<< < da 2201 a 2300 di 4835
>>
>
27-09-2007
Quintomoro per PAOLA
Paola, se vuoi ti posso spiegare volentieri anch`io un pò di cose , scrivimi pure:
quintomoro@quintomoro.it
ciao, Gianluca
Esiste uno spazio nella mente di ognuno di noi (o cuore, o anima, o come dir si voglia) da cui attingere per imparare a non sentire più il bisogno di attaccare, o difendersi, di attaccare per difendersi, o giustificarsi... tutte le cose che si pensano, che si dicono e che si fanno, che si pensa di subire, il modo in cui reagiamo, sono tutte cose accomunate da un senso comune: ci insegnano sempre qualcosa, ma bisogna aver voglia di imparare ed essere disposti a rispecchiarsi onestamente in ciò che ci succede.
Paola se entrando in questo sito clicchi sulla sezione LINK trovi alcuni altri siti dedicati ad Andrea e visitandoli potrai avere più informazioni.
Ciao Laura C
Ciao Paola, se vuoi contattarci
gentiarrubia@gmail.com
Buon giorno Andrea e Valentina!!!
....piove e fa freddo, ma speriamo che torni presto il sole...in tutti i sensi!!!
Una de sa Genti Arrubia!!!
Paola, vai allo sito
www.gentiarrubia.org
e trovi tutto di loro.
Sono grandi i genti arrubia, hanno fatto e fanno tanto per lui che tutto il mondo sta conoscendo Andrea Parodi.
Susanne
Polemiche fanno loro, che criticano una persona, che ha gia` detto, ` scusa`.
Questo e` inutile.
Susanne
Mi vergogno un po` di chiedere continuamente chiarimenti, ma faccio grossi sforzi per capire. Cosa è `genti arrubia`? Cosa vuol dire o cosa rappresenta? Continua il mio percorso per entrare nel mondo di Andrea, un mondo che sono ben lieta di condividere con cosœ tante altre persone. Leggere nel GB alcuni nomi presenti quasi tutti i giorni mi fa capire di non essere sola nell`ammirazione di quel grande artista che, giorno dopo giorno, capisco essere stato anche un grande uomo. Grazie a tutti i miei compagni.
Non sono solita alle polemiche, ma in questo caso vorrei solo esprimere il mio pensiero.
Ho sempre ammirato e amato Andrea Parodi alla sua morte ho pianto come molto di noi, per un periodo ho avuto una sorta di rifiuto ad ascoltare musica. Poi un giorno ho letto nel gb dei Tazenda che avevano un nuovo cantante tale Beppe Dettori, io nn sono sarda, nn lo avevo mai sentito nominare, ma piano piano la curiosità ha preso il sopravvento e sono andata nel suo sito per leggere ed ascoltare qualcosa, poi Beppe ha lasciato un suo commento sempre nel gb dei Tazenda che mi è piaciuto moltissimo...poi è arrivato il cd Vida, le rare e preziose apparizioni televisive, le interviste alla radio, Beppe ha saputo conquistare l`affetto, ha una bellissima voce, ha un sorrivo simpatico e accattivante è umile e intelligente, tutto ciò l`ho percepito senza averlo mai conosciuto di persona (per adesso, perchè spero prima o poi di poterlo fare).
Andrea mi mancherà sempre, nn passa giorno che io nn pensi a lui o che nn ascolti le sue canzoni, con lui ho avuto anche la fortuna di fare 4 chiacchiere di persona prima di un concerto, poi la dignita con la quale ha affrontato la malattia, il coraggio che lui infondeva agli altri.Quando guardo dei vecchi video è struggente il pensiero che mai più lo vedrò su di un palco a cantare che mai più ascolterò i suoi saggi pensieri.
Ma Andrea è Andrea, Beppe è Beppe nn si è sostituto a nessuno, nn ha cercato di imitare nessuno, è se stesso ed è una bella persona. In questo momento io mi sento di dire GRAZIE BEPPE
Sempre nell`ottica di mettere da parte polemiche poco utili alla causa `parodiana`... invito tutti alla serenità , all`ascolto e alla pacifica diffusione della buona musica...infatti se già non l`avete fatto c`è un bellissimo e commovente video su youtube `luana primavera astrolicamus`..
un tangibile esempio di come possiamo far conoscere andrea agli altri!!un abbraccio a tutti e soprattutto forza paris
27-09-2007
Renato (Soit di Giuseppe Dettori)
G R A Z I E QUINTOMORO!!!!!
