Guestbook
2007
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
12-10-2007
Kla
Benvenute Luna e Angelina, e a tutti quelli che hanno sentito quel dolce profumo di sabbia e di mare proveniente dalla sua casa!
Che belle e dolci parole fate volare nell`aria!
E` bello essere accarezzati da questa dolce brezza di parole!

Domenico un saluto per te!
E un saluto a tutti!

Ciao Andrea!

kla
12-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
auguro a chi soffre in questo momento,ogni bene.di pronta guarigione,e di lottare,sempre...a te andrea,che sei un maestro di vita.auguro una buonanotte,a te che sei lassù,mandaci un sorriso a noi tutti.
11-10-2007
fenicoterrina
SIENDA....

SIENDA....

SIENDA....


GRAZIE !

buon notte


fenicotterina
11-10-2007
domenico
ciao Angelo. purtroppo il 23 di agosto all`ospedale di sassari nel reparto di cardiologia al età di 19 anni un grandissimo e bravo dottore mi a diagnosticato una anomalia al cuore dicendomi che era una patologia ereditaria e che quindi l`aveva anche mio padre infati lui era morto 9 anni fa per questa cosa qui che si chiama sindrome di brugada e provoca morte improvisa.. io debbo ringraziare a te Andrea per avermi aiutato nel essere forte e pensare sempre al bene con le tue bellissime canzoni grazie Angelo...
ANDREA JE T AIME,IN QUALUNQUE LINGUA MI ESPRIMO MI VERGOGNO A VOLTE DI NON RIUSCIRE A ESSERE SERENO,E FORTE COME TE. IL 17 DA QUI IO NON RICORDERO IL GIORNO TRISTE DELLA TUA PARTENZA,MA IL GIORNO SERENO DELLA TUA RINASCITA ALTROVE. CI SEI LO SO NE SONO CONVINTO
11-10-2007
Luna
Angelina ,anch`io sono entrata oggi,
per le stesse ragioni che citi,da tempo leggo i meravigliosi messaggi per il NOSTRO
caro meraviglioso capitano e qui` trovo
quella solidarieta` che si e` persa e TANTO MI MANCA
Grazie a tutti
Andrea e` merito tuo.
11-10-2007
angelina
toc toc... si può entrare?... Sono nuova di queste parti, ma da questa casa esce un profumo che sa di buono e c`è molto calore qui. C`è molta gente in questo posto... ci starò anch`io? dovrete stringervi ancora di più...
Ciao Andrea, meraviglioso padrone di questa casa, davvero complimenti! i colori che ci sono qui non li avevo mai visti. E questo profumo...
11-10-2007
lucilla
Dal mio cuore al tuo:
ciao Capitano ... non lasciarmi mai sola.
Ciao a tutti gli amici del gb ... Il giorno si avvicina e noi stretti in un cerchio ci sentiremo ancora più vicini a te.
11-10-2007
Renata
E` bello leggere tutti questi messaggi , e` bello che tante persone che non si conoscono provino questi sentimenti d`amore per te,e` bello che il tuo grande cuore abbia realizzato tutto ciò.
Ciaooo Amico Mio ANDREA! Il Leggero Ven-to trasporta Felicemente nell`Immensità del Cielo Azzurro le Melodie delle Tue
Belle Canzoni che Dedichi Gioiosamente a Tutti Noi Per Sempre Cari Amici Tuoi ANDREA!!!.
Un Grande Gesto per Aiutare la Piccola Daniela che Non Comporta Problemi per la Ns. Normale Vita Futura; Ricordiamocelo ogni Giorno è Importante!!!. Andrea Ti Proteggerà Sempre Daniela!!!.
Ciao Roberta le tue Parole sono ricche di Tanti Significati, Riccambio il Salu-
to dato che anche Io sono un`amica de Sa Genti Arrubia!. Ciaooo Roberta!. Buona Serata Vale e Le Piccole...
Buona Serata Capitano Viaggiatore di Infinite Speranze ANDREA!!! GRAZIEEE!!!
LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)!!!...
11-10-2007
LUNA
Andrea sei il sostegno dolce delle mie giornate grazie
11-10-2007
Maria
AIUTIAMO DANIELA ! ! !

DANIELA EÌ UNA BAMBINA DI OTTO ANNI AFFETTA DA TALASSEMIA,

HA URGENTEMENTE BISOGNO DI UN TRAPIANTO DI MIDOLLO.

PUOI AIUTARLA ANCHE TU SE HAI
DAI 18 AI 40 ANNI RECANDOTI AL PiUÌ VICINO OSPEDALE E CHIEDERE DI FARE

LA TIPIZZAZIONE.

UN PICCOLO PRELIEVO DEL SANGUE PUOÌ DARE UNA GRANDE SPERANZA

A DANIELA E A TANTE ALTRE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DEL TRAPIANTO.

NON PERDER TEMPO ! ! !


