<< < da 2136 a 2235 di 4835
>>
>
29-09-2007
UnAngeloDagliOcchiAzzurri
Grazie a te per l`idea, grazie a MPL che ti ha aiutato a realizzarla con la sua poesia la sua magia con il suo essere un uomo grande, grazie a elena per aver dato un tocco di magia a quaesto splendido lavoro grazie a tutti i musicisti che l`hanno accompagnato...grazie alla vita per averci dato persone come te, elena, MPL, Valentina e tutto lo staf che hai avuto al tuo seguito.
Tue soneanima ses su bene prus mannu.
T`AMO FORTE T`AMO
Ciao Andrea, la tua voce ancora una volta conquista i cuori oltremare!!!!!
PER SEMPRE.....ANDREA
Elena, degna compagna artistica ed altrettanto meritevole di questo prestigioso RICONOSCIMENTO,
SIETE GRANDI
grande andrea, grande elena!!!
siete l`orgoglio dell`intera sardegna..!!!!complimenti anche a coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione di tale risultato...che notte fantastica...
SAREBBE STATA PER TE UNA RIVINCITA UN RICONOSCIMENTO IMMENSO DOPO LA TUA SCELTA DI NON ESSERE PIU UN CANTANTE COMMERCIALE. MA NE SONO SICURO CHE ANCHE DA DOVE TI TROVI OGGI SEI FELICE PERCHE NOI TUTTI SIAMO FELICI PER TE. ANDREA SEI GRANDE.
è una notizia fantastica comunque finisca, un riconoscimento di enorme valore, grazie Andrea grazie Elena per questo regalo.
un abbraccio a tottu sa genti arrubia.
28-09-2007
UnAngeloDagliOcchiAzzurri
Comunicato stampa n.1 - 22 settembre 2007
I FINALISTI DELLE TARGHE TENCO 2007
Sono state proclamate dal Club Tenco le rose degli artisti in lizza per lÌassegnazione delle Targhe Tenco 2007 ai migliori dischi italiani di canzone dÌautore, che saranno premiati nel corso della 32a edizione della ìRassegna della canzone dÌautoreÓ, in programma dallÌ8 al 10 novembre come sempre al Teatro Ariston di Sanremo.
Il voto della giuria avviene in due fasi. Nella prima, appena conclusa, vengono selezionati i finalisti; nella seconda il vincitore di ogni sezione, votato fra questi ultimi.
Al termine del primo spoglio di voti espressi da oltre un centinaio di giurati sono questi (in ordine alfabetico) i candidati alle Targhe Tenco 2007 per la sezione ìAlbum dell`annoÓ: Franco Battiato con ìIl vuotoÓ, Simone Cristicchi con ìDall`altra parte del cancelloÓ, Patrizia Laquidara con ìFunambolaÓ, Morgan con ìDa A ad AÓ, Daniele Silvestri con ìIl latitanteÓ, Gianmaria Testa con ìDa questa parte del mareÓ.
Nella sezione ìAlbum in dialettoÓ sono invece in corsa Teresa De Sio con ìSacco e fuocoÓ, Enzo Gragnaniello con ìL`erba cattivaÓ, I Lou Dalfin con ìI VirasolelhsÓ, Andrea Parodi e Elena Ledda con ìRosa resolzaÓ, i Sancto Ianne con ìMoÌ sienteÓ.
A contendersi la Targa per le opere prime sono: Ardecore con ìChimeraÓ, Gerardo Balestrieri con ìI nasi buffi e la scrittura musicaleÓ, Bonaveri (Germano) con ìMagnificoÓ, Giua con ìGiuaÓ, Pilar con ìFemminile singolareÓ, Peppe Voltarelli con ìDistratto ma peròÓ.
Oltre a queste tre Targhe, riservate ai cantautori (compresi i gruppi), esiste una sezione riservata agli interpreti di canzoni non proprie. Qui in lizza sono: gli Avion Travel con ìDanson metropoliÓ, Ginevra Di Marco con ìStazioni lunari prende terra a Puerto LibreÓ, Mauro Ermanno Giovanardi con ìCuore a nudoÓ, Alessio Lega e Mokacyclope con ìSotto il pavè la spiaggiaÓ, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti con ìQuam dilectaÓ, i TÕtes de Bois con ìAvanti PopÓ.
La presenza di ìex aequoÓ ha fatto sœ che in alcuni casi la programmata ìcinquinaÓ sia ampliata a 6 album.
La giuria (decisamente la più ampia e rappresentativa esistente in Italia in campo musicale) sta ora procedendo al secondo voto, al termine del quale saranno proclamati i vincitori delle quattro sezioni. Prossimamente sarà anche comunicato il cast completo della manifestazione ed i ìPremi TencoÓ, assegnati, a differenza delle ìTargheÓ, direttamente dal Club Tenco alla carriera di artisti soprattutto internazionali.
28-09-2007
UnAngeloDagliOcchiAzzurri
ELENA TI ADORO SEI IL MEGLIO....UN BACIO MEGALATICO...... CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PREMIO TENCO 2007......
...qualcuno mi dica che non è un sogno...i pizzicotti non bastano...
TARGA TENCO 2007 A `ROSARESOLZA`!!!!!!!!
28-09-2007
mille volte stella
c`e` qualcosa di magico e stupendo nel sito Andrea Parodi su myspace.
Grazie Vale
28-09-2007
francesca iglesias
ciao dolcissimo Andrea
la tua voce è melodia,ciao Andrea
...qualcosa di rosso per te...qualcosa di rosso per aiutare il popolo birmano...questo rosso è amore e solidarietà e unione e amicizia e fratellanza...se potessi dipengerei il mondo di rosso e con la speranza di un mondo buono lo faccio...