Sono un grande amico di Beppe e un grande ammiratore di Andrea. Voglio ringraziare QUINTOMORO per ciò che ha precisato sulla critica INGIUSTA E SPIACEVOLE su BEPPE Dettori. Il più umile dei Cantanti (con la C MAIUSCOLA) SARDI in circolazione è GIUSEPPE DETTORI. Forse non sanno che l`inserimento di Beppe nei Tazenda è stato VOLUTO E INCORAGGIATO da ANDREA PARODI in persona. Solo Giuseppe Dettori a distanza di 10 anni è stato riconosciuto da Andrea come unica voce degna per riportare al giusto splendore quelle canzoni che oggi rievocano la grandezza di Andrea Parodi. Per Beppe è stata una scelta difficile perchè aveva i suoi impegni (tantissimi) nel mondo della musica, uno che ha cantato a fianco a Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Gatto Panceri e solo l`anno scorso con Grignani, che per i suoi impegni non è riuscito a cantare inseme ad Andra Parodi al concerto per Pina l`anno scorso, con il rammarico di entrambi. Andrea lo voleva presentare in quell`occasione come il Nuovo Cantante dei Tazenda, e avrebbero cantato inseme NON POTO REPOSARE. Ma la brutta sorte non ha voluto. Certo a posteriori è facile sparare al bersaglio grosso, ma chi conosce Andrea e Beppe non può fare paragoni e non può umiliare e denigrare chicchessia. I Tazenda hanno fatto tantissime belle canzoni che Andrea da buon CAPITANO ha fatto viaggiare con la sua splendida voce. Per tanti anni i Tazenda, nella burrasca non sono riuscito a trovare un nuovo Timoniere e oggi Grazie al ns. CAPITANO il tesoro lasciato in eredità ha un nuovo Degno Custode nominato e voluto da Lui. Grazie Andrea Grazie Tazenda ma soprattutto GRAZIE A GIUSEPPE DETTORI.
Mi vergogno un po` di chiedere continuamente chiarimenti, ma faccio grossi sforzi per capire. Cosa è `genti arrubia`? Cosa vuol dire o cosa rappresenta? Continua il mio percorso per entrare nel mondo di Andrea, un mondo che sono ben lieta di condividere con cosœ tante altre persone. Leggere nel GB alcuni nomi presenti quasi tutti i giorni mi fa capire di non essere sola nell`ammirazione di quel grande artista che, giorno dopo giorno, capisco essere stato anche un grande uomo. Grazie a tutti i miei compagni. Buonanotte.
26-09-2007
Foto 21 settembre
Ciao
alcune foto del 21 settembre
Cantano...ANDREA PARODI
Le potete trovare su www.myspace.comgentiarrubia
Buona Visione....
un saluto a tottu sa Genti Arrubia
Ringrazio i due fotografi Carlo Pirchio e Gigi Demontis
Notte Andrea
Federica
X duna .. ciao il cd e il dvd, lo spedito spero che ti arrivi intatto e che ti piaccia ciao.. ho letto quello che ascritto il ì quintomoroÓ e li do pienamente ragione perchè ho visto cantare Beppe e non sembra che voglia imitare ad Andrea anzi non lo imita per niente dico questo perchè ho conosciuto sia Beppe che Andrea e soprattutto Andrea .. ciao . Ciao Andrea sei mitico ciao Valentina e bimbe e saluto anche Beppe
Ciao Andrea, tu ci sei sempre,un abbraccio
Ciao a tutti, mi era sfuggito questo post di Giorgia da Torino:`NON ME NE VOGLIA...MA IL NUOVO CANTANTE DEI TAZENDA,NON MI PIACE.NON CERCARE DI IMITARE ANDREA,E POI MI SA CHE TE LA TIRI UN PO` X TE E STATO FACILE L`INSERIMENTO ANDREA SE L`HA SUDATO IL SUCCESSO INFATTI GUARDA QUA COSA HA LASCIATO....CIAO ANDREA SEI CON NOI SEMPRE GRANDE MITO UNICO..CIAO BUONANOTTE`
Sono parole che mi hanno ferito profondamente, e credo non solo a me: ho avuto la fortuna di conoscere entrambi, e posso dire che nessuno dei 2 `se la tira`, o se la tirava, e tantomeno non si può dire a Beppe di non cercare di imitare Andrea, e che per lui sia stato facile l`inserimento...Ma dico, lo sapete che i cantanti, prima di essere cantanti, sono UOMINI? Sangue, carne, pensiero,anima, sentimenti...Ma che ne sai tu, di cosa prova Beppe ogni volta che sale sul palco, sapendo già di `dover fare i conti` con una tempesta di emozioni interiore, con questo gigantesco fardello emotivo che stroncherebbe le gambe a chiunque...con la consapevolezza che anche tra cent`anni ci sarà qualcuno che, consciamente o inconsciamente, farà il paragone con Andrea???
E nonostante tutto, la voce va, e sale, sale sale...eccome se sale!Basta con queste stupidaggini, con questi strali gratuiti e perfidi: Andrea era Andrea, e tutti sanno quanto io lo stimavo (anche quando qui eravamo in 2 o 3 a scrivere, e a seguirlo comunque...ma si sa, bisogna aspettare di morire per essere santificati...e poi,dopo, tutti pronti ad osannare!), e Beppe è Beppe, con una sua storia, una sua identità, una sua voce che vi assicuro non cerca di imitare proprio nessuno (anche lui lo seguivo in tempi non sospetti, quando cantava nei `Tanca Ruja`).In mezzo, nella storia dei Tazenda, ci sono comunque 10 anni di NON-Andrea, per una sua rispettabilissima scelta...
