Guestbook
2007
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
16-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
16-10-2007
Kla
Cliccando nella sezione `NEWS` di questo sito potete visionare la conferma della messa per Andrea!

`Messa per Andrea

17 Ottobre 2007, ore 18
Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Flumini di Quartu Sant`Elena (CA)

17 Ottobre 2007, ore 18:30
Chiesa di Cristo Risorto, Porto Torres (SS) `

Un saluto a tutti!
Ciao Andrea!





16-10-2007
RITA COSSU,BONORVA
UN RICORDO SPECIALE A UNA PERSONA SPECIALE`IERI`OGGI E DOMANI`GRAZIE ANDREA,UN SALUTO E UN RICORDO MENTRE ASCOLTO LE TUE CANZONI,ANCHE A DUE PERSONE CARISSIME CHE SONO PARTITE DALLA SARDEGNA PER LAVORO,ANNA E ALESSANDRO.UN ABBRACIO,RITA.
16-10-2007
Claudia 75
Per carla:ci sarai anche tu con noi,come tu hai fatto esserci me il 22...e si,credo sia confermata la messa a Flumini per il 17 alle 18.
Un bacino,
Claudia 75
16-10-2007
Claudia 75
Badlands e Mirko 79 vorrei contattarvi perchè sono di roma e da un anno scrivo e leggo il gb,almeno potremmo creare qualcosa per Andrea qui a Roma,sarebbe molto bello...
Ragazzi ci vediamo il 17 a flumini e a chi non ci sarà..porteremo anche le vostre preghiere,il vostro fiato,le vostre lacrime e le fonderemo in un unico grande abbraccio per Andrea,insieme ad Andrea...
Claudia 75
16-10-2007
Idi
Ciao Andrea...ancora grazie per le emozioni che mi dai!
Ciao Valentina un abbraccio con tanto affetto.
16-10-2007
caresse
Ciao a tutti, amici del gb, e di Andrea.
Potrei sapere se è confermata la Messa alle 18?
Piacerebbe anche a me...far salire una preghiera con voi.

per MARIA
anche io nn conosco da molto il gb, anche se conosco Andrea. Per quel poco che posso dirti io,ma almeno è un inizio, il rosso è il colore deciso per unire le persone del gb. Credo sia iniziata dal concerto del 22 settembre, si misero cosœ d`accordo con Andrea...mettere qualcosa di rosso, per potersi riconoscere. E la tradizione è continuata..C`ero anche io, con grandissimo orgoglio, a cantare Andrea anche quest`anno...con la maglia rossa all`anfiteatro. :-))
Dal concerto dello scorso anno poi è stata creata un`associazione...Sa Genti Arrubia, che ha anche un sito, ed uno spazio sul myspace dove è spiegato bene il tutto.
Un saluto agli amici che in qualche modo qui conosco...
Un grande abbraccio a te Andrea...in un grande cerchio di mani unite
15-10-2007
ele crisa
grazie sempre e comunque....ele...un bacio!
15-10-2007
Navajo
Il grande spirito non ci ha mai lasciati, egli tinse la mia pelle di rosso come rosso e il mio cuore, e di rosso mi vestirò per onorarlo...come è stato da principio sotto quel palco!

stiamo lavorando con tanti cuori e per un solo scopo: ricordarti Indiano
15-10-2007
Gennaro da Acerra (NA)
Ancora non ci voglio credere.
Ancora penso che sei qui, che stai lavorando alla prossima canzone.
Ogni giorno la tua voce è sempre con me.

MI MANCHI
15-10-2007
MARIA
HO COMPRATO LA RIVISTA SONO E CANTOS CHE PARLA DI ANDREA E CHE NELLA COPERTINA HA UNA SUA SPLENDIDA FOTOGRAFIA. SONO CONTENTA HO SAPUTO TANTE COSE IN PIù SU LUI.COME HO GIA DETTO IL 17 INDOSSERO UN ABITO ROSSO METTERO UN LUME ALLA FINESTRA DI NOTTE,OLTRE NATURALMENTE A PREGARE PER LUI. SICCOME SONO DA POCO NEL GB HO CAPITO CHE IL ROSSO HA UN SIGNIFICATO PARTICOLARE, MA NON SO QUALE. QUALCUNO ME LO PUO SPIEGARE? GRAZIE A MA PER LE SUE PAAROLE AFFETTUOSE SU NOI SARDI, DEVE ESSERE UNA PERSONA MERAVIGLIOSA COME VALENTINA.UN BACIO A TUTTE E DUE E UN PENSIERO AFFETTUOSO COME SEMPRE AD ANDREA SEMPRE PRESENTE NEL CUORE DI TUTTI NOI
ciao ...sei l`orgolio dei Sardi...non esistono parole per poterti eloggiare.. sei e sarai sempre nel cuore di noi sardi!
buonanotte andrea...
15-10-2007
mirko79 da Roma
...e non ci lasceremo mai

in questo o allÌaltro mondo

...e non ci stancheremo mai

nel cielo più profondo.