11-10-2007
roberta
grazie Maurizio!
11-10-2007
Annalisa
Grazie ci sono riuscita!!!!

un bacio Capitano
11-10-2007
Maurizio
X Roberta

se non ricordo male alle 6 di mattina
11-10-2007
MARIA
grazie per le vostre parole
11-10-2007
ele
grazie davvero....tu sai perchè....un bacio!
11-10-2007
roberta
Magari poter venire da te il 17 ottobre... ma so già che non mi sarà possibile purtroppo. Pare che il rosso avvicini a te, va bene indosserò una maglia rossa. Ascolterò le tue canzoni... pregherò.
Qualcuno sa dirmi l`ora in cui è passato di Là? Se sapessi l`ora... in quel preciso attimo, mi fermerei dal mio lavoro o, se di notte, mi desterei dal mio dormire per dire una preghiera.
Potete aiutarmi?
11-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
11-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
11-10-2007
Buongiorno Capitano
un bacio

gigi
11-10-2007
Amina
Ciao Andrea,...sono in silenzio, ma ci sono, ci sono e ci sarò sempre..come tu per me.
10-10-2007
alba
Ti voglio un bene dell`anima Mio Capitano
10-10-2007
Susanne
Ma il giorno 17. ott. e`anche

un giorno contra la poverta mondiale

e non voglio dire che sono ricca,

ma cosa hai dato Tu, Andrea,

e` una ricchezza immensa.

Cosi` lo posso dividere con altri...


Susanne
10-10-2007
Andreina
Una preghiera semplice Capitano.Un bacione a Vale e alle piccole
10-10-2007
Susanne
Andrea, che bella e` Tua casa qui,
pieno d`amore per Te, e stima, e melanconia, e gioia e ringraziamento
di tutto che hai dato Tu.

Che bello stare qui, da forza e gioia anche a me.

grazie a tutti....

Susanne
10-10-2007
roby
... Andrea sei nei miei pensieri... Quanto amore avevi dentro? Quanta dolcezza...
10-10-2007
Silvia P.
O forse non e`poi cosi tanto strano....
10-10-2007
Silvia P.
E` strano come tante persone che non si conoscono si accorgano di avere tanto in comune...la magia di Andrea e` nell`aria, e` ovunque,e tutti noi sentiamo il bisogno di percepirla tramite le sue melodie e la sua voce unica che tocca le anime nel profondo. Anche un solo pensiero rivolto a lui e` fonte di serenita`, quella serenita` interiore che ti permette di affrontare con un sorriso le vicende giornaliere, ecco perche`si sente dal piu` profondo del cuore la necessita`di ringraziare ogni giorno questo GRANDE UOMO per quello che ci ha dato e continua a darci,si...e` esattamente la dimostrazione che LUI e` immortale e sarebbe felice di tutto questo....grazie anche a te V. per la forza che ti rende speciale.
Un affettuoso saluto a tutti, a nos bidere.

