<< < da 936 a 1035 di 4835
>>
>
Andrea accogliera` Giampiero a braccia aperte. MPL una preghiera anche per te nel tuo momento di dolore e per tutti i sardi che hanno perso una persona cosi importante. La mia Messa oggi sara` per voi.
16-11-2007
Sassari piange la sua voce, Addio Giampiero
è morto Gianpiero Cubeddu, poeta e regista di parole ed emozioni di voci di suoni ed altre storie. Sassari lo piange come il più carodei figli.
Grazie Giampiero a Zent`anni
CTS
16-11-2007
giampiero cubedu
Dietro le quinte
Va in scena il buio stasera, lÌamico buio e scuro di notte la fa da padrone sopra queste sedie vuote e le luci della ribaltasono candele spente che nessuno vuole accendere
Va in scena lÌassenza, il vuoto dei tuoi capelli dove il vento si è fermato su sfogli sparsi per terra di foglie di novembre che nessun autunno può portare via.
Oh Amico le mie parole hanno bisogno dei tuoi occhi per vivere, il tuo sguardo da loro vita o silenzio, oh amico, amico mio respira sulle mie parole che non hanno voce, ne forma ne suono se da un angolo non dai loro il passo e il tempo.
Un anno fa, hai messo in scena il mio ultimo lavoro scritto per te, nome di Regina Eleonora, nome di mia figlia a Porto Torres, dopo tanti anni riapriva il teatro Olimpia e per la prima volta, già da quel momento il suo nuovo nome sarebbe stato Teatro Andrea Parodi
Era destino che riaprisse con una cosa che ci riguardava tutti e tre, tre grandi amici
mi sento ancora più solo oggi
Grazie Giampiero
michele pio ledda
16-11-2007
Associaz. Culturale GENTI ARRUBIA
per le tue grandi opere, e spettacoli, perchè i teatri e palcoscenici parleranno di te, perchè gli attori autori artisti e musicanti non saranno mai soli, ora che hai lasciato il tuo sapere tra le loro mani e dentro il cuore, un solo pianto non basta, questa terra sarda ti ringrazia e ti saluta, chissà se hai già incontrato il nostro Andrea.
Grazie Gianfranco Cubeddu per tutto!
Federica
AI LASCIATO QUESTO MONDO . MA NON I NOSTRI CUORI. CIAO ANDREA
Ciao Andrea,...le parole in questo periodo non escono facilmente, ma entro sempre volentieri per un attimo di serenità in questa tua meravigliosa casa...
16-11-2007
Andrea e la sua Sardegna
Il tuo entusiasmo nel parlare di Saredgna, nel descrivere la gente, i paesaggi e le tradizioni, i tuoi ideali, il tuo spirito infantile ed entusiasta...
mi ha fatto innamorare, della Sardegna...
ora, qui, manchi tu...
La Sardegna ti ha avuto, gloria a Lei!
Grazie ANDREA, PANDELA `e sa Sardinia!
Sœ, SUSANNE
leggo spesso myspace Andrea Poddighe, mi ha ........ conquistato quando tempo fa ha risposto su questo GB alla mia domanda sui nomi dei componenti de il `Coro degli Angeli` oltre al grande Andrea Parodi e dicendo che per lui Andrea Parodi è come un suo fratello.
Entro ogni giorno in questo GB da quando l`ho scoperto l`8 novembre 2006, anche se solo poche volte scrivo. Ultimamente, con piacere, ho ritrovato il tuo nome nei messaggi.
Un saluto a tutti
Lidia
Ciao Andrea
LIDIA,
anch`io sono una amica di Andrea Poddighe
e con piacere ho letto le Tue parole qui.
Forse anche Tu hai visto che anche lui sta facendo un nuovo cd.
Penso che ho il permesso di lasciare miei pensieri qui.