Quindi, una volta per tutte, mi pare sia giunto il momento di finirla con questa controproducente `pseudorivalità` coi Nuovi Tazenda che, vi assicuro, amano e rispettano Andrea più di tutti quanti noi messi insieme.Compreso il buon Beppe, persona davvero eccezionale e con un cuore grande cosœ, sicuramente l`artista più umile che io abbia mai conosciuto.
W Andrea, sempre, e Vida longa a sos Tazenda...forever.
Buona serata a tutti,Gianluca Quintomoro Cotza -Torino Sulcis 2007 C.Siae.dep.Aut.min.conc.R.
21 Settembre 2007
Bellissimo, un susseguirsi di bellezza ed emozioni
Tutti in silenzio
Musica, solo bellissima Musica...
la tua Musica.
La maniera più bella per ricordarti...
jt
...Bella sa Die cando tue as a torrare......!!!
ciao Andrea sei grande!
Ciaooo Buona Sera CarissimO Amico Mio Andrea Sei e Sarai Sempre nei Miei Pen
sieri e Mi Darai la Speranza per andare Avanti e Vivere Ogni Momento della Mia Vita con Ottimismo!!! Grazieee Andrea, La VITA E` BELLA!!!
Un Grande Saluto a Tottu Sa Genti Arru-
bia e alla Fam. Parodi!!!, Bacioni ad An
tea Lara Alessia e Luca Parodi!!! Ciaooo
Vale!!!... Ciaooo Andrea!!!...
Ciaooo da Miki(CA)...
su you tube ho trovato panedela ma non balai e sonuseanima, come si fa per veerle? grazie a tutti
Ciao a tutti...
Ho acceso solo ora il pc, dal concerto. Non ho parole che possano dimostrare ciò che ho provato...e ciò che provo. Come al solito, dove c`è Andrea il pensiero nn si ferma, ma cresce...e diventa un`emozione sempre più viva. Forse ho vissuto quest`occasione vedendola un pò da fuori, come mi succede ogni volta che ci sono i miei sentimenti di mezzo. Ma ora lo porto dentro..e le emozioni crescono..e riesco ad ascoltarne le sfumature...e a ricordare quelle stelle nel cielo...e il calore che il suo abbraccio ha dato a tutti noi. Ho anche paura a parlarne..ho paura che aprendo la mia anima possa volar via qualcosa. Arriverà il momento in cui mi verrà la voglia di esternare..per ora voglio godere dentro me queste sensazioni. Sarò egoista..ma ogni tanto capita no?
Non posso davvero però essere egoista con chi mi ha aiutata..ed aspettata..ed accettata..e sopportata..e coccolata. Grazie Kla..per una marea di cose. Grazie ad Olga..e a Sara..e a tutta sa Genti Arrubia per il calore e l`accoglienza, mi sono sentita davvero a casa.
Grazie ad Andrea.
A prestissimo!
Carla
non sei secondo a nessuno
pane caente plus studio track with AP
Grazie per il Buon Cuore...e complimenti per l`onnipresenza...Gianluca
stanotte su www.myspace.comgentiarrubia insieme a un photobook con Federica Piero e Gino ed in più, in più il back stage...da brivido
`C`è un momento, tra la notte e il giorno, che non è nè notte nè giorno. Quello, è un momento di Abacada. Dopo la sua Abacada, Andrea ora canta e canterà sempre ancora per noi, nell`aria, e dovunque. Perchè la vita è bella. Buon viaggio, capitano`. Abbiamo ancora stampate nella mente quelle parole di speranza, comparse sul sito ufficiale di Andrea Parodi nel giorno della sua morte: a lui , ne siamo certi, sarebbero piaciute molto. EÌ passato un anno da quella tristissima alba del 17 Ottobre , ma la magica atmosfera della musica ha avuto il potere di fermare il tempo: perchè la straordinaria voce di Andrea , quel ricamo sonoro che avvolgeva le silenti corde dellÌanimo umano , ha ancora la prorompente forza di farci sognare. EÌ come se il vento di Sardegna avesse catturato per sempre il canto libero e le evoluzioni melodiche del cantante di Porto Torres :per poi soffiare placido sul nostro cuore assetato di emozioni. Un soffio che accarezza quella voce carica di potente lirismo e la trasporta come dÌincanto nellÌammantata dolcezza di ìNo potho reposareÓ, in un ideale duetto virtuale con i ìsuoiÓ Tazenda nel loro ultimo album ìVidaÓ. Magœe della tecnologia, certo, ma soprattutto voglia di sentire Andrea ancora qui, vicino a noi . Per questo gli stessi compagni dÌavventura Tazenda con Eros Ramazzotti (grande amico del cantante), nelle parole della struggente ìDomo miaÓ evocano la sua presenza . Per questo il concerto-tributo al cantante, tenutosi allÌAnfiteatro di Cagliari lo scorso 21 Settembre ha regalato atmosfere e suoni carichi di suggestione:è stato lÌevento musicale dellÌestate sarda. Nel delicato rincorrersi delle melodie son tornati alla mente i frammenti dellÌultimo concerto di Andrea, il 22 Settembre del 2006: la voce stanca ma gioiosa che inneggiava alla vita, quel testamento scritto sullÌonda travolgente della musica. Un esempio per tutti. Noi lo vogliamo ricordare come una colonna portante della musica sarda . Un capitano che al timone della sua nave ha solcato mille mari:facendosi apprezzato ambasciatore di una Sardegna che nella sua voce si riscopriva piu bella e selvaggia.