Lia adesso e` nell`altro pascolo...armentos...non e` andata via...un abbraccio.
un forte abbraccio ad enrico da un sardo che sta all`estero. andrea proteggici
un abbraccio Enrico....e un saluto a tutti voi.....ciao CAPITANO!!!
Un abbraccio Enrico a te e a tuo figlio...Andrea continuerà a cantare per Lia come sicuramente ha fatto durante la sua sofferenza.
ENRICO SONO CON TE E TUO FIGLIO DI TUTTO CUORE. è BELLO POTER PENSARE IN QUESTI MOMENTI CHE I NOSTRI CARI SI RIUNISCANO DI NUOVO TUTTI INSIEME E SICURAMENTE ANDREA è LI CON LEI E TUTTI GLI ALTRI .
Purtroppo Lia è volata via ,a il dolore mio e di mio figlio Andrea è attenuato perchè sappiamo che Andrea la accolta con il suo canto preferito `no potho reposare` Ciao Andrea e grazie
SONO ANDATA AL CONCERTO PER ANDREA IL 21
PER POCO NON MI SENTIVO MALE QUNDO HO VISTO IL FILMATO CON LUI CHE CANTAVA GRACIAS A LA VIDA. NON HO AVUTO ANCORA IL CORAGGIO DI GUARDARE IL DVD DELL`UNIONE SARDA VOGLIO VEDERLO DA SOLA PERCHE SONO SICURA CHE PIANGERO`
IN QUANTO AL CONCERTO DEL 21 E` STATO UN BEL MODO DI RICORDARLO SOLO CHE ALLA FINE AVREI VOLUTO VEDERLO ANCORA UNA VOLTA MAGARI CANTARE NON POTO REPOSARE. MI MANCA
Ciao Buona Sera Carissimo Amico Mio An-
drea Grazie per la voglia di Andare Avanti che Mi Trasmetti e che Mi Stimola a non Perdere la Speranza. Anche Tu Avrai dedicato un Buon Pensiero Tutto Rosso agli Amici Monaci Buddisti.
Saluti alla Fam. Parodi, Ciao Vale Bacioni alle Gioie di Te e Andrea!!!.
Ciaooo a Tottusu de Sa Genti Arrubia!.
Buona Serata Buiopna Notte Grande Capitano Andrea! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki(CA)...
Belissime...parole. X sempre uniti per Andrea.
Vale...dai...condividi...e` troppo bello...
28-09-2007
quelle lacrime tra le mie braccia
sono diventate torrente e poi fiume ed infine si sono perse nel mare...
Perse? No, da lontano le vedo, piccole gocce fiere e orgogliose raccontare com`era lassù l`acqua della neve sciolta, l`acqua del vapore che le ha portate nel suo ventre azzurro.
No le tue lacrime non si sono perdute, tra tutti i doni del tempo sono più luminose di ogni altro gioiello ed ora brillano sul collo delle maree e e delle onde, sopra i profili liquidi dell`orizzonte
Le tue lacrime, le mie, le nostre, come una Pandela che sventoleremo per raccontare di noi, e di Lui sono qui e da fuori, chi leguarda, faticherebbe non poco, a distinguerle dalla pioggia.
mke ddl p
dai Vale dilllllllllooooooooooooooooooooo
28-09-2007
maria laura- oristano
Ciao a tutte, scusate non sapevo dell`esistenza di questo blog.
qualcuno mi potrebbe dire qualche notizia in merito alla nomination di Parodi & Ledda al premio Tenco 2008?
Possiamo fare qualcosa per aiutarli a vincere? Grazie tante e buona giornata.
ml
Ho appena finito di guardare il dvd,sono profondamente commossa,quanta gioia di vivere c`è in te; e quegli sguardi pieni d`amore verso Valentina, mentre canti No Potho Reposare, che emozione, che emozione...
Grazie di tutto, amatissimo Capitano
GENTI ARRUBIA GENTI ARRUBIA GENTI ARRUBIA
mille e mille grazie per il vs. pachetto che e` arrivato 5 min fa.
Sono felice che anch`io ora ho il DVD e CD, Rosa Resolza ed altre CD ancora e la maglietta.
Che bell giorno adesso per me, voi ringrazio tanto, Olga e Federica e tutti la genti arrubia.
Ed appenna mi hanno confermato che anche il CD dei Tazenda e` in viaggio ed aspetto anche sulla questa bellissima CD
Andrea, You`re the wind beneath my wings
Grazie
Susanne
Abbracciatevi tutti insieme ad un rosso che ci unisce in un giorno di solidarita`.
Un ROSSO per dimostrare la nostra sensibilita` e il nostro appoggio.
Ciao Andrea!
kla
Ciao Andrea,...anche io oggi ho qualche cosa di rosso....
Un abbraccio a Valentina!!!
PS.: ciao Gigi, ma hai cambiato indirizzo mail?
bellissimo il cd con Elena Ledda, toccante il concerto all`anfiteatro romano di Cagliari....la tua voce non morirà mai....
28-09-2007
Elena - spezia
Ciao Andrea, grande uomo!
La tua voce riecheggerà nel firmamento per l`eternità e ci accompagnerà per sempre, aiutandoci ad amare la vita ogni giorno come hai fatto tu!!!!
Grazie Andrea!
ROSSO ROSSO ROSSO...è il mio cuore
ROSSA è la libertà
ROSSO è l`amore
(Nomadi)
V.