Andrea una preghiera,
un pensiero per Te
Susanne
andreite o parodite che sia... penso che dove abito io non c`è nessuno con cui parlare a ruota di Andrea... e quando cerco di farlo trovo sguardi perplessi innanzi a tutto il mio trasporto. Per fortuna posso parlare un po` con mio marito che anche se in maniera diversa dalla mia apprezza molto Andrea. Ma mica posso tutte le sere mettere il dvd e mica tutte le mattine attaccare Rosa Resolza o Abacada... Mi do un contegno in quanto non tutti possono comprendermi. Tranne VOI del gb che mi par di capire siete sulla mia stessa barca.
Vorrei davvero che Andrea fosse più conosciuto anche qui... sto facendo il possibile per diffonderlo, ma a volte trovo dei muri.
Baci a tutti.
Ps: ciao Andrea dolce e quieto Amico nostro...
Sono d`accordo con roby: il video di no potho reposare dell`ultimo concerto a Cagliari `fa bene e al tempo stesso male all`anima`, non sempre riesco a guardarlo ...
Vorrei segnalare su myspace music - Andrea Poddighe - Video Coro degli Angeli, Andrea Parodi e Tazenda `Concerto per Pina` 2006
Io lo guardo spesso, unitamente all`altro video che trovo su - Andrea Parodi Fans club - La compagnia (Coro degli Angeli), perchè è la canzone che per prima ho ascoltato (e anche dal vivo!) nel lontano luglio 1981, quando appunto Andrea Parodi cantava con Andrea Poddighe e gli altri ragazzi sardi. Mi colpirono moltissimo, e quest`ultimo video che ho appena citato risale più o meno a qell`epoca.
Ciao Andrea
e, mi sia permesso qui, un saluto anche per Andrea Poddighe
PER ANGELINA
HAI RAGIONE. SIAMO UN PO TUTTI DIPENDENTI DI QUESTO GB, ALMENO IO CHE COME HO DETTO SOFFRO DI ANDREITE ACUTA.SECONDO ME PERO` E` UNA DOLCE DIPENDENZA, C`E UNA ATMOSFERA SERENA ,MOLTI SCRIVONO SOLO UN SALUTO ALTRI PIU A LUNGO E ALLORA SCOPRI CHE PROVANO GLI STESSI TUOI SENTIMENTI PER IL NOSTRO ANDREA, ED E BELLO CONDIVIDERE
Il 1? novembre dello scorso anno alcuni di voi hanno organizzato per Andrea quella bellissima fiaccolata lungo la pittoresca scalinata di Nostra Signora di Bonaria. Ho potuto vedere le foto cliccando su Rassegna stampa nel sito di Genti Arrubia. Vorrei sapere se quest`anno avete organizzato lo stesso evento e, se ci sono foto, gradirei che fossero pubblicate. Grazie.
Sono contenta x tutti voi ke vedete il video su you tube dell`ultimo concerto live in cagliari (2006) di Andrea... ke riesce a suscitare grandi emozioni....lœ potete vedere la vera forza dell`uomo indistruttibile davanti agli avvenimenti avversi...cn 1 compostezza e dignità infinita...
grazie dell`esempio...GRANDE ANDREA
... aggiungo: e quando lui intona l`ultima strofa facendole cenno con il braccio di raggiungerlo nel palco?...
Unico.
Hai ragione gimmy (Antonio),anch`œo provo un`indescrivibile tenerezza guardando Andrea che canta non potho reposare a Valentina. Mai, giuro MAI, ho scorto tanto amore, tanta dolcezza... tanto dolore e gioia insieme... Che emozione! E com`è bella Valentina nella sua morbida, amorevole, timida discrezione. Io ho pianto solo una volta, la prima che ho visto il video. Le successive sono semplicemente rimasta incantata, con il cuore stretto in una morsa, nell`osservare tutte le più piccole sfumature sia della voce che delle espressioni di Andrea. Comunicano cosœ tanto!
E` un video che fa bene e al tempo stesso male all`anima.
Gimmy, condivido.
Andrea, ti voglio bene.
Valentina, sei meravigliosa.