Pierpaolo Fadda(giornalista)
i filmati, come quello che abbiamo nel nostro sito e che ilfan club di Giuliana ha messo nel suo su Andrea sono nel nostro myspace, alcuni sono visibilisi a tutti, altri sono in altre parti. Abbiamo voluto condividere solo abacada (in formato mov)per dare modo agli altri siti di avere qualcosa di prezioso, per una volta non vogliamo privare nessuno (tantomeno le simpatiche ragazze del fanclub) della bellezza delle cose del duo PioLedda-Parodi. Soneanima, Balai e Pandela Finale ( E uno strepitoso Beppe in La Massa) sono comunque in chiaro su youtube per i soci agli indirizzi che loro sanno: siamo felici e sereni, Genti arrubia è dappertutto!!!
26-09-2007
RICCARDO - AREZZO
grande Andrea , voce della Sardegna.
SCUSATE MA DOV`è IL FILMATO DI SONEANIMA?????
e Balai? con tutte quelle percussioni quando le sentiamo?
ma soneanima quando la vediamo?
grazie a genti arrubia che ha dato il filmato di abacada al fanclub dei tazenda, siete come al solito i migliori, grazie per la vostra generosità, il filmato di soneanima è fantastico e quello finale di pandela...dio mio, siete proprio una vera animarrubia...a presto in sardegna Maau
non ho timore della morte...dopo aver visto come tu l`hai affrontata.ciao grande uomo.
Ciao Andrea
un bacio
gigi
ciao volevo dire solo una cosa!Andrea sarai sempre nel mio cuore...
ciao Andrea, sempre un pensiero per te
E` incredibile il vuoto che sento...non ti conoscevo, ti ammiravo semplicemente, la voce, il tuo non essere dalla parte delle mode fasulle, il tuo essere sardo e il profondo desiderio di esportare una cultura cosœ profonda, che apprezzo solo da semplice romano. Da quando ho appreso della tua morte ho un vuoto, un dispiacere reale, come se fosse andato via uno dei miei migliori amici. In questo paese non si comunica e forse, solo oggi che ho appreso la notizia della tua morte, mi viene da piangere e capire quanto sei stato importante in questo passaggio delle nostre vite.
Spero che da lassù mi guarderai suonare qualche canzone col mio basso e ricordarti come un viso profondo e forte e con l`impressione di averti sempre conosciuto.
Un abbraccio Andrea.
Federico.
Ciao Andrea,come ogni giorno ti ascolto,e ogni volta è come ricevere un abbraccio da un`amico,grazie x le emozioni che mi dai .ti abbraccio
CIAO A TUTTO IL GB. QUANTA GENTE CHE C è OGGI SEMBRA DI ESSERE TORNATI UN PO IN DIETRO NEL TEMPO DOVE ENTRARE IN QUESTA COSA ERA DIVENTATA UNA COSA CONSUETA,FAMILIARE E SIMPATICA.VOLEVO ANCHE IO DIRE LA MIA SU L OPINIONE DI GIORGIA CHE SAR SICURAMENTE QUELLA DI ALTRI.IO MI REPUTO TAZENDIANO DA SEMPRE,HO SEGUITO I TAZENDA CON E SENZA ANDREA,PASATO ANCHE PER DEI MOMENTI STERILI DEL GRUPPO. COMUNQUE ANDREA AVEVA SCELTO DI PARTIRE PERSONALMENTE E SEGUIRE LA SUA STRADA. PERO CREDO CHE NON SI DEBBANO FARE PARAGONI,UNO PERCHE LA VOCE DI BEPPE è BELLISSIMA,E NON è DA POCO RIUSCIRE A CANTARE IL VECCHIO REPERTORIO DEI TAZENDA,SCRITTO PER ANDREA CHE ARRIVAVA A DELLE NOTE ECCELSE.IO SONO CONTENTISSIMO DI BEPPE MI PIACE MOLTO E SONO RIUSCITO A TOGLIERMI DALLA MENTE QUALSIASI PARAGONE.ANDREA HA LASCIATO I TAZENDA E IN PIU QUELLO CHE è PIU TERRIBILE è CHE CI HA LASCIATO REALMENTE QUINDI LA VITA CONTINUA.L UNICA COSA CHE MI VIENE A VOLTE IN MENTE è:CHISSA CHE SAPORE AVREBBERO QUESTE CANZONI CANTATE DA ANDREA. SICURAMENTE VISTO IL LIVELLO CREDO CHE NE AVREBBE PRESO IN PRESTITO QUALQUNA . QUINDI VIVA ANDREA VIVA I TAZENDA E SOPPRATUTTO VIVA BEPPE DETTORI. GUARDATE IL SUO PERCORSO E SIATE FIERI DI QUESTO GRANDE ARTISTA SARDO.CIAO UN SALUTO DALLA FRANCIA.