Volevo segnalare nel giornale In ...citta`, mensile della citta` di Porto Torres, la copertina dedicata ad Andrea e un bell`articolo all`interno.
Ciao capitano, sempre presente fra noi..
Ciao Valentina, bacia le bimbe per me.
Antonella V. Porto Torres
28-09-2007
Federica per Genti arruBia
Un filo rosso per unire il
mondo. Un filo rosso per dire
Basta alle violenze che stanno andando in scena in Myanmar. Rosso, cosi` il villaggio globale
si omologa per un giorno per
sostenere il popolo Birmano.
L`invito a indossare, oggi, una
maglietta rossa, come segno
di solidarietà con i coraggiosi amici BIRMANI, sta circolando
su Internet e raggiungendo via sms i cellulari
di tutto il mondo.
Il rosso di Genti arrubia si fonderà è con quello dei Birmani, dimosotriamoglil la nostra unione....sono sicura che oggi andrea l`avrebbe indossato con noi...e poi...LUI QUALCOSA DI ROSSO L`HA MESSA!
Ciao Andrea ,
sempre presente in me il Tuo ricordo,
un bacio.
gigi
Non p il solo messaggio sparito
CIAO ANDREA...
(.. è sparito il mio messaggio del 27 settembre...)
28-09-2007
nn c`è mare in sardegna
mi sono letto tanti messaggi, e vorrei poter dire la mia su questa diatriba, io dei tazenda non sono mai stato un fan , i primi due album mi sono piaciuti, ma non impazzivo, con andrea ero venuto a contatto tramite amici comuni, quindi ho avuto modo di conoscere una persona molto in gamba, e ne sono diventato un fan musicale un giorno ad un festival per maria carta, li ho sentito i primi pezzi di abacada ne rimasi colpito, dei tazenda non mi piace il loro genere musicale troppo pop ( x i miei gusti )per quello non ho condiviso la scelta di mettere delle canzoni con andrea nel loro album, perchè il progetto musicale di andrea A MIO PARERE ormai non era più da popolo rock..... finisco dicendo che ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni senza offendere nessuno, e senza creare divisioni che non giovano a nessuno, unu abbratzu a tottus
buona notte anche a Te, Claudia,
grazie, e` bello Tuo saluto
buona notte ANDREA
Susanne
fenicottero lontano
socio della genti arrubia
Buonanotte amici cari..
buonanotte capitano...
non sentire gli echi di voci di discordia e separazione..
e ricordiamo sempre che una preghiera semplice ci può aiutare,ma se ci fermiamo ad aspettare..si spegnerà...
Un saluto affettuoso a Carla,Kla,Maria,Levamaria,Olga,Fede,MPL,Duilio,Gigi,Tiziana,Roberto,Maurizio,Alessandro,Alessia P.e il piccolo Andrea,Aless Lecis,Sara P.,Ester,Valeria,APPS.Idi,Susanne e una dolce buonanotte a Vale ed alle bimbe...
Claudia
Grazie a: Susanne, Federica, Laura C. e Quintomoro. Vi sono molto grata per la sollecita attenzione dimostrata ai miei goffi tentativi di comprendere il mondo di Andrea. Mi dispiace, però, di avere provocato una specie di piccola polemica. Non ne avevo nessuna intenzione anche e soprattutto perchè la mia voglia di capire e di conoscere è dettata esclusivamente dall`amore per un artista speciale. E` solo poco tempo che visito questo sito e lo faccio con il rispetto che si deve ad un grande artista ed alla gente che lo ha amato e che continua ad amarlo. Le immagini di Andrea Parodi, quella con i capelli lunghi, quella con la barba, quella delicata con il cappello e, piu` di tutte, quella toccante e coraggiosa del suo ultimo concerto, devono unire chi lo ha amato e lo ha apprezzato. Anche io, che purtroppo l`ho conosciuto troppo tardi, percepisco un senso di pace nelle sue immagini e nella sua musica. Per questo, vi prego, continuate ad amarlo, continuate ad ascoltare e a far ascoltare la sua musica, ma fatelo nella pace e nell`armonia. Lui ne sarebbe felice. Buonanotte, amici miei.
Buonanotte capitano, anche oggi una preghiera per te
Grazie per la risposta Quintomoro.
Non c`è bisogno di farmi capire.
Per deformazione professionale faccio sempre tutte le cose in cui credo con il massimo impegno. Nel bene e nel male.
Non sono molto avvezzo a scrivere nei guestbook e penso che questo sarà l`ultimo messaggio. Dopodichè tornerò, come sempre, a lavorare dietro le quinte.
Senza confini, separazioni etc etc
Comunque grazie per la risposta pacata.
Un saluto a tutti
Ciao Andrea,un pensiero ,un ricordo,un abbraccio.
Scusate se non c`entra niente, ma domani indossando qualcosa di rosso dimostriamo la nostra solidarietà al popolo della ex-Birmania, oppresso dalla dittatura, e ora in rivolta. Siccome mettiamo sempre qualcosa di rosso quando ricordiamo tutti insieme il nostro amato Andrea, ho pensato che possiamo farlo anche domani...
Andrea, non sono sparita, scrivo poco ma ti penso e ti ascolto sempre...
Ciao Andrea
un pensiero per Te
gigi
non mi è ancora arrivato dvd e cd... non vedo l`ora! Voi l`avete già visto tutti, manco solo io ormai. Attendo fiduciosa. Anch`io non so chi siano genti arrubbia... e andrò nel sito per informarmi. Però `genti arrubbia` è proprio simpatico da pronunciare. Io che di sardo non so proprio niente ma che della sardegna mi affascina tutto. Soprattutto cadenza e lingua. Vado ad imparare qualcosa. Ciao a tutti `genti arrubbia` e non.