Ciao Andrea! non faccio altro ke vedere il video del tuo ultimo concerto su youtoube dove stai cantando no potho reposare! beh ke dire...i tuoi occhi dolci, la tua meravigliosa voce, la dolce espressione di tua moglie Vale(come dici te la tua vita). Una commozione infinita! anke se lo rivedo tante volte sempre qualke lacrima scende giù! sei stato sei e sarai sempre nei nostri cuori! t voglio bene Andrea con affetto da Antonio (gimmy)
15-11-2007
......................`.GIOIAgbc`
Ciao Andrea.....grazie delle belle
parole.......ti auguro tanta `gioia`
nella tua vita!!!!Love and Joy...is my
motto..............un bacio....GIOIA
Ciao tutti , sono valter da bergamo, una mia amica mi ha prestato abacada che dire, un disco bellissimo un disco secondo me nato dallÌimplosione del sentimento,e che nellÌesplosione al mondo regala serenità e bellezza , una nota particolare per il pezzo pandela . quale voce? Ne uomo ne donna ne acqua ne fuoco ne forza ne fragilità, o forse tutto questo oppure il contrario, ma soprattutto una voce bandiera, bandiera, bandiera,bandiera.
La tua voce m`accompagna in ogni oceano,
fondendosi col vento e gli spruzzi del mare ... ed io mi sento meno solo!
Capitan Seastone53
Ciao Andrea. Se dove sei incontri mio fratello Salvatore chiedigli di cantare con te Non potho reposare.
cantavi NON POTO REPOSARE....Ora potra riposare in pace dolce Andrea,sei stato e sarai sempre un grande......ci fai sempre sognare anche da lassù con le tue splendide canzoni...ciao Andrea...
...Pensende a tie...
Un bacio vola a te dolce angelo...ogni giorno!
Ciao Andrea e Valentina :)
14-11-2007
francesca iglesias
ciao dolcissimo Andrea
Non scrivo da un bel po` di tempo in quanto credo di soffrire di Parodite acuta e rischio la `dipendenza`. Ecco perchè ho un po` mollato la presa.
Però Andrea ti penso moltissimo e mi manca anche la partecipazione al gb.
Voi non vi sentite un po` dipendenti da `tutto questo`? O sono l`unica.
Baci a tutti.
Andrea sei sempre presente
Non avete ide di quanto sia bello leggere di quanto riesce a farvi commuovere ascoltare le canzoni del nostro Andrea.Io inizio la mattina con la sua voce e la concludo allo stesso modo.Buona giornata a tutti voi.
Ciao Andrea! Non passa giorno che non pensi a te! Sei sempre nel mio cuore e nei pensieri! Con affetto emy!
anche x me non passa un solo giorno senza ascoltare la tua meravigliosa voce , e..... la commozione prende il sopravvento. ciao dolce Andrea!
NON PASSA GIORNO CHE IO NON PENSI A TE CIAO ANDREA
Un pensiero per te, Andrea, dolce usignolo della terra sarda.
Ciao Andrea, e penso a te !
TVB
Gavina
...che bellezza andare al supermercato e far la spesa con in sottofondo la tua voce e accorgerti che intorno anche gli altri cantano come te le tue canzoni...e qualcuno le fischietta
Grazie per il bacio ...
Andrea e` un grande magico
con la sua voce ha incanto
tutti noi.
Grazie Andrea
Susanne
Un anno fa circa si illuminarono le scalinate di Bonaria, per te Andrea, e per chi c`era e per accendere una luce nel cuore dei tristi e colorare la vita delle persone grigie, magari regalando un sorriso sincero agli amici e donando un abbraccio caloroso a chi amiamo..e questo non si puo` ignorare.
Spero che Genti arrubia continui, perchè io non c`ero, ma avrei tanto voluto esserci.
Grazie
un sorriso al dolce Capitano
:-)
buona notte...
ciao andrea un pensiero per te
Carissimo Andrea;non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente ma ti assicuro che mentre in cielo stai volando con il tuo canto , la tua voce dilaga nell`aula di musica della mia scuola , a Mendrisio, nel Canton Ticino in Svizzera.+40 allievi della mia scuola stanno emozionandosi con il vibrato della tua voce, con la musica e i testio della Sardegna. Per il momento GRAZIE e a presto, quando racconterò le emozioni e il lavoro che sta nascendo, anche con il mio Coro ... Un abbraccio alla `tua vita` che ho visto sul palco dell`anfiteatro di Cagliari, il 22 settembre dello scorso anno, dopo lo splendido `No potho reposar`.