10-10-2007
roberta
leggo il mess di Paola scritto ieri... e mi domando se l`ha scritto lei o se l`ho scritto io. Tutto, ma proprio tutto ciò che è capitato a te è la mia esatta esperienza in merito. Anch`io l`ho conosciuto a Sanremo con Bertoli, anch`io apprezzai molto la voce e non solo: questo particolare personaggio con i capelli neri e lunghi, i denti lunghi, il viso segnato dalle espressioni di una persona che sa provare emozioni e che sa interpretare la sua musica. Il suo carisma, l`ho trovato persino bello nella sua particolarità. Comprai la cassetta dei Tazenda e per un periodo me la sono ascoltata di frequente, apprezzando quella musica un po` diversa dalle solite, soprattutto quella calda voce. Poi non ho ricordi... i Tazenda, Andrea, sono spariti tutti. Fino a una domenica a `Quelli che il calcio` dove l`ho rivisto e riconosciuto subito. E di nuovo qualcosa di lui mi chiamava. Poi l`anno scorso... un trafiletto sul giornale... LA SUA MORTE. Credo che una lacrima sia uscita dai miei occhi. Ma poi ancora il silenzio.... Infine `Domo mia` ha aperto quel varco che da anni aspettava. Sono stata catapultata al fianco di Andrea... inspiegabilmente. La ricerca del testo di questa canzone, il desiderio di avvicinarmi a lui. E da lœ la mia ricerca in internet, la discografia, il suo sito, voi (si voi! che tanto avete aiutato a crescere questo qualcosa che ho dentro) e ROSARESOLZA che ho acquistato, prenotandolo. Pazzesco sto CD, pazzesca Sienda.
Ora sto ancora aspettando CD e DVD da Ciro di Cagliari che ancora non me l`ha mandato. Ogni giorno attendo con ansia l`arrivo di questo dono immenso. Ciao cari fratelli del GB, ciao Paola, cosœ simile a me. Se vuoi ci scriviamo via mail. Ciao a tutti, Andrea ti voglio bene.
andrea ti voglio bene.dio ti protegga.
Ciaooo Buona Sera Carissimo Amico Mio An
drea!. Manna Sono Contenta che la Picco-la Anna possa percorrere la strada della Guarigione al Più Presto; Andrea è
il Primo che l`Aiuterà poi Tutte le Ns. Preghiere degli Amici di Sa Genti Arru-bia! Anna è e sarà la Mascotte di Andre-a e di Tutti Noi di Sa Genti Arrubia!!! Ciaooo Piccola Gioia ANNA!!!.
Buona Serata Vale, Belle Bimbe Antea La-ra e Alessia e Luca Parodi!!!.
Ciaooo Cari Amici del GB!!!.
Buona Serata Capitano Navigatore e Viag-giatore ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
10-10-2007
CRI
IL 17 OTTOBRE SARA` UN TRISTE GIORNO MA...IL BELLO DELLA MUSICA E` CHE NON FA`MAI MORIRE VERAMENTE I SUOI INTERPRETI... LI TIENE VIVI OGNI VOLTA CHE LI CERCHIAMO,OGNI VOLTA CHE LI VOGLIAMO ASCOLTARE, OGNI VOLTA CHE CI MANCANO.... IO OGGI MI SONO RIVISTA UN SACCO DI VIDEO DI ANDREA...MI SONO MOLTO EMOZIONATA. DEVO DIRE INOLTRE CHE AMO MOLTO PERO` ANCHE L`ULTIMA CANZONE ` DOMO MIA `, BEPPE HA UNA BELLA VOCE MA.... QUANDO LO SENTO CANTARE NON POSSO FARE A MENO DI IMMAGINARMI IL VOLTO DI ANDREA....
10-10-2007
CRI
HO AMATO I TAZENDA E QUINDI ANDREA DAL SANREMO 91. SPUNTA LA LUNA DAL MONTE E` UNO DEI PIU` GRANDI CAPOLAVORI DEL 20? SECOLO. L`UNIONE TRA LA POESIA E LA `SARDINEITA`` DEI TAZENDA E` TRA LE COSE PIU` BELLE CHE POTESSERO CAPITARE ALLA MUSICA. LA SARDEGNA E` UNA TERRA MERAVIGLIOSA IO, CHE SONO TOSCANA, CI VADO IN VACANZA OGNI ANNO E NON SOLO PER IL MARE (CHE E` IL PIU` BELLO DEL MONDO) MA ANCHE PER LA TERRA, LA GENTE, I SAPORI. LA SARDEGNA E` UN MONDO A PARTE, IO LA ADORO E NON POTREI FARE A MENO DI `VIVERLA` ALMENO UNA VOLTA ALL`ANNO. W LA SARDEGNA W I SARDI E W ANDREA!
10-10-2007
Manna
Grazie delle Vostre preghiere!
Per ora sembra che tutto sia andato bene.
Dobbiamo aspettare il risultato di un esame ma, con Andrea e con Voi, Anna è più forte!
Grazie. Manna
10-10-2007
Lu
Ciao Andrea...
10-10-2007
Lidia
Ciao Andrea
10-10-2007
Lidia
Sœ, Andrea .... abbiamo in comune Andrea
10-10-2007
Gigetto
NON ABBIAMO IN COMUNE LA MUSICA INTERPRETATA DA ANDREA... ABBIAMO IN COMUNE ANDREA!!

CIAO
10-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
10-10-2007
cristina
Mi sembra che tutti noi che scriviamo in questo spazio abbiamo un denominatore comune : la musica interpretata da Andrea. Perche` la storia di ognuno di noi che frequenta questo luogo e` molto diversa, il rapporto con Andrea e` molto diverso; chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo rimpiangera` non solo per la sua voce ma per tutto quello che era, gli altri rimpiangono di non aver avuto questa opportunita`, ma si sentono fortunati solo per conoscerlo attraverso la sua voce. Mio padre e` nato a Porto Torres era amico d`infanzia della mamma di Andrea, personalmente non l`ho mai conosciuto ma io so di cosa parla : quando sento la sua voce e ascolto le sue melodie e` come se lo vedessi cantare in faccia al mare, al nostro mare quello che io guardo da 47 anni tutte le estati. Le sue canzoni evocano atmosfere che mi riguardano, odori e sapori che fanno parte di me da sempre. Anche se non l`ho conosciuto mi sento legatissima a lui perche` abbiamo percorso le stesse strade, guardato gli stessi visi, toccato la stessa sabbia ... per me e` molto importante; non passa giorno che non lo ascolti : lui e` il mio ponte tra il luogo in cui vivo e la mia terra che vive in me in ogni attimo.
10-10-2007
Idi
Maria, il 17 il rosso e la musica sicuramente.. è davvero il minimo che possiamo fare e penso che lo faremo tutti ...e magari una candela da lontano... anche se la cosa piu bella sarebbe essere li fisicamente oltre che con il cuore..
Lœ con tutta sa Genti Arrubia... per te Andrea...ma purtroppo è cosi difficile.....
10-10-2007
Antonella V.
X Maria.

No Maria non e` mai troppo tardi...
Andrea vive in noi attravverso le sue canzoni, attravverso il grande esempio che ci ha dato.
Io penso e credo fermamente che in certi momenti difficili della mia vita, che sono andati passo passo con la sua malattia ,se non avessi avuto il suo punto di riferimento, probabilmente non sarei stata in grado di affrontarli.
ed e` proprio per questa forza che lui mi ha trasmesso , per il suo talento che e` sempre vivo in noi che non smettero` mai di ascoltarlo e di ringraziarlo...