...e non ci perderemo mai

nel buio dentro il sogno

...e non ci lasceremo mai

insieme fino in fondo....Con queste parole voglio farti capire che la uta voce...la tua persona non ci lascerà mai.....Anche se sono di Roma amo la tua musica.....A distanza di un anno dalla tua scomparsa non sarà certo la morte a portarti via dai nostri cuori.......CIAO ANDREA
15-10-2007
lorenzo(modena)
ciao andrea!!!
15-10-2007
Susanne
Si, Ivan, sono tedesca e vivo in Austria
ed amo la Sardegna, Andrea, suo sito qui, tutta la genti arrubia, i sardi che conosco io, la cultura, Grazia Deledda, la musica e tutto che ho visto durante miei soggiorni in Sardegna, cinque volte e Maurizio :-)))

Facciamo una catena delle candele si ??

Susanne
15-10-2007
Marisa
Carissimo Andrea, è passato un anno ma sei sempre nel nostro cuore con la tua meravigliosa voce! Ciao Capitano!
15-10-2007
per te
ciao Andrea, per te nel mio piccolo paesino oltremare, il 17 alle ore 18,00 ci sarà una messa, per te indosserò anche io un qualcosa di rosso, per te accenderò una bella candela rossa,ti voglio bene Andrea. Grazie per esserci sempre, io ti parlo e tu, mi rispondi,SEMPRE. Ma sopratutto, per te pregherò e come sempre ti ascolterò. NON potrò mai dimenticarti, ormai vivi nel mio cuore.
MA. CHE SORPRESA DI LEGGERE I SUOI MESSAGGI QUI FRA DI NOI. HA DUE NIPOTINE SPLENDIDE è UNA FIGLIA DI CUI ESSERE ORGOGLIOSO E QUESTO AL DI FUORI DAL FATTO CHE SIA LA SPOSA DELLA NOSTRA ASTA. BENVENUTA. PER CAMBIARE DISCORSO SONO D ACCORDO CON VOI CHE QUESTO NON SIA IL POSTO IDONEO PER DISCUTERE DEL GIUDICE TEDESCO PERO CAPITECI UN PO TUTTI,NE ABBIAMO A VOLTE PIENE LE SC... DI LEGGETRE DELLE COSE DEL GENERE,PERCHE COSE DEL GENERE SONO NORMALMENTE SANZIONATE DALLA LEGGE PER DISCRIMINAZIONE,E ANCHE IN GERMANIA QUINDI SOLO PER INFO A TUTTI VOI LE LETTERE RACCOMMANDATE SONO GIA PARTITE,CERTO NON SI RISCHIERA L INCIDENTE DIPLOMATICO PERO ..... ALMENO... SENZA TOGLIERE IL FATTO CHE MI è STATO RIFERITO CHE IN CERTE REGIONI DI FRONTIERA CI SONO ANCORA DEI CARTELLI VIETATI AI CANI E AI SARDI.... EHI,,,, IL SARDO ORA HA UNA BOCCA USATELA.
15-10-2007
Maurizio
Sono d`accordo con Susanne e con Ivan. C`e` un vecchio detto popolare che dice che la madre dei cretini è sempre incinta, e purtroppo i suoi figli occupano talvolta posti molto sbagliati.
Nessuna persona sensata può essere d`accordo con quel signore. Si giudica da solo, anche offendersi è fargli un favore che non merita.
Andrea ha dedicato alle donne canzoni intensissime, sia da solo che con i Tazenda, noi siamo qui anche per questo ed è la miglior risposta.
15-10-2007
Alessandro-Firenze
Ciao Andrea
15-10-2007
ivan
scusate se mi intrufolo, ma mi sento di dare ragione alla Susanna, che se ho ben capito scrive proprio dalla terra tedesca: cosa c`entra in questo blog il discorso del giudice tedesco adesso?
E` il sito di e per Andrea Parodi, dove è possibile parlare del rispetto che lui ha avuto per la sua donna, delle parole meravigliose che dedicava alle madri...credo non abbia bisogno di difese.. che ne dite?purtroppo gli ignoranti sono in ognidove... nostro compito è invece non dare importanza a questi eventi isolati perchè tanto ci pensano i mass media a parlarne.. ma rendere gli altri partecipi di quanto amiamo le nostre figlie,mogli e madri cosiccome ha fatto Andrea..ok? continuamo a parlare di cose belle!!
perdonatemi ma non potevo stare a guardare :-]
15-10-2007
Lisa
Ciao Andrea...ti scrivo come se tu potessi leggere cio` che voglio dirti.
A dicembre verrò nella tua splendida terra col mio coro per cantare ad Ozieri.
Stiamo preparando,in omaggio alla Sardegna,No potho reposare e Deus ti salvet Maria.
Il pensiero è stato immediato e sono tornata indietro nel tempo quando assistevo ai tuoi concerti e cercavo a mia volta di cantare anch`io quei pezzi cosœ belli.
A distanza di anni vengo a cantare in Sardegna e mi piace pensare che dall`alto apprezzerai lo sforzo di cantare in sardo (speriamo di non fare un disastro)e magari ci sorriderai.
Io voglio credere che sarà cosœ.
Sarà comunque un`emozione enorme, di questo sono certissima.
Un abbraccio forte, ovunque sia la tua anima...
15-10-2007
Susanne
ma cosa scrivete su del giudice di Hannover per cortesia ?