Mi corrego Mi Riferivo a Some Mistake!.
Ciao da Miki(CA)...
Ciao Carissimo Amico Mio Andrea Ti Rin-
grazio per l`Aiuto che Mi Stai dando da Ieri in questi gg. un pò diversi; Pensando a Tutta la Tua Grande Buona Volontà Ricca di Buon Propositi Supere- rò questa Breve Diverdità e Sarò più Forte, GRAZIEEE ANDREA!!!.
Ciao Ivan Continua a scrivere Cosœ...
Ognuno di noi in questo GB e` sempre stato Libero di Esprimere i Propri Sentimenti, perciò, Carissima Mika, non Fartene una Colpa e quando vorrai tornare tra di noi sarai accolta con Piacere OK! sopratutto dal Ns. Andrea!.
Buona Serata a vale, alle Piccole Gioie Antea e Lara, e ad Alessia e Luca Paro-
di!.
Buon Proseguo di Serata a Tottu Sa Genti
Arrubia!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore di Amore e Speranza! GRAZIEEE AN-
DREA! LA VITA E` BELLA !!!.
Ciao da Miki(CA)...
Sono una delle persone che, caro Ivan, ha abbandonato questa nave ma NON ANDREA perchè lui è più vivo che mai dentro di me. Non ho bisogno di tessere o schemi. Un tempo qui si diceva... `cieli non recinti` e chissà perchè i recinti sono stati costruiti col filo spinato e guai a varcarne i confini. Io non declino a nessuno la reponsabilità della mia scelta, alcune cose non mi sono piaciute e ho deciso di andarmene. E anche moltissime altre persone, quelle che poi lo scorso anno popolavano questo gb e scrivevano come me pensieri d`amore per lui. Provate a tornare indietro nel gb e potete constatare che i nomi che c`erano non ci sono più... ce ne sono molti nuovi che però non possono esprimere giudizi dal momento che sono entrati quando noi già non c`eravamo più. Ognuno di noi per libera scelta se ne è andato da qui. Anche se questo sito non è la sede di genti arrubia abbiamo preferito comunque non scrivere più o molto di meno per una serie di motivi. Mi fa sorridere solamente il fatto che leggendo ora i vostri post mi tornano in mente quelli dello scorso anno... incredibile... ma si, incontriamoci e conosciamoci tutti in nome dell`amore per Andrea.
Ivan belle parole le tue...speriamo di incontrarci tutti, tra la serenità e la magia, e con andrea nel cuore.
Saluto tutti i nuovi frequentatori del gb, con la speranza di incontrarci presto
e un bacio particolare a quelli che ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Ragazzi!!! La vita e` bella! Errori se ne sono fatti, se ne fanno, e se ne faranno! Basta avere buona fede e buona volonta`. E anche un po di romanticismo perche no! :)
Ciao Andrea, ciao GentiArrubia, e ciao a tutti voi che come me sentite di scrivere una parola qui.
Un abbraccio ^_^
Loredana, io sarei contenta di conoscere anche te, come gli altri, sperando che ci si possa sentir parte dello stesso gruppo.:-))
Posso chiederti se sei la stessa Loredana che lessi questa estate nella chat del sito del fan club?
Saluto tutti...TUTTI
Ciao Ivan :-) Grazie del sostegno, nn sò se si è capito, la mia era una apertura, un abbraccio a chi ha comunque voglia di far parte di un gruppo sereno, nonostante abbia avuto diverbi in passato.
Ciao grande Andrea...sorriso del cuore.
13-11-2007
www.gentiarrubia.org
semplicemete un bacio e un abbraccio
Ho ricevuto il DVD Intimi raccolti questa mattina, e nn posso far altro che condividere il mess. che ha scritto Roby poco sotto.