Grazie capitano....vola il mio pensiero per te.

Antonella V. Porto Torres
10-10-2007
MARIA
ANCHE IO COME MOLTI DI VOI SONO ARRIVATA TARDI A CONOSCERE ANDREA L`AVEVO VISTO A SAN REMO E MI ERA PIACIUTO TANTISSIMO POI CONOSCEVO MOLTE DELLE SUE CANZONI E UNA SOLA VOLTA TANTI ANNI FA L`HO VISTO IN CONCERTO.
QUANDO HO SAPUTO DELLA SUA GRAVE MALATTIA HO REALIZZATO COSA STAVAMO PERDENDO TUTTI. DA ALLORA E` DIVENTATO UNA DOLCE OSSESSIONE E SENTO SPESSISSIMO LE SUE CANZONI.IL 17 OTTOBRE SAREBBE BELLO CHE TUTTI NOI DEL GB E SA GENTI ARRUBIA INDOSSASSIMO QUALCOSA DI ROSSO E ASCOLTASSIMO ALMENO UNA VOLTA NON POTO REPOSARE IN SUO ONORE SE DA LASSU CI SENTE PENSO CHE SARA CONTENTO.COMUNQUE IL RIMPIANTO DI NON AVERLO SEGUITO PRIMA COME AVREI DOVUTO RIMANE.ORA E` TROPPO TARDI
10-10-2007
W la Sardegna
Sono riuscita a sentire `E sarà Natale` proprio su Youtube ieri sera, dopo innumerevoli tentativi a vuoto. Commovente all`inverosimile! Spero possa riuscirci anche tu! Sempre un pensiero per Andrea.....
10-10-2007
annalisa
nei link di questo sito c`è E sarà Natale su youtube, ma nel sito dice che è stato rimosso qualcuno sa dirmi dove possso reperirlo?????????
grazie infinite
sei sempre con tutti noi andrea.una preghiera per te.
Seria molto interessante las Televisiones VIDEOLINA e SARDEGNA UNO, bem como tutta las Stampa/imprensas/giornales emitirem PROGRAMAZIONES COMEMORATIVAS deste fabuloso Artista insostituible...
...e serem editadas COMPILACIONES VIDEO DE ANDREA (se possible con inèditos...) deve haver...

Josè Carvalho - Lisbona (Portogallo)
10-10-2007
Sokaku86
Mia madre è sarda ma io vivo a Roma: ci vado tutte le estati, in Sardegna, e quindi conoscevo i Tazenda, senza però averli MAI sentiti dal vivo. Li avevo riscoperti 2 anni fa circa, e riascoltando le loro canzoni anch`io, come molti di voi, mi sono finalmente reso conto che possedeva una delle migliori voci della storia, per non parlare della bellezza delle canzoni, che avevo sottovalutato all`epoca..
Volevo sentirlo live, e cosœ iniziai a seguire sul sito le notizie sulle sue tournee..compresa Tazenda Reunion. Non feci in tempo ad andarci, e quando (era dicembre) una zia, sentendomelo nominare disse `ah si, poverino, quello che è...`. MI SEMBRO` UNO SCHERZO. Le dissi `sicuramente ti stai confondendo zia..non può essere`. Tornato a casa, invece, andai sul sito..e capœœ subito. Dovetti rassegnarmi. Inizialmente ho rimpianto di non averlo sentito nel suo ultimo concerto ma..quando l`ho visto su youtube (e non ho potuto fare a meno di commuovermi), ho pensato che sia stato meglio cosœ: se l`avessi visto dal vivo, mi avrebbe veramente spezzato il cuore, tanto più che non sapevo fosse ridotto in quello stato. Ma mi è dispiaciuto, come se avessi perso un amico. E vedendolo cantare, mi sembra di conoscerlo da sempre, e percepisco la dolcezza che doveva possedere un tipo come lui. Non ho parole. E` proprio vero che solo i migliori vengono a mancare da giovani. Assieme a quella di Freddie Mercury e Demis Roussos (completamente diverse), è una delle 3 voci migliori che siano mai esistite credo. Ed è anche uno degli artisti più dotati. Non smetterò mai di ricordarlo, e lo farò ascoltare a chiunque parlerà con me di Musica. Addio Andrea..mi spiace non averti incontrato, ma non metterò piede in Sardegna senza pensare a te ;-).
Il calore che la tua musica mi ha dato,
Scalderà il mio cuore
Finchè avrò fiato.
10-10-2007
V.
Paola, la tua testimonianza è una dimostrazione dell`immortalità di Andrea.
Lui ne sarebbe felice...
10-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
10-10-2007
Claudia 75
Capitano..lo sto facendo per te...per poter essere lœ quel giorno,nella mia città non avrebbe senso stare..E con LORO mi sento a casa...Speriamo vada tutto bene.
Buonanotte angelo mio...
10-10-2007
ROX
ciao andrea
buonasera a tutti..qualcuno sa se il 17 c`è qualche messa in memoria di andrea?? T`assicuro ch`a tie solu bramo..ca t`amo forte t`amo, t`amo t`amo..ciao andrea..
10-10-2007
Idi
Come ti capisco Paola... Benvenuta a te e a tutti i nuovi!
E comunque credo non sia mai troppo tardi...
Io ho provato quasi le stesse cose all`inizio (ricordavo i Tazenda e Andrea più o meno come te) e sono arrivata molto tardi anch`io ... ma per fortuna sono in questo `VOLO` già da un anno e da allora è stato un crescendo di emozioni `indescrivibili` ...
Solo che diversamente da te, ancor prima di cercare di capire, mi è bastato ascoltare una canzone `non potho reposare` ed è stato un colpo di fulmine da cui non mi sono più ripresa :)
Andrea, la sua voce e poi tutto il suo mondo, mi hanno letteralmente stregato e continuano a farlo... e da quel momento la mia vita si è arricchita di tantissime cose belle... Tutto questo è meraviglioso!
Andrea, la sua famiglia e le persone che grazie a lui ho conosciuto qui lo sono!
Non mi stancherò mai di ripeterlo anche se sarò ripetitiva.