X olga
Olga il tuo pensiero e` anche il mio.
Purtroppo io non son potuta essere con voi all`Anfiteatro e non ho potuto sentire Beppe in quell`occasione.
Comunque anche io sono del parere che non e` giusto fare paragoni, nei confronti di nessuno.
La voce di Andrea era di una particolarita` estrema, ma Beppe cantando con i Tazenda gli rende onore comunque.
Andrea era Andrea e penso che nessuno quanto meno Beppe voglia sostituirsi a lui.
Antonella V. Porto Torres
grazie giorgia, grazie olga.
a volte val la pena provare a cambiare un opinione, soprattutto se a beneficiarne è la musica sarda.. che purtroppo per ovvi motivi non gode di grande popolarità nella penisola ed in europa.. ecco perchè il buon dettori può essere un tramite per la diffusione della cultura musicale `parodiana` e per la musica sarda in generale... credo che non solo il dettori debba fare questo, ma anche noi che andiamo ai concerti e che compriamo la musica, perchè amiamo quanto andrea, quanto i nostri padri, i nostri nonni hanno lasciato.
24 sett 2007 ore 3.50 RaiDUe trasmetteva immagini di repertorio...1983 Gianni Morandi in concerto...Un curioso Gino Marielli alla chitarra, Andrea Poddighe e tutto in rosso Andrea Parodi con una cantante mentre suonava uno strumento di cui non ricordo il nome...quella mezzaluna con tutti quei dischetti in metallo....capito...? che emozione soprattutto l`inconfondibile sorrisi di Andrea ! 20
25-09-2007
giorgia da TORINO
VORRà DIRE CHE ASCOLTERO LA VOCE DEL NUOVO COMPONENTE DEI TAZENDA,MI RICREDERO?NON SAPENDO CHE ANDREA AVESSE CHIESTO DI CANTARE CON I TAZENDA,GRAZIE DEL CONSIGLIO VALUTERO E POI GIUDICHERO.CIAO ANDREA SEMPRE ANDREA
Mi duole dire che sono stata scettica per qualche tempo riguardo a Beppe Dettori,in quanto ascoltando l`ultima canzone che sta` andando per la maggiore, non mi sembrava fosse un gran che`.
Venerdi` ero al concerto all`Anfiteatro e posso assicurarvi che sono rimasta piacevolmente entusiasta nel sentire che la sua voce e` davvero molto molto bella, e ne vorrei anche approfittare per scusarmi con lui e per la leggerezza con la quale ho voluto valutarlo.
Ma non si deve cadere nell`errore di fare paragoni,perche` intanto ogni artista ha la sua esperienza e la sua strada da percorrere,secondariamente perche` non sarebbe onesto nei confronti dei Tazenda soggetti a questi fuochi incrociati.
Ciao Ragazzi!
è inutile ricordare quanto ci manca la voce di Andrea nei suoi concerti...ma per continuare a ricordarlo nella maniera migliore mi servirebbe un informazione...dove posso trovare i testi delle sue canzoni degli album da solista?
ciao e grazie...
Un pensiero anche oggi per te, ormai sei la colonna sonora del mio lavoro quotidiano, una dolce e tempestosa bufera di emozioni che accompagna ogni mio giorno, ogni mio minuto.
un bacio e se vedi mio padre digli che gli voglio bene....io non ho fatto in tempo
HO TROVATO SUSANNE E BELLISSIMA ANCHE SE SONO SARDA MI PIACE TRADURRE IN ITALIANO X FAR CONOSCERE A TUTTI LA SUA DOLCE MELODIA GRAZIE SUSI CIAO DUNA.
X SUSANNE GRAZIE X AVERNI DATO RISPOSTA MA DAMMI UN INDICAZIONE PIU PRECISA IO SONO ANDATA INDIETRO COL GB MA NON HO TROVATO DIMMI ESATAMENTE LA DATA E CHI LA TRASCHIVE SUL GB GRAZIE DUNA.