Grande emozione, grande lezione di vita
Ancora una volta grazie Andrea, grazie Valentina
13-11-2007
Maurizio di Bergamo
Grazie Andrea dei brividi che sempre mi hai fatto sentire con la tua voce passionale, calda, voce di terre sudate, piene di vita e terra... E alla terra torneremo tutti e insieme canteremo di nuovo.
ciao CAPITANO...ciao VALENTINA....
13-11-2007
renato villaputzu
ciao capitano
ciao Andrea, mi manchi proprio tanto...
Andrea ti ascolto...ti sento vicino.
un giorno vorrei tanto dare un bacio alle bambine,un`abbraccio a Vale, quel bacio e quell`abbraccio che non sono mai riuscita a dare a te.
Sempre con me, come punto di riferimento per l`insegnamento che mi hai dato.
Un bacio affettuoso capitano.
Antonella V. Porto Torres
... ieri sera, tardi, ho potuto finalmente vedere il DVD.
Che dire... davvero ragazzi, non c`è mica tanto da dire, solo da sentire. Sentire dentro il cuore tutto il dolore, tutta la forza, soprattutto tutto l`amore che da lui trasparivano.
Un grande insegnamento di vita.
Non ho parole per descrivere ciò che ho provato ieri sera, stanotte...
Sentite, non possiamo altro che continuare ad ascoltarlo, non possiamo fare altro che ricordarlo e cercare di diffonderlo. Non possiamo fare altro che... volerci bene.
Rendiamoci conto di quanto siamo fortunati ad averlo dentro di noi.
Andrea, ti voglio bene... tanto.
Roberta
Andrea caro,il tuo esempio......
per SEMPRE e per TUTTI.
Sento la tua presenza.
Ciao ANDREA via internet sono riuscita a scaricare alcune tue canzoni ancora quando eri agli esordi col coro degli angeli e tra tante canzoni una che cantaui una pubblicità della birra, penso quella sarda! Senza contare altre canzoni che in cd son fuori catalogo come su sentimento o a passu lento, ecc... Ti sto ascoltando ora! Un abbraccio con affetto emy
Per Ivan
Le tue parole mi sono sembrate piene di buon senso, e le condivido in pieno. Andrea è di tutti e di tutto il mondo, non solo di un gruppo specifico, men che mai chiuso, e neanche di un sito internet.
Qui c`è chi legge e non parla, c`è chi lo fa raramente e solo quando ha qualcosa da dire, c`è chi lo fa forse pure troppo...
Ma siamo uniti nel ricordo e nell`ammirazione per il padrone di casa, che ha un posto speciale nel cuore di noi tutti.
Per quanto riguarda ciò che ha scritto Ivan a proposito di E. penso che non si tratti di alibi, nè di voler declinare ad altri la responsabilità delle proprie scelte. Quando parlava di circolo chiuso forse parlava di iniziative che erano partite dalle idee piene di entusiasmo di tanti ma che poi si sono risolte con le decisioni di pochi e questo ha creato malumori e incomprensioni perchè sembra (ma magari mi sbaglio)che si sia creato un confine che non aveva ragione di essere, un recinto dentro il quale non era possibile entrare. Quello che mi ha turbato è che, anche ammesso che queste sensazioni fossero ingiustificate o più semplicemente enormi equivoci, non ci sia stata la volontà di risolverli. Il circolo è rimasto chiuso, arroccato sulle sue posizioni e il dialogo non è stato proprio preso in considerazione. Al suo posto io ho visto solo accuse di gelosie, di cattiva interpretazione attribuita alla malafede etc. insomma, anch`io ho rallentato anzi quasi interrotto le mie presenze qui perchè il disagio di aver sentito accuse anche pesanti verso persone che qui avevo imparato ad apprezzare è stato troppo forte e lo spirito con cui scrivevo ne ha risentito. Adesso pur non scrivendo continuo a leggere e apprezzo tanto la buona volontà dei nuovi arrivati. Speriamo che riescano dove altri hanno fallito. Sarebbe bello ristabilire l`armonia iniziale.. chissà. Io me lo auguro. Con tutto il cuore
ciao Grande, ciao Valentina. Mi spiace che il 25 non ci sarai a Milano...avrei voluto tanto offrirti il bicchierino di mirto che ti avevo promesso...so che comunque la tua presenza sarà forte anche fra un paio di domeniche. Grazie ancora per la tua Voce. Marco
ciao Mestro,
ciao a tutto il blog
volevo salutare l`amica Caresse, facendole presente tutto il mio appoggio per le cose che ha scritto , riguardo alla questione che c`è chi ha deciso di sua sponte di abbondonare la nave... declinando ad altri la responsabilità delle proprie scelte...