Ciao Andrea, da quando ti ascolto tutto quello che faccio è diventato più gradevole: dal lavoro all`amore.
x lavemaria
scusami se ho osato definire una causa `parodiana` il voler fare qualcosa per andrea, non era assolutamante riferita ad alcuna presunta disputa di cui voglio assolutamente disinteressarmi e non era nelle mie intenzioni `marcare` un territorio che reputo appartenere a tutti. Per cui mi spiace che siano state travisate ed usate delle parole per altri scopi.
Quello che resta è che quando accendo il computer e leggo delle belle e sentite parole indirizzate ad andrea parodi sono veramente felice ed orgoglioso di averlo conosciuto 30 anni fa.grazie andrea
Bellissimo il filmino sul sito di Genti arrubia..ragazzi ho vissuto in parte quella serata con voi ed appena vicino a quello vi è il filmino del 18 luglio e allora ho pensato..Lœ c`ero col corpo,qui con l`anima che seppur da lontano è sempre in sardegna e accanto al nostro durche tesoro...Grazie populu arrubiu.Grazie Andrea...
Grandi parole quelle di Andrea Ruggeri, alle quali mi associo e invito tutti ma proprio tutti a rileggerle bene e a rifletterci su.
Ciao Andrea
ciao a tutti qualcuno ha il testo in sardo di Sienda`?
grazie....
Per Andrea un caldo abbraccio
Ciaooo Buona Sera Carissimo Amico Mio An
drea La Pioggia Mi Fà Pensare Al Tuo Grande Amore che Hai Verso Tutti Noi e Mi Rallegro Ascoltando Sempre le Tue Bel
le Canzoni Ricche di Innumerevoli Signi-ficati Andrea!. Ciaooo alla Fam. Parodi.
Saluti e Continuamo a Tenere Vivi i Bei Sentimenti che Abbiamo Noi de Sa Genti Arrubia nella Nuova Dimora di Andrea!!!.
Buona Serata Grande Capitano Andrea! LA VITA E` NBELLA!!!.
Ciaooo da Miki(CA)...
Un abbraccio a tutti.
In particolare, a Valentina e figli.
E` tutte le persone , che hanno
lavorato con Andrea.
Grazie`,a i Tazenda Gigi, Luigi, Beppe
che nei loro cuori, portano con s`e
la presenza di Andrea.
Grazie`, Michele Pio Ledda, Federica, tutta la bella gente di G.Arrubia.
Con unione, restiamo tutti uniti
X Andrea.
Ciao raga, come state? vedo che ogni tanto il gb si `vivacizza`, adesso salta fuori pure una causa Parodiana, sembra quasi una mezza guerra pro Parodi o Tazenda o Beppe... mha`!!!
Mi viene in mente la proporzione fatta da una nostra amica... ciao sa sposa...
tizio sta a... come caio sta a... la proporzione regge e la teoria fila liscia... ma qui che vogliamo fare: Andrea:Beppe= Tazenda:x (il migliore!!!) scusate ma non è proprio cosœ, inoltre sarà anche ora che vi leviate il pensiero che in qualche modo noi Genti Arrubia portiamo avanti una causa `Parodiana` in conflitto con i ragazzi del Fan Club di Andrea o dei Fans dei Tazenda... noi vogliamo solo far si che Andrea come Persona, per quello che ci ha lasciato e come Artista, non solo non venga dimenticato
ma che venga diffusa la sua voce e tutto ciò che ha fatto anche a chi non lo conosce ...comunque queste sono cose che ormai sapete, non c`è niente di nuovo, ognuno fa quello che si sente di fare e la fantasia non manca, si continuerà a fare, la caparbietà non ha confini in fondo l`importante è crederci e questo darà la forza e l`entusiasmo... dai ragazzi i nostri lumicini si accenderanno ancora...
Ovviamente aspettatemi, appena sistemo questa PICCOLA parentesi mi rimetto in gioco.... SEMPRE CHE MI VOGLIATE ANCORA!!! A proposito che si sa della proposta della via...baci Maria dal Piemonte
Ciao raga, come state? vedo che ogni tanto il gb si `vivacizza`, adesso salta fuori pure una causa Parodiana, sembra quasi una mezza guerra pro Parodi o Tazenda o Beppe... mha`!!!
Mi viene in mente la proporzione fatta da una nostra amica... ciao sa sposa...
tizio sta a... come caio sta a... la proporzione regge e la teoria fila liscia... ma qui che vogliamo fare: Andrea:Beppe= Tazenda:x (il migliore!!!) scusate ma non è proprio cosœ, inoltre sarà anche ora che vi leviate il pensiero che in qualche modo noi Genti Arrubia portiamo avanti una causa `Parodiana` in conflitto con i ragazzi del Fan Club di Andrea o dei Fans dei Tazenda... noi vogliamo solo far si che Andrea come Persona, per quello che ci ha lasciato e come Artista, non solo non venga dimenticato
ma che venga diffusa la sua voce e tutto ciò che ha fatto anche a chi non lo conosce ...comunque queste sono cose che ormai sapete, non c`è niente di nuovo, ognuno fa quello che si sente di fare e la fantasia non manca, si continuerà a fare, la caparbietà non ha confini in fondo l`importante è crederci e questo darà la forza e l`entusiasmo... dai ragazzi i nostri lumicini si accenderanno ancora...