Scrivo di meno anch`io, ma sono qui a leggere e a respirare la bella atmosfera di `casa di Andrea` , questo sito, ogni volta che posso perchè mi fa stare bene! E ora sto scrivendo tutto questo per continuare a ringraziarlo.(scusate se mi sono dilungata)

Grazie Andrea, soneanima...
Un bacio a te Vale! e un saluto a tutta la famiglia.
Una de sa Genti ArruBia , felice di essere qui...
09-10-2007
Max
Ciao Andrea, sono sorpreso di questo GB. Avevo lasciato un messaggio un mesetto fa e oggi mi scopro a cercarlo e vedere che ci sono altri 900 messaggi in meno di un mese. Bellissimo. Bellissima emozione sapere che come me tanti amici non ti hanno dimenticato e che anche dopo il tuo addio le tue parole, la tua poesia, la tua Arte continua a catturare nuovi ammiratori.
Grazie!!!!
09-10-2007
caresse
Ciao Paola!
Anche la mia mano, come quella degli altri amici qui, è aperta per prendere quella di chi fa la stessa strada. Certo, c`è chi ha una valigia più grande...e piena di tante emozioni che noi nn abbiamo avuto la possibilità di conoscere, ma la volontà di viaggiare insieme è una delle forze maggiori per proseguire questo viaggio, dentro e fuori di noi.
La curiosità...e quindi la conoscenza...e quindi il diffondere le belle emozioni è sempre positivo.:-)
Troverai tante mani...perchè hai aperto le tue:-)))
09-10-2007
Kla
Benvenuta Paola!
Non e` mai troppo tardi per scoprire, cercare ed entrare in questa magica dimensione di voce e di suoni, di parole e di pensieri, di magia e di sorrisi!
Tu hai cercato di capire e di scoprire... ed e` un piacere averti qui.