Susanne
15-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
15-10-2007
gimmy
ciao andrea grande uomo e grande esempio di vita per tutti noi grazie per le e emozioni ke mi trasmetti kon la tua voce!! `la tua voce la tua luce amico mio` (e sarà natale) ciao amico di tutti noi grazie ancora! un saluto e un buon inizio settimana a tutti
15-10-2007
Lidia
Ciao Andrea
15-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
15-10-2007
Amore meu prenda de istimare
s`affettu meu a tie solu est dau;
s`are iuttu sas alas a bolare,
milli bortas a s`ora ippo bolau;
pro benner nessi pro ti saludare,
s`attera cosa non a t`abbissare.
....sempre con me andrea tutti i giorni della mia vita fratello mio carissimo...
bianca
15-10-2007
V.
mai cambieranno i cicli della storia
se dentro le persone non si inculcheranno i valori, che sono comuni a tutti i popoli.

molto grave, la sentenza del GIudice di Hannover.

Scientificamente sbagliata.
Umanamente vergognosa.

V.
15-10-2007
Silvia P.
...cada die pro a tie...
15-10-2007
Susanne
Sara` una catena di luci e colori rossi,
da Germania,Austria,Italia,
Francia, Spagnia Portugallo....
forse tutto Europa,
forse in tutto del mondo
e portiamo le parole,
la musica di Andrea fuori.


Andrea sei mitico
GRAZIE !


Susanne
15-10-2007
Rosanna
Per ma`
Io sono sarda ma abito in Puglia. Quando parlo della mia terra mi prendono in giro perchè mi giudicano campanilista.
Ma quando a tesserne le lodi sono i `continentali`, allora abbiamo la prova concreta che non siamo di parte ma diciamo solo la pura verità.
Chi non è mai stato in Sardegna non può comprenderne la sua magia e il suo fascino.
Chi non conosce i sardi non può permettersi di giudicarci, nemmeno un gviudice tedesco qualunnque.
Continuiamo a tenere alta la nostra bandiera della Sardegna, facciamolo nel nome del nostro amato Andrea e nel suo ricordo che è sempre vivo nei nostri cuori.
Grazie ma` per le sue bellissime parole.
Rosanna
15-10-2007
Silvia P.
Ogni giorno un pensiero e` rivolto a te con semplice e spontanea naturalezza, mi trovo a canticchiare le tue melodie per sentirti vicino e se rivolgo lo sguardo al cielo tu sei li che mi sorridi...ti voglio bene dolce angelo.
15-10-2007
Antonella V.
Per Ma`
Cara signora posso dirle con tutto il cuore che lei ha una figlia meravigliosa?
Appena la vede le dia un bacio da parte mia e anche a quelle due splendide bimbe.
Non ho avuto ancora la fortuna di conoscerla di persona, ma ho avuto modo di apprezzare la sua immensa forza.

Antonella V. Porto Torres
15-10-2007
Ma`
Non sono sarda ma mia figlia è la sposa di un SARDO. Mia figlia è amata dai Sardi.
Vengo spessissimo in Sardegna e, oltre alla Natura meravigliosa, ho Incontrato, Trovato, Conosciuto Persone Meravigliose. Ho tanti amici, presto, appena andrò in pensione, verrò a vivere nella Vostra, nella Nostra splendida TERRA.
Già, io mi sento Sarda, il mio cuore è lœ, al mattino mi sveglio convinta e speranzosa di essere lœ. Ho due FIORI Sardi per i quali il mio cuore batte all`impazzata: le mie dolci, tenere nipotine Antea e Lara.
Fate conoscere a quel giudice tedesco chi sono i SARDI. Portate con orgoglio la Vostra cultura e le Vostre tradizioni nel mondo...anche in Germania.
Fate in modo che quel giudice tedesco conosca l`arte, l`amore ed il cuore dei SARDI!
Fate conoscere Andrea a quel giudice. Si addolcirà e ( forse ) cambierà opinione.
Con affetto. Ma`
andrea sei sempre nel mio cuore
15-10-2007
COMO...GIRAS CUN DEUS
IN SOS PRATOS DIVINOS
COMO RIES CUN DEUS....
POVERU AMIGU
AMIGU MEU.......