Ovviamente aspettatemi, appena sistemo questa PICCOLA parentesi mi rimetto in gioco.... SEMPRE CHE MI VOGLIATE ANCORA!!! A proposito che si sa della proposta della via...baci Maria dal Piemonte
Ciao dunaverde il tuo mare di emozioni è splendido...ho letto il tuo intervento tutto d`un fiato.
Quel concerto rimarrà un gioiello, per chi c`era e per chi non c`era, un sorriso un ricordo, magia e speranza, non vederlo come l`ultimo concerto, ma l`inizio di tanti che a ripetizione e per tutta la vita rivedremo nei nostri cuori!
Grazie Valentina per averlo montato e condiviso con noi...
ff
ciao a tutti voi.... ho appena visto il DVD CHE UNA PERSONA SPECIALE MI HA MANDATO.....GRAZIE A MARIELLA MORO GRAZIE INFINITE DOMANI O DOPODOMANI TI SPEDISCO UN BIGLIETTINO......CHE DIRE E MERAVIGLIOSO E BELLISSIMO MA ALLO STESSO TEMPO STRUGGENTE HO PIANTO TANTO QUINDI LO DOVRO GUARDARE ANCORA E ANCORA X NUTRIRMI DI QUEL CORAGGIO CHE TRASPARE DA UNA PERSONA COSI ESILE CONSUMATA DAL MALE MA FORTISSIMA DENTRO ALLA FINE DELLA SERATA VOLEVA SALUTARE TUTTI NON VOLEVA DIMENTICARE NESSUNO E INSIEME FACEVA PROGGETTI CON QUESTO E CON QUELLO CHE MALE... CHE MALE HO RIVISTO MIO PADRE STESSO MALE STESSO ATTACAMENTO ALLA VITA MA PERCHE? MA PERCHE?...PERO CHIUDO GLI OCHI E SENTO IL SUO CANTO E MI SENTO INFONDERE UNA SERENITA MAI PROVATA LUI E QUI SEMBRA CHE MI PARLI E TUTTO TORNA LE PERSONE NASCONO CRESCONO VIVONO E... MUOIONO MA UNA COSA E CERTA NON MORIRANNO MAI DENTRO DI NOI DENTRO LA SUA SPLENDIDA COMPAGNA I SUOI FIGLI E YUNA BUONA PARTE DEL MONDO OGGI QUI E BUIO NUVOLO E PIOVE IL CIELO PIANGE LE SUE LACRIME INSIEME A ME SCUSATE FORSE VI HO RATRISTATO....NON AREI VOLUTO MA X NOI SARDI CHE SIAMO FUORI DALLA NOSTRA ISOLA E ANCORA PIU DOLOROSO ORA BASTA ANDIAMO AVANTI RAGAZZI NON FATE POLEMICHE VI PREGO APREZZATE OGNI PERSONA X QUEL CHE E QUEL CHE CI DA E RICORDATEVI NESSUNO SOSTITUISCE NESSUNO OGNI NOSTRO ESSERE E UNICO X QUEL CHE E E SON SICURA CHE BEPPE NON HA MAI PENSATO NIENTE DI TUTTO QUEL CHE SI DICE CREDO SIA UN GRANDE PROFFESSIONISTA ANCHE IN QUESTO XCIO BASTA CONFRONTI!!!SALUTO TUTTO IL GB E IN PARTICOLARE MARIELLA CIAO FAMYLI DI ANDREA QUESTA SERA COME OGNI LA MIA PREGHIERA SEMPLICE ANCHE X TE CIAO ANDREA DUNA.
grande olga... ottima riflessione... e proprio per riflettere su quanto andrea parodi ha insegnato vi riporto un fatto.. un amica di famiglia in chemioterapia per un tumore del seno, ha conosciuto andrea in ospedale..ci ha detto che era straordinario, sempre con il sorriso e soprattutto con un occhio di riguardo per i bambini che stavano lœ per le terapie. Sarebbe troppo facile una contemplazione dopo la scomparsa di una persona, ma andrea parodi continua ancora ad avere la capacità di trasmettere valori, l`attacamento alla vita, il dare il giusto peso alle cose che meritano..
grazie andrea e proteggici
unu sonu
una limba.......
tutto il resto solo note stonate......
a tutto il GB un saluto con affetto.
Carlo
Mi soffermo spesso a pensare alla tua enorme dignita` e alla lezione di vita che hai dato a molti visitatori di questo luogo.
Chiunque ti ha amato e stimato,ti rispetta anche ora che sei un po` piu` distante e fa` si che il tuo ricordo diventi immortale.
La vita e` una sola ed e`
anche vero che possiamo fare cio` che piu` ci piace.Ma la nostra liberta` finisce li` dove calpestiamo quella di ci sta` vicino.
Rispettiamo di piu` la nostra vita e coloro che amiamo,rivalutiamo i nostri natali e le nostre tradizioni,impegnamoci a fare di ogni nostro giorno,un`esperienza di vita da ricordare.
Tutto il resto....non ha importanza.
Il sole potrebbe tornare se qualcuno la smettese di offendere gratuitamente come purtroppo QUI accade spesso. Troppe volte QUI il sole si è nascosto. Gian (COTZA) non te la prendere, certa gente non va nemmeno considerata. Una de su populu de QUINTUMORU.