Benvenuta Paola !
un saluto
kla
09-10-2007
Ester
Benvenuta Paola... io sono tra quelli che amano Andrea, leggo questo gb dal luglio del 2006, un tempo scrivevo di più, ora ogni tanto metto un saluto per Andrea e ...tutto quello che vorrei dirgli spero gli arrivi anche se sto in silenzio.
09-10-2007
Paola
Ogni volta che posso entro nel GB. Non sempre è possibile, però. A volte il computer è utilizzato dai miei figli e mi dispiace appropriarmene. Tutte le volte, comunque, è un`emozione grande. E` straordinario verificare come tante persone avvertano la necessità di lasciare anche solo un segno della loro presenza e del loro legame per Andrea: un saluto, un`espressione di compiacimento, una preghiera... Non so chi siano questi compagni, non so cosa facciano e che età abbiano ma, evidentemente, anche loro, come me, sentono forte il bisogno di tradurre in parole l`emozione e l`ammirazione. Non ho conosciuto Andrea Parodi. Non l`ho mai sentito cantare dal vivo. Non sono mai stata in Sardegna. Prima di tutto questo ricordavo solo un ragazzo magro con dei grandi denti ed una voce melodiosa che aveva partecipato a Sanremo con il suo gruppo e con Pierangelo Bertoli. Le sue canzoni più popolari, quelle pop-folk della grande distribuzione, le ricordavo e le trovavo gradevoli, giusto questo. Ma la scoperta casuale (grazie alle radio ed alla canzone dei nuovi Tazenda) della sua morte mi ha colpita profondamente. Non so se sia stato un caso o un bisogno della mia anima, ma solo allora ho cominciato a capire che la musica che ascoltavo (tanta, tanta, tantissima e perlopiù straniera) evidentemente non era abbastanza. La scoperta dell`Andrea vero, di quello difficile della vera musica sarda, è stata come una rivelazione. Oggi guardo le sue foto e cerco di capire. Leggo i messaggi del GB e cerco di capire. Ascolto la sua musica e cerco di capire. Forse avevo bisogno proprio di questo, di iniziare una nuova ricerca, perchè io sono una persona curiosa della vita e delle cose. Allora perso che i miei compagni del GB, soprattutto quelli che più frequentemente sono presenti e soprattutto quelli che hanno avuto il privilegio di conoscere Andrea, possano capirmi ed accettare che una come me, anche se giunta cosœ tardi, abbia la possibilità di apprezzare fino in fondo la magia di Andrea ed abbia la capacità di farla conoscere ad altri.
09-10-2007
Ciao Andrea
09-10-2007
antonella
continuo ad ascoltare le tue canzoni e mi danno una pace immensa! grazie di cuore Andrea
09-10-2007
roby
una preghiera per Anna... Siamo un cerchio di energia, tutti quanti insieme, non può che aiutare.
Dateci notizie su come sta la piccola.
Buona notte Capitano, ti voglio bene.
09-10-2007
jo
grazie per ciò che ci hai lasciato qui. con le tue parole posso cantare al mio amore, che è in cielo come te...
09-10-2007
MARIA
sempre con le tue canzoni nel cuore ciao Andrea
Ciao Buona Sera Carissimo Amico Mio Andrea, il Vento Soffia dolcemente e Pen
sando alle Tue Melodie Mi Vengono i Bri-vidi Ricchi di Allegria e Bontà che tu Andrea Trasmetterai a Tutti Noi SEMPRE!!
Piccola Anna stai Tranquilla Andrea Ti Proteggerààà e Farà di Tutto affinchè Tu
Guarisca Prestooo,,, Ciaooo Carissima An
na!!!...
Il 17 Ottobre sarà un`occasione per Riunire e Conoscere Tanti che fanno Parte di Sa Genti Arrubia di Cui Andrea
Sara` Sempre Orgoglioso!!!.
Buona Serata a Tutta la Fam. Parodi, Bacioni ad Antea Lara Alessia e Luca Parodi! Vale Sei Grande!!!.
Ciaooo a Tottu Sa Genti Arrubia!!!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore di Infinito Amore!!! GRAZIEEE ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
09-10-2007
diego mullano _capoterra
ma cosa scrivo,cosa penso,tutto è inutile,il pensiero nn si può incidere con l`inchiostro,un`anima come quella di andrea bucherebbe qualsiasi foglio di diamante,che poeta sei andrea,come achille al tempo di ettore,indimenticabile.
09-10-2007
Luigi rosanero Palermo
Grazie Andrea mitico cantore della splendida terra di Sardegna
09-10-2007
caresse
E` una cosa meravigliosa sentirsi accarezzare da questo vento...
Forza Sa Genti Arrubia! Perchè ci date modo di sentirci un po` lœ...

ricambio il saluto a Ivan :-)
Ciao Andrea...è un piacere portarti con me
09-10-2007
kla
Un dolce e forte pensiero per te piccola Anna.
Un bacino
kla

09-10-2007
Pietro
ciao Andrea, forse gia sai quanto ci manchi, un abbraccio
09-10-2007
ivan
complimenti alle ragazze di Gente Arrubia.. state facendo un lavoro grandioso, credo che Andrea ne vada profondamente orgoglioso..un abbraccio a tutte e buon lavoro. noi che siamo lontani cercheremo di farvi conoscere al mondo.

PS: un saluto a caresse
09-10-2007
Susanne
Grazie Annalisa,
perche` era l`unica parola nella meravigliosa canzona

S I E N D A

che non capivo bene.


SIENDA e` un brano che non si dimentica mai nella vita, quando si sente Andrea cantarla.

grazie buona giornata ancora



Susanne
09-10-2007
Silvia P
Un pensiero alla piccola Anna!
09-10-2007
vga
ponemi una manu subra `e palas
e caentami su coro e sa carena
...
09-10-2007
Valentina
My thought is for you, Anna!
09-10-2007
roby
stare qui, a casa tua, ci da conforto. Questo è uno spazio senza tempo, sospeso tra cielo e terra. E il tempo che tutti noi trascorriamo qui... è un momento semplicemente `perfetto` che rasserena.
Come tu fossi una quercia secolare noi all`ombra dei tuoi folti rami ci riposiamo e, a dispetto di tutti i problemi, sorridiamo sentendo che la vita è sempre e comunque un grande dono.
09-10-2007
...
Ancora una volta, grazie
09-10-2007
Annalisa
X Susanne
la parola viene dal verbo arrendere
qui al tempo presente, in francese arrendre o s`arrendre.
Spero di esserti stata di aiuto.


Andrea ....l`ennesimo giorno per salutarti con un caldo abbraccio
09-10-2007
Susanne
GENTI ARRUBIA

che bellissimo cosa avete scritto

tocca il cuore cosa fate per Andrea

siete grandi.

GRAZIE TANTO


vorrei chiedere una cosa mi potete spiegare o far sapere la parola
ARRESA !!!!, com` e` il verbo ???