Credo che sia la cosiddetta sindrome degli alibi.. ritengo sia un modo troppo `terreno` di vivere Andrea, ma è pur sempre una decisione altrui.
Andrea appartiene a tutti coloro che lo amano, e tutti coloro che lo amamo scrivono, non necessariamente tutti i giorni, tutte le settimane , ma quando lo ritengono opportuno...con sentimenti
sentiti e non dovuti e grazie a Dio diversi.
E` vero che chi entra dentro questa stanza , può trovare le stesse persone.. buon segno io aggiungerei..ma allo stesso tempo, è vero che, se chiediamo rispetto per i nostri spazi e per le cose che scriviamo, dobbiamo concedere a tutti una libera espressione.
E questo vorrei dire ad E.: anche io mi ritrovo a scrivere in questo blog, credimi non conoscendo anima viva, ma la stima che provo nei confronti di Andrea, quando scrivete dei pensieri, poesie o un semplice ciao a lui rivolto, viene naturalmente distribuita a tutti voi. E per questo vi ringrazio,come ringrazio lui.Te lo dice
Ho conosciuto Andrea 25 anni fà..e anche se per motivi di sopravvivenza sono dovuto emigrare all`estero,non potrò mai dimenticare quanto ha sedato la mia nostalgia di casa e della mia famiglia..per cui lo ritengo un fratello o quasi. Ma per questo non ritengo che sia una mia proprietà.. anzi sono orgoglioso
di condividerlo con chi sardo non è o chi lo ha conosciuto da poco..pensa che io lo fatto conoscere a degli amici brasiliani, francesi...sono rimasti incantati.
questa è la universalità di Andrea Parodi.OK?
Buon inizio settimana a tutti e un bacio alla mia straordinaria isola
PER RITA ,C EST MON NUMERO J ESPERE TU NE LA PAS OUBLI2 0477645102,JE SUIS EN FRANCE ET J PLUS RIEN POUR TE RETROUVè BISOUS A TOI ET A BARBARA
x Andrea, penso che questo sia il posto giusto, per ricordare , l`orribile disgrazia, di Nassyria.
Andrea,
col suo canto , STARA` VICINO A TUTTI LORO.
:-)))
ok ok lele ho capito: posso venire anch`io!
Roby, Parodies e` un`occasione per ricordare Andrea nel giorno del suo compleanno. Tutti sono invitati, anzi incoraggiati!, a partecipare. Molte informazioni le trovi su www.gentiarrubia.org.
Spero queste info siano utili :)
Potrebbe non essere il posto giusto,ma vorrei ricordare,qui con voi,le vitime di Nassirya.Una preghiera per Loro e per le Loro famiglie.
ma siamo sicuri che possono partecipare tutti? anche se non si è genti arrubia?
e dove si è svolto l`altra volta?
Lele porta pazienza... sono proprio una sprovveduta...
Parodies e` una manifestazione organizzata da GentiArrubia in occorrenza del compleanno di Andrea. Il primo evento e` stato celebrato quest`anno ed e` stato un successo. Magari chi ci e` stato puo` condividere i suoi ricordi.
Ciao Andrea ^_^
ciao.....sempre nei ricordi ....sempre nel cuore.........baci infiniti
Parodies 17 e 18 luglio... mmhh... io non ne so niente. Mi spiegate bene di cosa si tratta?
Come si svolge Parodies? Dove si svolge?
Il 17 e il 18 luglio non è propriamente primavera... è ancora più distante della primavera, ma se va bene a voi, cercherò di esserci.