27-09-2007
Quintomoro per PAOLA
Paola, se vuoi ti posso spiegare volentieri anch`io un pò di cose , scrivimi pure:
quintomoro@quintomoro.it
ciao, Gianluca
Esiste uno spazio nella mente di ognuno di noi (o cuore, o anima, o come dir si voglia) da cui attingere per imparare a non sentire più il bisogno di attaccare, o difendersi, di attaccare per difendersi, o giustificarsi... tutte le cose che si pensano, che si dicono e che si fanno, che si pensa di subire, il modo in cui reagiamo, sono tutte cose accomunate da un senso comune: ci insegnano sempre qualcosa, ma bisogna aver voglia di imparare ed essere disposti a rispecchiarsi onestamente in ciò che ci succede.
Paola se entrando in questo sito clicchi sulla sezione LINK trovi alcuni altri siti dedicati ad Andrea e visitandoli potrai avere più informazioni.
Ciao Laura C
Ciao Paola, se vuoi contattarci
gentiarrubia@gmail.com
Buon giorno Andrea e Valentina!!!
....piove e fa freddo, ma speriamo che torni presto il sole...in tutti i sensi!!!
Una de sa Genti Arrubia!!!
Paola, vai allo sito
www.gentiarrubia.org
e trovi tutto di loro.
Sono grandi i genti arrubia, hanno fatto e fanno tanto per lui che tutto il mondo sta conoscendo Andrea Parodi.
Susanne
Polemiche fanno loro, che criticano una persona, che ha gia` detto, ` scusa`.
Questo e` inutile.
Susanne
Mi vergogno un po` di chiedere continuamente chiarimenti, ma faccio grossi sforzi per capire. Cosa è `genti arrubia`? Cosa vuol dire o cosa rappresenta? Continua il mio percorso per entrare nel mondo di Andrea, un mondo che sono ben lieta di condividere con cosœ tante altre persone. Leggere nel GB alcuni nomi presenti quasi tutti i giorni mi fa capire di non essere sola nell`ammirazione di quel grande artista che, giorno dopo giorno, capisco essere stato anche un grande uomo. Grazie a tutti i miei compagni.
Non sono solita alle polemiche, ma in questo caso vorrei solo esprimere il mio pensiero.
Ho sempre ammirato e amato Andrea Parodi alla sua morte ho pianto come molto di noi, per un periodo ho avuto una sorta di rifiuto ad ascoltare musica. Poi un giorno ho letto nel gb dei Tazenda che avevano un nuovo cantante tale Beppe Dettori, io nn sono sarda, nn lo avevo mai sentito nominare, ma piano piano la curiosità ha preso il sopravvento e sono andata nel suo sito per leggere ed ascoltare qualcosa, poi Beppe ha lasciato un suo commento sempre nel gb dei Tazenda che mi è piaciuto moltissimo...poi è arrivato il cd Vida, le rare e preziose apparizioni televisive, le interviste alla radio, Beppe ha saputo conquistare l`affetto, ha una bellissima voce, ha un sorrivo simpatico e accattivante è umile e intelligente, tutto ciò l`ho percepito senza averlo mai conosciuto di persona (per adesso, perchè spero prima o poi di poterlo fare).
Andrea mi mancherà sempre, nn passa giorno che io nn pensi a lui o che nn ascolti le sue canzoni, con lui ho avuto anche la fortuna di fare 4 chiacchiere di persona prima di un concerto, poi la dignita con la quale ha affrontato la malattia, il coraggio che lui infondeva agli altri.Quando guardo dei vecchi video è struggente il pensiero che mai più lo vedrò su di un palco a cantare che mai più ascolterò i suoi saggi pensieri.
Ma Andrea è Andrea, Beppe è Beppe nn si è sostituto a nessuno, nn ha cercato di imitare nessuno, è se stesso ed è una bella persona. In questo momento io mi sento di dire GRAZIE BEPPE
Sempre nell`ottica di mettere da parte polemiche poco utili alla causa `parodiana`... invito tutti alla serenità , all`ascolto e alla pacifica diffusione della buona musica...infatti se già non l`avete fatto c`è un bellissimo e commovente video su youtube `luana primavera astrolicamus`..
un tangibile esempio di come possiamo far conoscere andrea agli altri!!un abbraccio a tutti e soprattutto forza paris
27-09-2007
Renato (Soit di Giuseppe Dettori)
G R A Z I E QUINTOMORO!!!!!
Sono un grande amico di Beppe e un grande ammiratore di Andrea. Voglio ringraziare QUINTOMORO per ciò che ha precisato sulla critica INGIUSTA E SPIACEVOLE su BEPPE Dettori. Il più umile dei Cantanti (con la C MAIUSCOLA) SARDI in circolazione è GIUSEPPE DETTORI. Forse non sanno che l`inserimento di Beppe nei Tazenda è stato VOLUTO E INCORAGGIATO da ANDREA PARODI in persona. Solo Giuseppe Dettori a distanza di 10 anni è stato riconosciuto da Andrea come unica voce degna per riportare al giusto splendore quelle canzoni che oggi rievocano la grandezza di Andrea Parodi. Per Beppe è stata una scelta difficile perchè aveva i suoi impegni (tantissimi) nel mondo della musica, uno che ha cantato a fianco a Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Gatto Panceri e solo l`anno scorso con Grignani, che per i suoi impegni non è riuscito a cantare inseme ad Andra Parodi al concerto per Pina l`anno scorso, con il rammarico di entrambi. Andrea lo voleva presentare in quell`occasione come il Nuovo Cantante dei Tazenda, e avrebbero cantato inseme NON POTO REPOSARE. Ma la brutta sorte non ha voluto. Certo a posteriori è facile sparare al bersaglio grosso, ma chi conosce Andrea e Beppe non può fare paragoni e non può umiliare e denigrare chicchessia. I Tazenda hanno fatto tantissime belle canzoni che Andrea da buon CAPITANO ha fatto viaggiare con la sua splendida voce. Per tanti anni i Tazenda, nella burrasca non sono riuscito a trovare un nuovo Timoniere e oggi Grazie al ns. CAPITANO il tesoro lasciato in eredità ha un nuovo Degno Custode nominato e voluto da Lui. Grazie Andrea Grazie Tazenda ma soprattutto GRAZIE A GIUSEPPE DETTORI.