Non lo trova e vorrei saperlo.
grazie mille

Andrea una preghiera per Te


Susanne
09-10-2007
Manna
Oggi preghiamo tutti per un angioletto che è sotto i ferri. Anna ha 4 anni. Andrea pregherà dai suoi giardini, noi cerchiamo di farlo da qui con tanto impegno. Manna
09-10-2007
cristiano
l`ho scoperto per caso, con dolore. Ho smepre pensato che tu fossi una persona buona, gentile e sensibile.
Gli eroi se ne vanno sempre in silenzio versoun cammino di luce che li proteggerà per sempre dal male
09-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
09-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
naran chi se sola...danza cun me in su entu...DIO CHE CANZONE RAGAZZI.ARMENTOS. ANDREA SEMPRE CON NOI.
09-10-2007
Roberto
Andrea, quando ero bambino, non ti ho potuto apprezzare, ora che ho 22 anni, la tua voce mi emoziona, nonostante tutto, continua a farmi venire la pelle d`oca. Tu ci sei, non scomparirai mai, SEI GRANDE!!!
ma hai sentito l`altrasera Piero Cantare Balai? ti ricordi la notte a Osidda, che stringeva tra le braccia mio figlio e diceva: ` io cantare in sardo?` ma dai...e muoveva le ginochia a passu torrau: ora, como.
un`altra promessa è stata mantenuta altri giuramenti sono stati sciolti e noi siamo qui, alla fine del mare, nel posto che sai a ricordare, cada die
myspace.com/michelepioledda
in Balai...

seppelliamo le asce e fumiamo in pace

il popolo dei pascoli del cielo sta arrivando, le parole di Steinbeck suonano nella canzonee le greggi di dio si moltiplicano nella valle.
eka mahi, osda perm saber
08-10-2007
Genti arruBia
La sera del 17 ottobre 2007 GENTI ARRUBIA in collaborazione con Il comune di Quartu Sant`Elena ASSESSORATO POLITICHE PER LO SPETTACCOLO, TRADIZIONI POPOLARI E LINGUA SARDA Ricorderà Andrea, al Chiostro del convento di Sant` Agata...

Cada die pro a tie Parodies
08-10-2007
Genti arruBia
CADA DIE PRO A TIE PARODIES
Il 17 ottobre sotterriamo le asce di guerra e innalziamo la Pandela, quella che lui amava, la stessa che ha costruito e che sventolava trionfante, tra le voci della gente il 21 di settembre.
Quella che lui issava, vela /pandela e che stasera brillerà ogni volta che verrà accesa una candela,
ogni volta che ascolteremo i suoi amici le loro voci, senza gare ne migliori testi e vincitori, siamo noi andrea non solo attori ,autori, artisti , ci riuniremo con quelli che ti vogliono ricordare per una volta senza abacare davanti a un vento pigro

Nessun artista prima di andarsene ha detto lÌultima parola, accordato lÌultima nota o cantato lÌultima canzone, nello stesso modo, stasera, le tue canzoni saranno la nostra preghiera, la tua voce lo spartito che qui i giovani studieranno, il battere dei loro cuori il ritmo del futuro, perchè da qui parta la musica. Quella che conta di più, che deve essere ancora scritta.

A quelli che staranno a casa ,diciamo
a quelli lontani che useranno il telefono per chiamare e dire di te e per te una frase a voce alta tra gli amplificatori, diciamo
a quelli che lo conoscevano bene e quelli che non lo conoscevano per niente,
a quelli che basterà un sorriso o uno sguardo per dire tutto,
a quelli che guardano il cielo e lo ricordano tra lÌarcobaleno,
a quelli che troveranno da ridire di fronte al nostro entusiasmo e comunque ti ricorderanno
a quelli che vedranno il tuo segno in un sogno o in un volo di fenicotteri.
Diciamo che tutto che quello che avevamo da dire lo abbiamo detto, che le nostre parole sono qui e non non sono più le nostre, ne le tue
Sono solo di chi le ascolta

A chi per te ha scritto e composto senza essere ne scrittore ne musicista,
a chi ti dedica il tempo libero e il relax di una giornata a 10 100 1000 watt,
a chi la tua storia ha fatto pensare e la tua musica fatto cantare sotto la doccia,
a chi si è commosso e non ha mai smesso,
a chi si è innamorato a non ti ha mai ringraziato.
A questo non possiamo dare risposta, la nostra voce non può competere col vento che ti ha preso con se, il vento è come la musica
Appartiene solo a chi lo sente soffiare sul proprio corpo.

Noi ci riuniremo, nella tua città stretti in un salone dove tutto parla di musica non solo di lezioni.

Anche altri si riuniranno in altri luoghi e se non lo faranno ogni loro pensiero per te si fonderà con il nostro e varrà la forza di questÌunione.

La Scuola Civica di musica di Quartu è chiusa, ma chi cÌè lo vieta di farla riaprire simbolicamente anche senza i suoi artisti e musicanti, come buon auspicio per le stagioni a venire, stasera la scuola ospiterà lÌarte, perchè la tua gente non vuole dimenticare, questa scuola idealmente sarà il centro nevralgico del ricordo e del sentimento, la tua melodia una dolce magia come quella trasmessa dalle sole meravigliose distorsioni dei vinili la sera, a casa per ricreare la stessa atmosfera.