PAROLE DEL CORO DI USINI

CIAO ANDREA ANCHE IO PENSERO FORTE...FORTE A TE QUEL GIORNO CHE RICORRE....
MA IO SO CHE TU SEI SEMPRE CON NOI GRAZIE!.
HO PROMESSO CHE ANDRO A TROVARLO,ED ECCO CHE MI VIENE IN AIUTO SEMPRE QUALCUNO.GRAZIE,SIAMO UN TUTT`UNO.HO GIA SCRITTO A VALENTINA CHE ANDRO A QUARTU SANT`ELENA DA LUI.UN FINE SETTIMANA,CON LA SCUSA DI VEDERE MIA SORELLA CHE VIVE A LURAS,LA SARDEGNA LA CONOSCO ABBASTANZA BENE,NON DOVREI PERDERMI.ANCHE A ROMA ANDREA E AMATO E PARECCHIO...ASPETTAMI ANDREA TI PORTERO I FIORI PIU BELLI.CIAO A TUTTI.
15-10-2007
...
Ancora una volta Andrea, tienimi vicino e stringimi forte la mano
15-10-2007
Kla
Ciao Andrea,
saraÌ un giorno del colore dellÌamore, della passione e della forza ancora di piuÌ il 17 di Ottobre.
Proprio quellÌamore, quella passione e quella forza che hai sempre dimostrato.
AccenderoÌ un lumino che faraÌ fatica a spegnersi, penseroÌ ai tuoi occhi e al tuo sorriso ascoltando la tua voce e cammineroÌ in quella riva di sale per poterti ascoltare.
Sarai ìil suono dellÌanimaÓ come lo sei ogni giorno nel cuore di chi ti ascolta .

Un pensiero .
kla
mi dimenticavo di dirti che ti seguo sempre anche se vivo quœ a LOS ANGELES, sono sarda e tu sei un tramite tra l`America e la mia Sardegna..
Ciao Andrea Have a nice week e bai in hora
sembra cosi strano pensare che non ci sei piu, forse sono le tue canzoni cosi forti ed intense che mi fanno dimenticare tutto, ho i brividi ogni volta che ascolto non potho reposare...................
grazie Andrea
15-10-2007
Sara
Proteggici col tuo canto
col tuo sorriso
indimenticabile Andrea.

15-10-2007
ivan
Vedi Andrea.. cosa sei riuscito a combinare?
Grazie per quanto ci dai ancora, nonostante la tua assenza fisica, ma sei ben presente come spirito e devo dire la verità hai aiutato tanti di noi, non solo quelli che scrivono, ma anche coloro che passano in questo blog solo per leggere qualcosa su di te e per salutarti...l`umiltà,la serenità ed il coraggio che hai espresso nell`ultimo periodo del tuo passaggio,non le dimenticheremo mai, anzi cercheremo di tramandarle ai nostri figli...
Io il 17 aiuterò qualcuno che sta peggio di me e lo farò dedicando a te quel gesto
brava ester.che bello se ci fossi anche io con te.tutti noi dobbiamo pregare per il NOSTRO andrea.fosse possibile vi incontrerei tutti dove riposa.anzi se qualcuno lo sa,me lo faccia sapere,perchè presto andrò a trovarlo.io vivo a roma,ma appena potrò lo farò.vi abbraccio tutti.ciao andrea.
14-10-2007
Ester
Anch`io mi vestirò con qualcosa di rosso il 17 e andrò ad accendere una candela per te, nella chiesetta di via Saredo, la via dove abitavi tu quando vivevi a Savona... Sei sempre nel mio cuore, Andrea.
14-10-2007
malika59
per sempre con me,grazie Andrea
14-10-2007
Susanne
Anch`io lo faccio cosi`, come Olga ha scritto, qualcosa di rosso, porto fiori e candela nella mia piccola cappella nel bosco che e` dedicato a Te
e fermo tutto per alcuni minuti per Te,
Andrea e con tutta la mia energia Ti pensero`.

A casa mia durante il giorno voglio sentirti e vederti sul cd e dvd.
L`altro dal lontano non posso fare, solo
graziare anche i

genti arrubia per tutto che stanno facendo per Te.