Mi vergogno un po` di chiedere continuamente chiarimenti, ma faccio grossi sforzi per capire. Cosa è `genti arrubia`? Cosa vuol dire o cosa rappresenta? Continua il mio percorso per entrare nel mondo di Andrea, un mondo che sono ben lieta di condividere con cosœ tante altre persone. Leggere nel GB alcuni nomi presenti quasi tutti i giorni mi fa capire di non essere sola nell`ammirazione di quel grande artista che, giorno dopo giorno, capisco essere stato anche un grande uomo. Grazie a tutti i miei compagni. Buonanotte.
26-09-2007
Foto 21 settembre
Ciao
alcune foto del 21 settembre
Cantano...ANDREA PARODI
Le potete trovare su www.myspace.comgentiarrubia
Buona Visione....
un saluto a tottu sa Genti Arrubia
Ringrazio i due fotografi Carlo Pirchio e Gigi Demontis
Notte Andrea
Federica
X duna .. ciao il cd e il dvd, lo spedito spero che ti arrivi intatto e che ti piaccia ciao.. ho letto quello che ascritto il ì quintomoroÓ e li do pienamente ragione perchè ho visto cantare Beppe e non sembra che voglia imitare ad Andrea anzi non lo imita per niente dico questo perchè ho conosciuto sia Beppe che Andrea e soprattutto Andrea .. ciao . Ciao Andrea sei mitico ciao Valentina e bimbe e saluto anche Beppe
Ciao Andrea, tu ci sei sempre,un abbraccio
Ciao a tutti, mi era sfuggito questo post di Giorgia da Torino:`NON ME NE VOGLIA...MA IL NUOVO CANTANTE DEI TAZENDA,NON MI PIACE.NON CERCARE DI IMITARE ANDREA,E POI MI SA CHE TE LA TIRI UN PO` X TE E STATO FACILE L`INSERIMENTO ANDREA SE L`HA SUDATO IL SUCCESSO INFATTI GUARDA QUA COSA HA LASCIATO....CIAO ANDREA SEI CON NOI SEMPRE GRANDE MITO UNICO..CIAO BUONANOTTE`
Sono parole che mi hanno ferito profondamente, e credo non solo a me: ho avuto la fortuna di conoscere entrambi, e posso dire che nessuno dei 2 `se la tira`, o se la tirava, e tantomeno non si può dire a Beppe di non cercare di imitare Andrea, e che per lui sia stato facile l`inserimento...Ma dico, lo sapete che i cantanti, prima di essere cantanti, sono UOMINI? Sangue, carne, pensiero,anima, sentimenti...Ma che ne sai tu, di cosa prova Beppe ogni volta che sale sul palco, sapendo già di `dover fare i conti` con una tempesta di emozioni interiore, con questo gigantesco fardello emotivo che stroncherebbe le gambe a chiunque...con la consapevolezza che anche tra cent`anni ci sarà qualcuno che, consciamente o inconsciamente, farà il paragone con Andrea???
E nonostante tutto, la voce va, e sale, sale sale...eccome se sale!Basta con queste stupidaggini, con questi strali gratuiti e perfidi: Andrea era Andrea, e tutti sanno quanto io lo stimavo (anche quando qui eravamo in 2 o 3 a scrivere, e a seguirlo comunque...ma si sa, bisogna aspettare di morire per essere santificati...e poi,dopo, tutti pronti ad osannare!), e Beppe è Beppe, con una sua storia, una sua identità, una sua voce che vi assicuro non cerca di imitare proprio nessuno (anche lui lo seguivo in tempi non sospetti, quando cantava nei `Tanca Ruja`).In mezzo, nella storia dei Tazenda, ci sono comunque 10 anni di NON-Andrea, per una sua rispettabilissima scelta...
Quindi, una volta per tutte, mi pare sia giunto il momento di finirla con questa controproducente `pseudorivalità` coi Nuovi Tazenda che, vi assicuro, amano e rispettano Andrea più di tutti quanti noi messi insieme.Compreso il buon Beppe, persona davvero eccezionale e con un cuore grande cosœ, sicuramente l`artista più umile che io abbia mai conosciuto.
W Andrea, sempre, e Vida longa a sos Tazenda...forever.
Buona serata a tutti,Gianluca Quintomoro Cotza -Torino Sulcis 2007 C.Siae.dep.Aut.min.conc.R.
21 Settembre 2007
Bellissimo, un susseguirsi di bellezza ed emozioni
Tutti in silenzio
Musica, solo bellissima Musica...
la tua Musica.
La maniera più bella per ricordarti...
jt
...Bella sa Die cando tue as a torrare......!!!
ciao Andrea sei grande!
Ciaooo Buona Sera CarissimO Amico Mio Andrea Sei e Sarai Sempre nei Miei Pen
sieri e Mi Darai la Speranza per andare Avanti e Vivere Ogni Momento della Mia Vita con Ottimismo!!! Grazieee Andrea, La VITA E` BELLA!!!
Un Grande Saluto a Tottu Sa Genti Arru-
bia e alla Fam. Parodi!!!, Bacioni ad An
tea Lara Alessia e Luca Parodi!!! Ciaooo
Vale!!!... Ciaooo Andrea!!!...