OGGI IL QUOTIDIANO SARDO `IL SARDEGNA`PUBBLICA UN BELLISSIMO ARTICOLO
SU UNA MOZIONE PRESENTATA DA UN CONSIGLIERE COMUNALE DI CAGLIARI, PER LA RACCOLTA DELLE FIRME AFFINCHE`VENGA CAMBIATO IL NOME DELL`ATTUALE PIAZZETTA SAVOIA, IN , PIAZZA ANDREA PARODI:SI LEGGE NELL`ARTICOLO:`UN GRANDE ARTISTA COME ANDREA MERITA L`OMAGGIO DELLA CITTA DI CAGLIARI`
Dunaverde....
alla data, 03.07. 2007
trovi le parole della canzona
S I E N D A !!!
che ha scritto G. Marielli
e cantano Andrea ed Elena
una canzona piu` bella del mondo
Susanne
chiedo una cortesia a chi ha tradotto la canzone in sotto ffondo x favore mi trduce SIENDA che adoro e me ne spiega il significato GRAZIE MILLE DUNA CIAO ANDRE PURU OE SO INNOGHE PENSENDE A TIE I SU CHELU CHE SIASA ABBAIDENDE A NOISI.
chiedo una cortesia a chi ha tradotto la canzone in sotto ffondo x favore mi trduce SIENDA che adoro e me ne spiega il significato GRAZIE MILLE DUNA CIAO ANDRE PURU OE SO INNOGHE PENSENDE A TIE I SU CHELU CHE SIASA ABBAIDENDE A NOISI.
chiedo una cortesia a chi ha tradotto la canzone in sotto ffondo x favore mi trduce SIENDA che adoro e me ne spiega il significato GRAZIE MILLE DUNA CIAO ANDRE PURU OE SO INNOGHE PENSENDE A TIE I SU CHELU CHE SIASA ABBAIDENDE A NOISI.
chiedo una cortesia a chi ha tradotto la canzone in sotto ffondo x favore mi trduce SIENDA che adoro e me ne spiega il significato GRAZIE MILLE DUNA CIAO ANDRE PURU OE SO INNOGHE PENSENDE A TIE I SU CHELU CHE SIASA ABBAIDENDE A NOISI.
Grazie, grazie, grazie, grazie. E` una canzone bellissima. Certo che la lingua sarda è proprio difficile!!!
Ciao Andrea,..Ciao Valentina!!!!
Sono felice che il concerto sia stato grandioso...mi è dispiaciuto immensamente di non poterci essere stata....ma il mio cuore c`era...
Solo una parola per Beppe Dettori: è bravissimo, ha una voce stupenda e ha tutta la mia ammirazione!!!!
cara giorgia...non volercene tu.. ma questa non è la filosofia e l`aria che si respira in questo blog... andrea non ne sarebbe tanto allegro
lui è per IL CANTAR BENE.. poche diatribe e tanto cuore.. non essere cosœ terrena!!! lasciati trasportare dalle sue melodie e apprezzarai anche Dettori che meno male in maniera più che decente ci ripropone il repertorio di Andrea e non solo... un abbraccio dalla pacifica sardegna
E poi diranno in giro che non è vero,
che il fatto che si racconta non è più nuovo.
Quando verranno e mi porteranno via da qui,
non sarà per me, sarà per te.
è il mio canto, è il mio canto.
E poi diranno in giro che non è vero,
che il fatto lÌha compiuto un altro
e non è più nuovo.
Quando verranno, andranno via da qui con te
Non sarà per me, sarà per te.
Il canto in re, il canto in re.
Quando si è impigliato nella rete
questo rosario benedetto
No non potevo
E poi diranno in giro che non è vero
sembra lui, ma lui è cambiato
quando verranno qui da me
non sarà per me, sarà per te.
Il canto in re, il canto in re.
Quando si è impigliato nella rete
questo rosario benedetto
No, non potevo staccarlo via da me
Tiene legata
la buona sorte
e ci vuole riempire
di ogni dono.
La fune del signore
ci aiuta
ci libera dal male
sopra questa nave
Tichete tachete battono contro le cinghie
Si rimescola il sangue che bolle nelle tue tempie
Schiuma sputata in faccia dentro le reti
ìAgguanta una maglia! Agguanta una maglia!Ó
Galleggianti di sughero che ti scorticano le mani
ìAcchiappa una maglia! Acchiappa
una maglia!
Tirate tirate!Ó
E poi diranno in giro che non è vero:
sembra sia lui, ma lui è cambiato.
Quando verranno qui da me
Non sarà per me, sarà per te.
Il canto in re, il canto in re.
Quando si è impigliato alla rete
Questo rosario benedetto
No, non potevo tagliarlo via.
RUZÉJU
E poi d”àn in gœu che nu lÌè vÕu,
che u fètu che dixan lÌatri non è ciϋ nÕu.
Quandu vegnàn e me ne purtiàn da chœ,
nu sajà pe mœ, sajà pe tœ.
U lÌè u mè cantu U lÌè u mè cantu
E poi d”àn in gœu che nu lÌè vÕu,
che u fètu lÌha fètu un atru: non è ciϋ nÕu.