Andrea non lo volgio credere......

con stima

Susanne

14-10-2007
alba
il 17 indosserò qualcosa di rosso per sentirmi vicino a te
Ti voglio bene capitano
Un bacio a tutta la tua famiglia
Ciao Buona Serata Carissimo Amico Mio An
drea Sei e Sarai Sempre Presente nella Mia Vita ANDREA!!!.
Ciaooo Capitano Viaggiatore e Navigatore
di Speranza che Dedichi a Tutti Noi!!! GRAZIEEE ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
......NON SOLO LA TUA.... UN ABBRACCIO A TE OLGA E A TUTTO IL GB UN GRANDE SALUTO
Il 17 ti dedichero` la giornata e i miei pensieri, indossero` qualcosa di rosso e accendero` un lumino perche` tu possa sentire il calore del mio cuore.Chiedero` alle radio di passare la tua musica e silenziosamente il mio pensiero sara` per te, per colui che in un anno ha sconvolto del tutto la mia vita.
14-10-2007
Luna
SI!!!! PAOLA E` PROPRIO VERO,IL ROSSO NON E` MAI STAO IL MIO COLORE MA QUEL GIORNO LO SARA`.
Andrea sei vivo in noi.
Un caro abbraccio a tutti
IL 17 OTTOBRE CI DICE CHE SEI ANDATO VIA,FISICAMENTE,QUESTO E CERTO.MA NEI NOSTRI CUORI SEI E SARAI SEMPRE VIVO.IL NOSTRO AMORE PER TE NON FINIRA MAI.COME DICI TU:SU SOLE NON PASA MAI...CIAO GRANDE UOMO.
14-10-2007
Latte Dolce
Mi auguro che un giorno non lontanto, come esiste il premio Tenco e il Premio Mia Martini, ci sia anche in Sardegna un Premio dedicato a Te e magari quel premio lo possano vincere i Tuoi Amici/Fratelli Tazenda. Grazie Andrea!!
14-10-2007
Latte Dolce
Grazie Andrea, i tuoi amici/ fratelli hanno vinto il premio Mia Martini. Tutto quello che sta succedendo attorno ai tuoi amici/fratelli è soprattutto Grazie a Te. Ogni volta che sento un loro concerto sento la Tua presenza, non solo perchè con loro ci sono tuoi Figli, ma perchè ogni nota delle canzoni sembrano dirette da Te. Sembra che ci sia sempre un direttore e quello sembri Tu, che, con la bacchetta, dirigi l`orchestra. Grazie per quello che stai continuando a darci.
14-10-2007
Stefano
Ciao Andrea,
grazie per questa bellissima notte piena di bellezza, ascoltando la tua voce, guardando il tuo viso, volendot bene
14-10-2007
Paola
Una saluto a tutti gli amici del GB. Stanotte qui (vivo nel sud d`Italia) c`è un vento forte. E` un assaggio di inverno. Sono appena rientrata da una pizza con gli amici e sono subito venuta al computer (è sabato sera ed ovviamente i miei figli sono usciti!). E` una specie di necessità per me entrare nel GB e leggere i messaggi. Mi sembra di essere parte di un qualcosa che non so bene cosa sia me che è diverso da tutte le mie altre numerose `appartenenze`. E` un mondo segreto fatto di musica e di pensieri, di rimpianti e di apprendimento ed è, soprattutto, un mondo della sensibilità `moderno`. Per me, che appartengo all`ultima generazione che si è laureata senza il computer, entrare in un mondo virtuale ma concreto continua ad essere una specie di miracolo, e quando poi tutto questo serve per esprimere e per condividere dei sentimenti... è veramente straordinario. Tra pochi giorni sarà il primo triste anniversario della morte del nostro compianto Andrea. Anche io indosserò qualcosa di rosso e, facendolo, probabilmente mi sentirò un po` ridicola perchè fino a questo momento per me il rosso rappresentava solo il colore della mia appartenenza politica, ma tant`è. Andrea fece cosœ e quindi, per ricordarlo, faremo cosœ anche noi. Buonanotte, amici miei.....
una voce che donerà emozioni per l`eternità

13-10-2007
caresse
ciao Andrea!
Lo sai che sarà una settimana importante vero? Questa settimana ti porteremo ancora di più con noi...tingendoti di rosso.
Ciascuno da dove potrà...cosœ sarai in mille posti diversi..ma uniti dallo stesso colore, il tuo.
Regalaci sorrisi...come sai fare tu
Un forte abbraccio..grande Capitano
Domenico

ora so un po di piu`, eri gia` sul sito
wikipedia ? Trovi tant`informazioni li.