Ciaooo da Miki(CA)...
su you tube ho trovato panedela ma non balai e sonuseanima, come si fa per veerle? grazie a tutti
Ciao a tutti...
Ho acceso solo ora il pc, dal concerto. Non ho parole che possano dimostrare ciò che ho provato...e ciò che provo. Come al solito, dove c`è Andrea il pensiero nn si ferma, ma cresce...e diventa un`emozione sempre più viva. Forse ho vissuto quest`occasione vedendola un pò da fuori, come mi succede ogni volta che ci sono i miei sentimenti di mezzo. Ma ora lo porto dentro..e le emozioni crescono..e riesco ad ascoltarne le sfumature...e a ricordare quelle stelle nel cielo...e il calore che il suo abbraccio ha dato a tutti noi. Ho anche paura a parlarne..ho paura che aprendo la mia anima possa volar via qualcosa. Arriverà il momento in cui mi verrà la voglia di esternare..per ora voglio godere dentro me queste sensazioni. Sarò egoista..ma ogni tanto capita no?
Non posso davvero però essere egoista con chi mi ha aiutata..ed aspettata..ed accettata..e sopportata..e coccolata. Grazie Kla..per una marea di cose. Grazie ad Olga..e a Sara..e a tutta sa Genti Arrubia per il calore e l`accoglienza, mi sono sentita davvero a casa.
Grazie ad Andrea.
A prestissimo!
Carla
non sei secondo a nessuno
pane caente plus studio track with AP
Grazie per il Buon Cuore...e complimenti per l`onnipresenza...Gianluca
stanotte su www.myspace.comgentiarrubia insieme a un photobook con Federica Piero e Gino ed in più, in più il back stage...da brivido
`C`è un momento, tra la notte e il giorno, che non è nè notte nè giorno. Quello, è un momento di Abacada. Dopo la sua Abacada, Andrea ora canta e canterà sempre ancora per noi, nell`aria, e dovunque. Perchè la vita è bella. Buon viaggio, capitano`. Abbiamo ancora stampate nella mente quelle parole di speranza, comparse sul sito ufficiale di Andrea Parodi nel giorno della sua morte: a lui , ne siamo certi, sarebbero piaciute molto. EÌ passato un anno da quella tristissima alba del 17 Ottobre , ma la magica atmosfera della musica ha avuto il potere di fermare il tempo: perchè la straordinaria voce di Andrea , quel ricamo sonoro che avvolgeva le silenti corde dellÌanimo umano , ha ancora la prorompente forza di farci sognare. EÌ come se il vento di Sardegna avesse catturato per sempre il canto libero e le evoluzioni melodiche del cantante di Porto Torres :per poi soffiare placido sul nostro cuore assetato di emozioni. Un soffio che accarezza quella voce carica di potente lirismo e la trasporta come dÌincanto nellÌammantata dolcezza di ìNo potho reposareÓ, in un ideale duetto virtuale con i ìsuoiÓ Tazenda nel loro ultimo album ìVidaÓ. Magœe della tecnologia, certo, ma soprattutto voglia di sentire Andrea ancora qui, vicino a noi . Per questo gli stessi compagni dÌavventura Tazenda con Eros Ramazzotti (grande amico del cantante), nelle parole della struggente ìDomo miaÓ evocano la sua presenza . Per questo il concerto-tributo al cantante, tenutosi allÌAnfiteatro di Cagliari lo scorso 21 Settembre ha regalato atmosfere e suoni carichi di suggestione:è stato lÌevento musicale dellÌestate sarda. Nel delicato rincorrersi delle melodie son tornati alla mente i frammenti dellÌultimo concerto di Andrea, il 22 Settembre del 2006: la voce stanca ma gioiosa che inneggiava alla vita, quel testamento scritto sullÌonda travolgente della musica. Un esempio per tutti. Noi lo vogliamo ricordare come una colonna portante della musica sarda . Un capitano che al timone della sua nave ha solcato mille mari:facendosi apprezzato ambasciatore di una Sardegna che nella sua voce si riscopriva piu bella e selvaggia.
Pierpaolo Fadda(giornalista)
i filmati, come quello che abbiamo nel nostro sito e che ilfan club di Giuliana ha messo nel suo su Andrea sono nel nostro myspace, alcuni sono visibilisi a tutti, altri sono in altre parti. Abbiamo voluto condividere solo abacada (in formato mov)per dare modo agli altri siti di avere qualcosa di prezioso, per una volta non vogliamo privare nessuno (tantomeno le simpatiche ragazze del fanclub) della bellezza delle cose del duo PioLedda-Parodi. Soneanima, Balai e Pandela Finale ( E uno strepitoso Beppe in La Massa) sono comunque in chiaro su youtube per i soci agli indirizzi che loro sanno: siamo felici e sereni, Genti arrubia è dappertutto!!!
26-09-2007
RICCARDO - AREZZO
grande Andrea , voce della Sardegna.
SCUSATE MA DOV`è IL FILMATO DI SONEANIMA?????
e Balai? con tutte quelle percussioni quando le sentiamo?
ma soneanima quando la vediamo?
grazie a genti arrubia che ha dato il filmato di abacada al fanclub dei tazenda, siete come al solito i migliori, grazie per la vostra generosità, il filmato di soneanima è fantastico e quello finale di pandela...dio mio, siete proprio una vera animarrubia...a presto in sardegna Maau
non ho timore della morte...dopo aver visto come tu l`hai affrontata.ciao grande uomo.
<< < da 2136 a 2235 di 4835
>>
>