Grazie infinite ad Alessia che mi ha mandato il DVD. CHE EMOZIONE:FINALMENTE CE L`HO ANCH`IO!!! Cercherò il momento giusto per guardarlo... ho aspettato tanto... forse già stasera, non so.
Buona notte angelo, proteggici tutti.
Ciaooo Carissimo Amico Mio Andrea la Serata e` FREDDa, però, tu con le Tue Melodie e il Grande Affetto che Rivolgi a Tutti Noi Rendono tale `Serata Piacevole e Piena di Brizzi di Caldo`!.
Ti Ringrazio per AverMi sostenuto Moral
mente stamane e Ti Prego di AiutarMi an-che per In Resto di questa Settimana che
poi Mi Servira` a Stare meglio Caro ANDREA!!!.
Ciaooo Vale, Le Piccole Belle Antea Lara
e anche Alessia e Luca Parodi!.
Buona Serena Serata a Tottu Sa Genti ARRUBIA!!!.
Buona Tranquilla Serata Capitano Viaggia
tore e Navigatore di Infinito Amore; GRA
ZIEEE ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciao da Miki (CA)...
QUALCUNO DI VOI MI SA DIRE CHE COSA E` PARODIES E DOVE SI SVOLGE?SE E` QUALCOSA CHE RIGUARDA ANDREA NON VORREI MANCARE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI TENGONO INFORMATI SU TUTTO CIO CHE LO RIGUARDA. UN SALUTO A TUTTI I NUOVI ARRIVATI E COME SEMPRE UN PENSIERO AD ANDREA.
Il 12 Novembre del 2003, da buon mattino, ricevei una brutta notizia....
sconvolse la mia giornata,
richiudendomi , in un buio di dolore
una notizia , che non avrei mai voluto ricevere. Oggi piu` che mai
Andrea....la tua musica, mi da la forza, il coraggio di superare, con tanta nostalgia, la mancanza di un amico, che voleva portare a termine con tutti i suoi colleghi , una missione di PACE. Dolce angelo Andrea.....nel tuo mondo sereno , proteggici col tuo canto.
A tutti i sardi
ma anche a te,
caro amico Andrea,
vorrei giungessero
gradite le mie parole
la musica che
ci accompagna
in ogni situazione
dal momento della
nostra apparizione
sulla terra nella
quale siamo.
Si cammina senza
tentennamenti,
si ha coraggio.
Si affronta
il viaggio chè
la vita è tale.
Un bene preziosissimo
da amare. Ma
la malattia,
talvolta giunge
simile a un`arpia
e ci toglie la vita
ma se scompare
un corpo non cosœ
è per l`anima e
per i ricordi di
chi rimane ad
ascoltare un canto
armonioso fatto di
semplicità come
tu sempre ci donasti
e se siamo qui riuniti
lo facciamo per farti
compagnia.Io ti regalo
questa mia poesia.
E l`augurio di poterti
rivedere quando giungerà
l`ora perch`io parta
e ti raggiunga in volo.
Personalmente..mi dispiace che ci siano persone legate ad Andrea che nn si sentono libere di scrivere qui, insieme a noi. Nn voglio nemmeno in maniera più assoluta iniziare una polemica in questa casa, che nn è la mia. Nn potremmo provare a cercare un compromesso insieme? Magari stò dicendo una fesseria, perchè ognuno di voi ha i propri buoni motivi per pensare e scrivere ciò che leggo, ma credo che se Dio ci ha dato la parola..io ad usarla ci provo no? E` solo che mi spiace leggere incomprensioni..soprattutto perchè le stesse portano malessere, e lo si capisce.
Sò che nn è questo il luogo dove potremmo provare a capirci, ma è l`unico dove io posso comunicare con chi legge, per ora. Se qualcuno di voi volesse proporre un luogo dove poterci conoscere, al di fuori di questo, io farò in modo di esserci.
Con affetto verso tutti...