E scusa che uso Tua casa per questo Andrea, credo che Tu andrai d`accordo


con stima Andrea


Susanne
13-10-2007
Rondinella...`81...
Andrea sono una raggazza di circa 26anni,ho partecipato al tuo ultimo concerto a Settembre `06 nella piazza del mio paese(Arzachena SS),stavi già molto male ma non hai storto il labbro davnti ai nostri occhi.Quella sera tanti di noi han pianto nel vederti è stato indimenticabile,cantavi con una forza che solo tu avevi dentro nonostante la tua malattia...è stata la più bella serata della mia estate,anche se stò lottando da una anno circa con una bestia ben più forte di me...e tu sai di cosa parlo...
Andrea sei la colonna sonora del mio Amore...della mia vita...Grazie...
13-10-2007
Susanne
Domenico, purtroppo non ho capito bene
ma faccio anch`io una preghiera per Te,
se ho il permesso.
In ogni caso hai miei pensieri ed auguri

buona notte


Susanne
13-10-2007
Antonio
He conocido a Andrea cuando èl ya no estaba. Durante un viaje a Cerde“a he comprobado que la gente siente su presencia cercana en el color del mar y en la brisa fresca de un oto“o que se acerca, uno m?s.
Gracias, Andrea, por regalarnos tu voz.
13-10-2007
domenico
per Annalisa si e quello che cerco di fare ogni giorno io mi vivo la vita felicemente e della vita amo tutto amareze e cose dolci. sei unico Andrea grazie
13-10-2007
....
Se non credessi alla follia
della gola del cenzontle (1)
se non credessi che nel monte
si nasconda il trillo e la paura
Se non credessi alla bilancia
alla ragion dell`equilibrio
se non credessi nel delirio
se non credessi nella speranza
Se non credessi in ciò che agisco
se non credessi nel mio cammino
se non credessi nel mio suono
se non credessi nel mio silenzio.
Che cosa sarebbe, che cosa sarebbe, hai!
la mazza senza la cava
un impasto di corde e tendini
un disordine di carne e legname
uno strumento senza migliori pretese
di quelle dei lumini montati per far scena
Che cosa sarebbe (mio) cuore, cosa sarebbe
che cosa sarebbe la mazza senza la cava.
Un prestanome del traditore degli applausi
un servitore del passato in coppa nuova.
Un eternizzatore degli dei dell`occaso
giubilo bramoso con stracci e lustrini
che cosa sarebbe (mio) cuore cosa sarebbe
che cosa sarebbe la mazza senza la cava.
Se non credessi alla durezza
se non credessi al desiderio
se non credessi in ciò che credo
se non credessi in qualcosa di puro.
Se non credessi in ogni ferita
se non credessi in ciò che lacera
se non credessi in ciò che cela
il farsi fratello della vita
Se non credessi a chi mi ascolta
se non credessi in quello che duole
se non credessi in quello che viene
se non credessi in quello che lotta.
Che cosa sarebbe, che cosa sarebbe, hai!
la mazza senza la cava
un impasto di corde e tendini
un disordine di carne e legname
uno strumento senza migliori pretese
di quelle dei lumini montati per far scena
Che cosa sarebbe (mio) cuore, cosa sarebbe
che cosa sarebbe la mazza senza la cava.
Ahi! Ahi! Cosa sarebbe mio cuore!
13-10-2007
....
DELLE VOLTE SEMBREREBBE CHE NON CI SIA PIU` TANTO DA DIRE, PERCHE` IL VUOTO E`GRANDE , CI SI PUO` RACCONTARE QUALSIASI COSA PER CONSOLARSI DELLA TUA ASSENZA COME UOMO E COME VOCE,CANTO, GRIDO DELL`ISOLA; MA TANTO , POI, RIMANE, PERCHE`L`EMOZIONE E` VIVA PER NOI E QUELLA STESSA EMOZIONE TI FARA` VIBRARE NELL`ETERNO.
NON CREDO SIANO PAROLE CONSOLATORIE, PIUTTOSTO LA CONSTATAZIONE DI UN SENTIRE, CHE PENSO SIA LARGAMENETE CONDIVISO, NON FACILMENTE DESCRIVIBILE, E CHE VERAMENTE ACCOMPAGNA LE NOSTRE VITE,E CON NOI VIVE...
L`UOMO SI ANIMA DI EMOZIONI, RISPLENDE DI EMOZIONI, E LE RICERCA AFFANNOSAMENTE PERCHE`COSTITUISCONO SOFFIO VITALE.
QUESTO E`IL DONO CHE CI HA FATTO ANDREA..
13-10-2007
angelina
grazie Luna :-)
... se e quando avrai qualche nuova in merito... sono qui che attendo con ardore la sera in cui potrò vedere l`ultimo concerto di Andrea.

13-10-2007
x Rosalbasatta
sono malato
e sorriso
ho perso...