Quandu vegnàn, vegnàn vœa da chœ cun tœ:
nu sajà pe mœ, sajà pe tœ.
Su cantu in re Su cantu in re
Cando a sa retza sÌest tropeada
Custa corona sagramentada
No non podia
E poi d”àn in gœu che nu lÌè vÕu:
u pa u lÌè lè, o lÌè sà nÕu.
Quandu vegnàn o vegnàn chœ da mœ,
nu sajà pe mœ, sajà pe tœ
su cantu in re su cantu in re
Cando a sa retza sÌest tropeada
Custa corona sagramentada
Segare a isse e no chi non podia
Da-e a mie
Ligada jughet
Sa foltuna
E nos cheret prenare
De onzi donu
Sa soga e su Sennore
Nos azuda
Nos liberat dae male
Supra a custa nae
Tœcchete, tàcchete: battan cuntru e ¡enge
Remeŝĉ ia u sangue chÌu bugge inte to tenpie
Sc-ciϋmma spϋâ in faccia dÌintÌÕ rèi
ìGuanta èna maggia! Guanta èna maggia!Ó
Natelli che te scùrtican e man!
ìGuanta èna maggia! Guanta èna maggia!
Tièi tièi!
E poi d”àn in gœu che nu lÌè vÕu:
u pa u lÌè lè, o lÌè sà nÕu.
Quandu vegnàn o vegnàn chœ da mœ,
nu sajà pe mœ, sajà pe tœ
su cantu in re su cantu in re
Cando a sa retza sÌest tropeada
Custa corona sagramentada
Segare a isse e no chi non podia.
25-09-2007
Andrea Ruggeri
....Nel messaggio precedente non è apparso il testo tra virgolette... Andrea chiese a Peppe Dettori: Perchè non canti con i Tazenda?........
25-09-2007
Andrea Ruggeri
Salute a tutti!
Forse pochi sanno che fu proprio Andrea a chiedere a Beppe Dettori: <
>............
Ai compagni del GB: c`è qualche anima buona che sarebbe disposta a darmi le parole dello splendido pezzo che stiamo ascoltando? E la traduzione? E` sempre molto difficile per i non sardi reperire queste informazioni, ma l`amore per la musica di Andrea è tale che io continuo, caparbiamente, a provarci. Grazie a chi potrà fare quello che ho chiesto e grazie a quanti, come me, amano Andrea e continuano a diffondere la sua musica e il suo messaggio
Beppe Dettori ha un Curriculum Vitae di tutto rispetto e che pochi forse conoscono ma è uno che viene dalla gavetta vera e per questo merita un enorme rispetto.
Non facciamo paragoni perchè sono sempre antipatici e ognuno si propone per quello che è e non per immitare qualcun altro.
Andrea è inimitabile e Beppe è un grande e ha tutto il tempo per dimostrarlo ancora.
Ciao Andrea e ciao Beppe............con tutto il mio rispetto che ho verso di Voi.
Andrea e` Andrea
Beppe e` Beppe
e lui ha il coraggio di essere la voce
dei Tazenda. Per questo un grande complimento.
E non si puo paragonare due diversi cantante, ogni ha suo modo, sua grandezza.
Andrea canta bellissimo
Beppe anche.
Non e` gentile di fronte dei Tazenda.
Andrea rimane sempre il dolce Andrea....
Buon giorno Beppe !
Sicuro Andrea non vuole un paragone.
Susanne
25-09-2007
giorgia da TORINO
NON ME NE VOGLIA...MA IL NUOVO CANTANTE DEI TAZENDA,NON MI PIACE.NON CERCARE DI IMITARE ANDREA,E POI MI SA CHE TE LA TIRI UN PO` X TE E STATO FACILE L`INSERIMENTO ANDREA SE L`HA SUDATO IL SUCCESSO INFATTI GUARDA QUA COSA HA LASCIATO....CIAO ANDREA SEI CON NOI SEMPRE GRANDE MITO UNICO..CIAO BUONANOTTE
Ti voglio un mondo di bene dolce angelo mio...
Buonanotte Andrea...
Claudia 75
Ad un artista, della nostra amata terra, che ha lasciato ricordi indimenticabili, tra tante partecipazioni, con la presenza, di chi la sempre amato, come un fratello
e` amico di tutti
Straordinario Andrea.
Dal lontano 1992, ad Ascoli
migliaia di persona , hanno amato
la tua voce, cantando assieme a te
`` PREGHIERA SEMPLICE``.......
grazie Andrea.
X, Domocalore@hotmail.com
x il DVD contattami all`indirizzo che vedi.
Ciao a tutti e ciao Andrea.
Scrivo dalla Svizzera e conosco Andrea da anni.
Amo la sardegna da quando sono nato in quanto, fin da bambino, ho vissuto la mia infanzia con bambini sardi... imparando, imparando e imparando.
Voi ve lo immaginate uno svizzero che canta le canzoni Sarde?
