti volevo solo mandare un saluto...qui sul tuo GB!
Sei sempre nei nostri pensieri...ti sentiamo..nell`aria!!
Buona notte..
I tuoi amici
ciao andrea per sempre e sempre sarai parte della nostra Sardegna............ciao nix
ciao caro andrea...mi manchi tanto...
g.
Ciao Andrea, non ti scrivo da molto, ma tu sai che sei sempre nei miei pensieri. ti voglio bene.
Ciao Buona Serata Carissimo Amico Mio Andrea Sei e Sarai Sempre il Raggio di Vita di Tutti Noi!!!.
Un Grande Ciaooo a Tutti !!!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
...anghelo meu
in coro meu. Ciao Capitan!
fiore mœ,
mœ chi so junta puru eo,
ti mandu r`abbrazzu di ra muzere doia
di ri vigliori doi
e di totti chiddi chi ti volini bè
mascœ, la ienti ti voli be`
fiore mœ...
zm
in sa `idda
bi ses tue
in donzi pedra
in donzi alenu
in donzi oriolu
in donzi vena
av
ciao caro ANGELO....un bacio grande....
Ciao Andrea caro...
Che meraviglia la primavera, con i suoi profumi e colori,gli alberi in fiore e il verde piu` luminoso; il tutto rigenera l`anima e regala il benessere interno.
Ogni giorno chiedo al vento di raggiungerti con il mio saluto..spero ti arrivi puntualmente...un bacio.
ciao andrea,voce nel vento di questa giornata,che fortuna l`averti conosciuto,saluti atutti,buon lunedœ che sta finendo
Ciao Buona Sera Carissimo Amico Mio Andrea Guardando il Cielo Azzurro Cocco-lato dal leggero Vento Ascolto le Tue Belle Melodie Che Mi Mettono Buon Umore e i Miei Pensieri Sono Volti ad Un Futu-ro Migliore con Sempre il Tuo Grande Af-fetto Per Tutti Noi!!!.
Ciaooo Buon Inizio e Proseguo di Settima
na Vale Antea Lara Alessia Nadia Daniela
e Luca!.
Ciaooo a Tottu Sa Genti Arrubia e Buon Inizio e proseguo di Settimana!.
Ciaooo Capitano Viaggiatore e Navigatore
di Speranze e Gioie! GRAZIEEE ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki(CA)...
Se mi fosse possibile d`angelo
di spirito invisibile prenderei
le forme; ruberei dal cielo
il sole e le stelle e formerei
un mondo bellissimo per te,
per poter dispensare ogni bene
> NON POTHO REPOSARE <
ciao ANDREA
buongiorno Capitano!
oggi è una giornata malinconica... sarà questo tempo. Ma tu continui a cantare fuori e dentro la mia testa.... non ti stanchi mai per fortuna!
oggi il mio primo pensiero e` stato a VOI MAMMA grazie per tutto cio` che mi avete dato. Oggi ti ritrovi accanto ANDREA, LUI. canta la tua canzone, ecco volevo farti una dedica. scusami ANDREA ma sai bene quanto e` importante per me. e grazie a VOI BABBO, che con la piccola M.BONARIA ora lassu sorridete. VI VOGLIO TROPPO BENE.
GRAZIE `ANDREA`.
Stamane riguardando per l`ennesima volta il tuo video in ricordo di De Andrè dove cantavi Hotel Supramonte, mi è piaciuto credere che voi due adesso lassù seduti uno di fronte all`altro stiate cantando insieme ed ad ascoltarvi vi siano uno stuolo di angeli.
Ciao Andrea, ciao Faber
Anghelu meu....notte Andrea.
Notte Andrea, vorrei saper pregare come te
...ho scoperto solo di recente questo fulgido esempio di integrità artistica. Grazie Andrea per le eterne emozioni che ci hai regalato.
ho scoperto come collegarmi su you tube e` una cosa bellisima ho visto un sacco di video di andrea di sue foto, da solo, con la sua famiglia, che emozione non mi staccherei mai e la sua voce inimitabile mi riempie il cuore
ciao Andrea. Te lo dico in campidanese: deu seu sempri pensendi a tui.
<< < da 1983 a 2082 di 3682
>>
>