Stasera le luci delle candele saranno piuÌ accecanti delle luci di un palco non abbiamo bisogno dei riflettori , il successo di vittorie gare canore lasciamolo fuori,
noi, ci sediamo con te in una stanza, camminiamo tra le strade della memoria, rovesciamo le convenzioni e copriamoci di suoni, senza corsi ne concorsi o professori.
Azzardiamo solo una richiesta: che questa scuola prima o poi ci conceda la stessa udienza anche quando chiederemo ufficialmente che prenda il nome della nostra bandiera un giorno in un taglio di fiocco rosso di fronte agli sguardi delle istituzioni.

In un giorno cosiÌ forte dove la tua assenza è tutto, ti sentiamo dovunque, in questa città che è la tua città,nei racconti ti chi ti vuole raccontare, di quelli che leggeranno un pensiero scritto da un altro o un verso della tua canzone, tra il sapore del pane che distribuiremo secondo la tradizione.
E, scriveremo sopra fogli avorio le nostre preghiere e le distribuiremo tra la gente chi vorrà le leggerà, chi vorrà le canterà e se le scambierà, ogni pensiero per quello di un altro ma pur sempre vicino al tuo ricordo e ancora senza tempo e palcoscenico ognuno ti leggerà nel pensiero
Ogni giorno ìDonzie dieÓ quellÌagenda bianca accoglierà tra le pagine il tuo spirito ,
Perchè non sarà mai sola la Musica.
08-10-2007
Navajo
Il nostro cuore è la misura del valore delle nostre parole. Le nostre orecchie raccolgono le parole ma, una volta entrate in noi, è il cuore che decide il loro significato.
Amore è una di queste parole.
Per alcuni è solamente qualcosa di fisico per altri è qualcosa di evanescente, come il fiorire della primavera. Ma per altri ancora è qualcosa che fa guarire un profondo e meraviglioso impegno che non puo` vacillare.
L`amore è il potere che vive nel piu` profondo dell`uomo, è la forza che non è determinata dai muscoli o dalle ossa, nenanche dalla vita stessa.
Amore, Amare , Amarsi è eternità.
Se il cuore è giusto, ogni decisione non puo` essere sbagliata.

Tu sei molto di piu` di una creatura umana, tu sei amore e spirito, sei nelle nuvole e ti sentiamo nel vento
08-10-2007
non lo mai visto. Mi dispiace, pero` lo ascolto volentieriquasi tutti i giorni
08-10-2007
ANNA
vorrei avere solo la metà della forza ke avevi tu....sento ke la mia vita sta per cambiare,ma per ora ho dentro solo tristezza...`PASSERà QUESTA PIOGGIA SOTTILE COME PASSA IL DOLORE`ciao...e grazie!!
08-10-2007
roby
`Ue ses andende anima mea
Sutt`eu su sole o s`umbra `eo
A leare durches melodias...`

Sienda è la canzone più dolce che ci sia al mondo. E quando la sento mi viene da piangere dalla commozione.
Grazie Andrea...e grazie ad Elena.
RosaResolza è un capolavoro di tenerezza e umanità.
08-10-2007
Ciao Musica!

Giammi
08-10-2007
Ciao Musica!

Giammi
`Vanno a dormire i Cantanti, tanti Canti hanno Cantato già`...ogni volta che passo in questo sito, non posso che commuovermi...Ciao Andrea...
Cla.
08-10-2007
Susanne
Andrea, quando ero a Roma per mettere una moneta nella fontana trevi, l`ho fatto per tornare una volta li.
Ma mai sono tornata.
Invece quando ero in Sardegna, non ho fatto questo, ma sono tornata cinque volte, anche per Te.
Tua terra mi ha chiamata, (se ho il permesso parlare cosi` ), e sempre sono tornata a casa mia con favolose ricordi di Te, ricordi alla Tua terra ed alla genti li. E cosi`, come qualcosa di me e rimasto li.
Mai dimentico il primo momento quando ho sentito Tua voce.
Andrea, la vita e`bella, grazie


Susanne

P.S. dimenticavo, sono passata a Roma ancora una volta per prendere l`aereo Roma - Cagliari, ma era sera e non ho visto niente di Roma, di Sardegna, tanto....
08-10-2007
mattia
salve ...oggi ho guardato per la prima volta il dvd di andrea .... non essendo andato al concerto famoso del 22 settembre ..... non ci sono parole per descrivere la bravura e la forza di andrea..... capitano non ti dimentichero mai .... grazie per la tua musica ........
un saluto a tutto il Gb, sara lunedi ma oggi si sta bene 6 gradi al risveglio non è tanto male a volte è peggio. un saluto a Valentina e le sue bimbe e naturalmente a te capitano.PS un saluto agli indiani pensieri e filosofie antiche ma sempre sempre attuali. ciao
Ciaooo Carissimo Amico Mio Andrea il Tem
po passerà,ma, Tutto ciò che hai fatto ci Accompagnerà e Proteggerààà per Sempre ANDREA!!! GRAZIEEE!!!.
Ciaooo Vale e alle Bimbe e alla fam. Parodi!.
Buona Serata a Tottu Sa Genti Arrubia!!!
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore di Grande Bontà ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!! Caro ANDREA!!!.
Ciaooo da Miki(CA):...