Ebbene si, grazie ai Tazenda ed ad Andrea ho imparato a cantare in sardo, ad amare la sardegna a ...
Vi chiedo una cortesia, so che con il giornale Unione Sarda del 21 settembre esce allegato il CD dell`ultimo concerto di Andrea. C`è qualcuno che può acquistarmi una copia e spedirmela per posta. Oviamente pago il dovuto, se necessario anche in anticipo.
Potete spedirlo a:
Flavio Donati
Via Chiasso 19
CH - 6710 Biasca (ticino)
Vi ringrazio tantissimo, un abbraccio a tutti e a te Andrea.
una voce unica ........con la tua musica ho apprezzato le bellezze della tua terra con la tua poesia ho scoperto il tuo cuore......grazie
Andrea caro sono attaccato a quel dvd in una maniera incredibile..è troppo bello bacio a tutti...
X Laura contattami all`indirizzo mail per il dvd.
Il concerto di venerdi è stato bello ma ho molto sentito la tua assenza ho guardato il cielo pieno di nuvole ed ho immaginato che da lassù tu guardavi ed ascoltavi con noi felice e soddisfato.Spero che tu stia bene ma mi manchi tanto.Per fortuna la tua dolce voce non mi laserà mai.
`Gracias a la vida` per aver potuto ascoltare la tua voce
Renata
Ciao Andrea...il concerto è stato fantastico, ma mentre si cantava, ho realizzato per la prima volta che non ti sentirò mai più cantare dal vivo!!! che tristezza!!! MI MANCHI TANTISSIMO!!!
AIUTIAMO DANIELA ! ! !
DANIELA EÌ UNA BAMBINA DI OTTO ANNI AFFETTA DA TALASSEMIA,
HA URGENTEMENTE BISOGNO DI UN TRAPIANTO DI MIDOLLO.
PUOI AIUTARLA ANCHE TU SE HAI
DAI 18 AI 35 ANNI RECANDOTI AL PiUÌ VICINO OSPEDALE E CHIEDERE DI FARE
LA TIPIZZAZIONE.
UN PICCOLO PRELIEVO DEL SANGUE PUOÌ DARE UNA GRANDE SPERANZA
A DANIELA E A TANTE ALTRE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DEL TRAPIANTO.
NON PERDER TEMPO ! ! !
Ciao a tutti. Solo per comunicarvi che nel prossimo numero della rivista mensile `Sonos e contos` - che potrete trovare in edicola - si parlerà di Andrea.
Un saluto.
Rosalba
www.rosalbasatta.it
Andrea oggi mi hai dato un ulteriore lezione di vita. ho aspettato di poter essere da sola per poter vedere il tuo video e raccogliere per bene il messaggio che trasmetti in quel concerto, nel tuo ultimo concerto terreno...
Grazie Andrea, grazie infinite per quello che mi hai insegnato e per quello che continuerai a darmi.e grazie alla grande donna che hai avuto al tuo fianco per questo prezioso regalo.
Antonella V. Porto Torres
le tue canzoni mi fanno entrare in un altra atmosfera,spero tu sia felice dove sei e bio continuerò a volerti bene....
24-09-2007
bellissime percussioni!
Che bel suono cha fanno queste originali percussioni---DVD!!!! soprattutto in EFIX!!
ciao
Giammi
Ricordiamo ancora al giorno 21. sett. Andrea, era una sera straordinaria e denso con Tua presenza in quale modo non so, ma sono sicura che eri li.
Questa sera con Tua presenza da gli ali...
You`re the wind beneath my wings
Grazie Andrea
Susanne
quando sento la tua musica vado in un altra atmosfera,spero tu sia felice dove sei adesso.ti voglio un mondo di bene.......
Ciao Andrea
un bacio.
gigi
CIAO ANDREA...
... GRAZIE ...
ciao Andrea, sempre un pensiero per te.
ciao capitano sono rientrata ero all`estero e mi sono assentata dal gb x un po`saluto tutti gli amici del gb,un bacio grande a nikola ziddani,eccomi ancora quà...non mi sono dimenticata mai di te un solo istante...sei nel mio cuore,non ce la posso fare,la tua voce mi fa piangere sempre che vuoto immenso che hai lasciato...non dimentichero`mai il tuo viaggio....il giorno del mio compleanno...che forza che mi hai dato andrea...sono riuscita ad andare avanti grazie andrea x tutto quello che ci hai dato...almeno tu lo puoi fare,saluta il mio papà che mi manca tanto...grazie unico inimitabile...un caro saluto a valentina antea lara,luca e alessia...continua a farci sognare..sempre...ciao grande uomo....
ciao ANDREA tu sei le parole,tu sei la musica,ieri,oggi,domani,sempre....sei insostituibile.....CIAO CAPITANO
grazie mille emylife81..gentilissima..ci andrò il più presto possibile..
<< < da 2201 a 2300 di 4835
>>
>