CINISMO, Rosasalbasatta ??????


malato

ciao grande uomo...un saluto affettuoso alla tua valentina ed alle tue splendide figlie...vi abbraccio tutti.giacomo.
13-10-2007
LUNA
E`DESTINO CHE IO TI RISPONDA Angelina,
per il CD/DVD Intimi Racconti,lo troveremo ON LINE, tra un mese su il
sito di UNIONE SARDA. Il giorno non lo sanno ancora.Questa e`l`informazione che io ho .Se qualcuno di voi e` piu` aggiornato puo` comunicarlo grazie.
Con l`occasione ringrazio ancora ANDREA per tutto il calore che attraverso lui riusciamo
a cogliere. un bacio a tutti .
Ciao a tutti. Lascio anche qui ( l`ho già fatto nell`altro sito sempre dedicato ad Andrea) un pensiero stupendo di Gabriel Garcia Marquez. Il perchè lo capirete.
`Non piangere perchè qualcosa finisce...Sorridi perchè è accaduta.`.
Un saluto.
13-10-2007
maria e bimbi
...Sempre ritroviamo le tue parole, il tuo sorriso il tuo sguardo ovunque vi sia bellezza e verità
E la musica, come un soffio armonioso continua a salire da ogni respiro del mondo

Affettuosi saluti a tutti...tutti
13-10-2007
maria e bimbi

Per Andrea e Valentina con un grande abbraccio

(da `Rima Rimani` di Bruno Tognolini)

Aspettami
Come oggi aspetta domani, aspettami
E come semi i tuoi giorni, piantali
E quando torno vedrai che fiori
Salutami
Anche se non mi vedrai, salutami
Se il vento passa di sera, diglielo
Se lo farai non sarò mai sola
E parlami
Dentro il silenzio del cuore , ascoltami
E sentirai che ti dico ìaspettamiÓ
E tornerò e chiuderò la rima
13-10-2007
Claudia 75
Sei nell`anima...e lœ ti lascio per sempre...Sospeso
Immobile...
Fermo immagine...
Un segno che non passa mai..
Andrea sei sempre qui...dietro l`angolo...Sei sempre con me e presto verrò a trovarti di nuovo..Mi amnchi tanto...
Claudia 75
13-10-2007
roberta
Se qualcuno di voi riceve i messaggi mail di `PASSAPAROLA` (io li ricevo su libero), lunedœ prossimo 14 ottobre troverete il mio messaggio dove scrivo di Andrea. Sto cercando di coinvolgere più gente che posso in questo straordinario viaggio pieno di emozioni.
Grazie a tutti, grazie Andrea... dolce amico.
13-10-2007
Annalisa
Per domenico
vivi ogni giorno intensamente l`esempio che hai preso ti nobilita me ti aiuterà un abbraccio a te..