Carla
Le lacrime e i sorrisi sono stati una dolce compagnia in quella fantastica musica di suoni e di tempi, passati e presenti
I passi , le mani e il calore che hanno toccato le danze del vento e la musica della pioggia dove tutti abbiamo nuotato, vissuto e osservato quel forte respiro di canto.
Istanti di istanti dei canti ascoltati in sfere di momenti e stagioni, e quella piuÌ sincera mano nelle sue canzoni, dalle quali sono nate tante passioni di vita e di poesia, di frutti e di compagnia.
Di pensieri volati in una notte di stelle che solo noi sappiamo e abbiamo goduto quel sapore di aria e di amore, quella brezza e quellÌemozione. PercheÌ in questa pagina del colore della sabbia le parole sono una poesia da interpretare, da leggere e da amare...
Nel ricordo, nel silenzio, in una parola detta e non detta, nellÌamore, nel dire , nel fare,nellÌosservare, nellÌinterpretare, nello scherzo, nei sorrisi, nelle onde, nella sabbia, negli sguardi di chi lo ha amato e di chi lo ama, nel cuore dellÌ amico, in quel mare di suoni, di canti e di parole cÌe sempre e solo lui.
E dal silenzio cÌe sempre una parola presente sempre. Dalla persona assente sempre lÌamore che ognuno di noi sente.
Tante parole e tante persone, con tante persone, insieme a tanti e grazie a tanti sei sempre qui Andrea .
Kla
(Cagliari)
Grazie Alessia non potevi farmi regalo più bello essendo io qui all`estero non sapevo come procurarmi il dvd del concerto del tuo papa che non ho affatto dimenticato anche se non entro più nel sito leggo spesso i messaggi ma sopratutto ascolto dappertutto la sua musica sia in macchina che a casa ogni santo giorno anzi due splendide cantanti sarde il tre novembre lo hanno ricordato in Belgio cantando alcune sue canzoni una bella riconoscenza per il nostro Andrea,una preghiera semplice anche per mia figlia che proprio oggi aveva una tac in ospedale ciao
sœ, è vero la storia si ripete ad un anno di distanza.. Tante belle intenzioni e poi.. circolo chiuso, purtroppo. Un anno fa questo posto era popolato da nomi diversi da quelli di adesso.. nomi che adesso sono spariti da qui e non certo per loro (nostra) intenzione. Andrea non ti abbiamo dimenticato, sei in noi, più vivo che mai..ma a volte è preferibile il silenzio.
Buongiorno a te carissimo ANDREA.
Sai,paradossalmente,ora ke sei volato via riesci a stare accanto a tutti noi ke t amiamo.
Nelle mie giornate m capita spesso d kiederti 1 parere,1 consiglio e d starmi + vicino nei momenti difficili...e tu c sei sempre!
Bhe..poi quando ascolto la tua voce si materializza l`infinito!!
Si l`infinito.
Le sensazioni ke ogni volta mutevoli danno libertà ai mie stati d`animo..questo nn ha prezzo x me!!
Non riusciro mai cn le parole a ringraziarti abbastanza ma tu sai leggere nel mio cuore e sai ke c`è 1 profonda gratitudine.
Affettuosamente tua
bianca
ciao andrea...aspetto con ansia di incontrarvi tutti un giorno...
Ciao Andrea...ti penso sempre e sempre con lo stesso e grande affetto...
Ciao Andrea...la lontananza è tanta e ultimamente è sempre di più, sembra di non arrivare mai, di non sentire le voci nè vedere i visi...corri per avvicinarti, ma non arrivi mai e il fiato è corto..
Ciao Andrea
...perchè in un anno sono nate grandi cose ragazzi e grandi amicizie e questo solo perchè Andrea ci è vicino e ci sprona tutti i gg nelle piccole e grandi azioni dlla nostra vita ormai..Andrea,sto scoprendo forse un`altra parte del tuo essere,l`altra tua patria e se sarà davvero ciò che sento dentro..ti ringrazio di avermici portato...Per tuttto...
Con immenso affetto,
Claudia 75
Si le stesse cose di un anno fà. E anche lo stesso periodo, poi...................................................................................................................
<< < da 936 a 1035 di 4835
>>
>