Capitano una carezza
13-10-2007
Annalisa
benvenuta Angelina, il calore che senti è tutto merito della grandezza di Andrea.
Per Domenico, carpe diem....vivi ogni giorno in
13-10-2007
angelina
per favore, qualcuno sa dirmi quando sarà reperibile nel resto del paese CD e DVD dell`ultimo concerto `Intimi Raccolti`?
Uscirà sempre in edicola o presso i negozi discografici?
13-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
13-10-2007
bianca
...cullami stasera nell`armonia della tua voce...dà libertà ai miei sogni ed imprigiona le mie paure...
buona notte angelo ANDREA
12-10-2007
malika59
Ciao Andrea,un abbraccio a te dolce amico mai conosciuto ma portato nel cuore
Ciao Buona Sera Carissimo Amico Mio An-
drea! il Tramonto con i Suoi Bei Colori
fà Splendere il Cielo e Tu fai Gioire I Ns. Cuori Grazie al Tuo Immenso Amore
che Hai Per Tutti Noi ANDREA!!!. Riempi le Mie Giornate Gioiosamente ANDREA!!!.
Un Grande Ciao a Vale e alle Gioie An-
tea Lara Alessia e Luca Parodi!.
Buona Serata a Tottu Sa Genti Arrubia!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore ANDREA! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)!!!...
12-10-2007
cri
Sono due giorni che riguardo i video di `spunta la luna....`, `pizzinnos in sa gherra`, non photo reposare, ecc.
E non posso capacitarmi che da un anno Andrea non c`e` più! Ascolto `domo mia`
canzone bellissima... ma non posso immaginare i Tazenda senza Andrea (con tutto il rispetto per Beppe che è bravissimo). Mi piace ricordarlo sul palco dell`Ariston, fisico minuto, viso scolpito, sorriso rassicurante, capelli lunghissimi e una grinta ed una voce da far venire i brividi!!!! Ciao Andrea adesso tu potrai riposare davvero, spero che tua moglie e le tue figlie portino avanti la tua musica... sarebbe bello un giorno sentirle cantare le tue canzoni...
per sempre.
12-10-2007
Roxy
ciao andrea, ti mando un forte abbraccio e un mondo di baci..mi addormento ascoltando astrolicamus e mi sveglio con armentos.. grazie mille..
VOGLIO COGLIERE L`OCCASIONE PER CHIEDERE UNA MANO DI AIUTO, STO CERCANDO DI METTERMI IN CONTATTO CON UNA RAGAZZA SI CHIAMA CLAUDIA L`UNICO INDIZIO CHE POSSO DARE E` CHE NELLA SUA IMMAGINE DI MYSPACE C`E` LEI CON IN MANO LA RIVISTA `SONOS & CONTOS` CON IN PRIMA PAGINA ANDREA..
CLAUDIA SE TI RICONOSCI IN QUESTA PICCOLA DESCRIZIONE QUESTO E` IL MIO CONTATTO MSN jemiro255@yahoo.it
12-10-2007
Sara.
Ovuncque vado, la tua voce
la porto con me.
Ciao` Capitano.
12-10-2007
Roxy
ciao andrea, ti mando un forte abbraccio e un mondo..mi addormento ascoltando astrolicamus e mi sveglio con armentos.. grazie mille..
VOGLIO COGLIERE L`OCCASIONE PER CHIEDERE UNA MANO DI AIUTO, STO CERCANDO DI METTERMI IN CONTATTO CON UNA RAGAZZA SI CHIAMA CLAUDIA L`UNICO INDIZIO CHE POSSO DARE E` CHE NELLA SUA IMMAGINE DI MYSPACE C`E` LEI CON IN MANO LA RIVISTA `SONOS & CONTOS` CON IN PRIMA PAGINA ANDREA..
CLAUDIA SE TI RICONOSCI IN QUESTA PICCOLA DESCRIZIONE QUESTO E` IL MIO CONTATTO MSN jemiro255@yahoo.it
12-10-2007
roberta
oggi ho comprato Midsummer Night in Sardinia del 3 agosto 2004.
Cari amici, io che sono profana ho trovato alcune canzoni un po` difficili da prendere... ma non demordo e continuo ad ascoltarle.
12-10-2007
MARIA
non riesco ancora a guardare il suo ultimo concerto,pero non passa giorno che non ascolti le sue canzoni.ho letto sul gb tante notizie su di lui, sul suo coraggio, sull`esempio che ci ha dato e gli voglio bene.ASCOLTARLO MI RASSERENA.
tUTTI I GIORNI POI LEGGO SUL GB QUELLO CHE SCRIVETE E MI PIACE CHE TUTTI POSSANO SCRIVERE LE LORO OPINIONI SERENAMENTE. CI SONO QUELLI CHE CREDONO CHE CI SIA UN`ALTRO MONDO, ALTRI NO.C`E STATO UN PERIODO PERO` CHE ALCUNI VOLEVANO IMPORRE LE LORO IDEE (FORTUNATAMENTE PER POCO)IO PERSONALMENTE CI CREDO E SONO CONTENTA DI PENSARE CHE LUI POSSA SENTIRE DI QUANTO AFFETTO E` CIRCONDATO E QUANTO E` AMATO CIAO ANDREA TI VOGLIO BENE
ogni giorno la sera guardo il tuo ultimo concerto del 22 settembre all`anfiteatro romano di cagliari...grazie grazie andrea.anche se le lacrime mi travolgono,a te dico grazie.ovunque tu sia.
12-10-2007
Ciao Andrea,mi rivolgo direttamente a te perchè sento la tua presenza molto forte,tu ora sei come il vento,sei il vento`su entu`e il vento è sempre presente,ci fa compagnia,ci fa danzare,ci fa ridere e qualche volta ci fa piangere.
Io oggi ho pianto guardando la registrazione del tuo ultimo concerto a Cagliari,dove ti ho visto sofferente ma felice di regalarci ancora una volta la magia della tua voce,la voce dell`anima,la tua e la nostra anima.
Grazie Andrea.
12-10-2007
Ciao Andrea,mi rivolgo direttamente a te perchè sento la tua presenza molto forte,tu ora sei come il vento,sei il vento`su entu`e il vento è sempre presente,ci fa compagnia,ci fa danzare,ci fa ridere e qualche volta ci fa piangere.
Io oggi ho pianto guardando la registrazione del tuo ultimo concerto a Cagliari,dove ti ho visto sofferente ma felice di regalarci ancora una volta la magia della tua voce,la voce dell`anima,la tua e la nostra anima.
Grazie Andrea.
12-10-2007
Emmedi

Al mattino, alla sera e durante la notte spalmerò i vostri sorrisi sul mio viso e stamperò i vostri sguardi sul mio cuore
Vi amo

Ciao e grazie Andrea!
12-10-2007
roby
Domenico... Coraggio!
12-10-2007
Lino
Ciao amico mio, ti voglio bene.
12-10-2007
bianca
...il ricordo della mia adolescenza...
oggi, la conaspevolezza della mia maturità!
GRAZIE x esser entrato nella mia vita...nella maniera più discreta possibile.
Sò che questo messaggio non lo potrai leggere mai...ma so che eri certamente accanto a me quando te lo scrivevo.
Arrivederci caro Andrea
b.m.
12-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
12-10-2007
domenico
ciao Andrea... saluto a kla....