Guestbook
2007
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
19-10-2007
Amina
Ciao Andrea,...sono mancata qualche giorno da qui, ma non ho mai smesso di pensarti..mi fai sempre compagnia. Oggi sono tornata,..il tempo passa, veloce, inesorabile,..ma la memoria di te non passa mai. Canta Andrea, canta e non smettere mai, la tua voce mi da serenità!..Grazie
19-10-2007
Antonella V.
XMaurizio
Io sono una concittadina indignata e ci sto, vediamo se si fa` avanti qualcun`altro...

Ciao capitano
Ciao Valentina,bacia le bimbe per me.

Antonella V. Porto Torres
19-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
19-10-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
buonanotte andrea...soneanima...
X i concittadini portotorresi indignati

Magari sarebbe meglio che andassimo a dirglielo di persona, che ne dite?

X Nik 2007

Credo che tutti più o meno abbiamo provato queste sensazioni. Poi può capitare che alcuni di noi si siano trovati ad associare il dolore per la perdita di Andrea a dolorose vicende personali e l`abbiano un po` idealizzato, ma appunto sull`onda dell`emozione si può correre anche questo rischio. Dici bene, chi lo ha conosciuto sa quanto grande fosse la sua `fame di gente`, il suo desiderio di ascoltare, di conoscere persone e storie e il suo entusiasmo per tutte le cose nuove che imparava, che lo faceva sembrare un eterno e inguaribile ragazzino...certo non ha mai voluto dare lezioni...a sentire i suoi ex alunni del Nautico gli veniva difficile anche quand`era un insegnante, tanto che se non c`era qualche nave da visitare si finiva inesorabilmente tutti intorno alla cattedra a parlare di musica!

X Ivan
Sappiamo come funzionano i media. Andrea non ha mai avuto dietro uno sponsor forte che ha investito su di lui. Tutto quello che ha realizzato lo ha fatto da solo, spesso MOLTO solo. Perciò ci si occupa di un Parodi che sale sul palco tenuto per le braccia e fa il suo concerto per intero, commuove e la commozione fa vendere copie e aumenta gli ascolti. Un Parodi musicista `di nicchia` che porta in giro ottima musica ma non fa grandi numeri non era stato mai molto interessante prima. Un Parodi che vince il premio Tenco fa notizia. Ma evidentemente fa notizia la vittoria, non l`artista e l`uomo, visto che solo una settimana dopo nessuno si ricorda dell`anniversario della scomparsa. Che persona era Andrea Parodi fuori dal palco? Ma aveva uno yacht? Aveva storie con le veline? No, amava sua moglie e i suoi figli. E allora che c`è da scrivere? Perchè di questo ormai si occupano tutti, compresi gli organi di informazione `seri` dove una volta c`erano i giornalisti veri.

Scusate ma mi pare di essermi un po` dilungato...

Un saluto a tutti

Ciao Andrea
18-10-2007
giuseppe
ciao amico mio, voli sempre più alto nei nostri cuori.
18-10-2007
ivan
gentile NIK 2007
ti ringrazio per la replica.
anche io ritengo che andrea appartenga a tutti, a prescindere dall`età,dalla regione nazione di provenienza e quant`altro; io che vivo all`estero ho persino regalato ad una coppia di amici brasialiani il suo CD..a me cosa estremamente cara, però con l`intento di fare conoscere un artista che a mio modesto parere merita molto più di quanto la stampa,le giurie gli abbiano conferito... ogni volta che faccio ascoltare le sue melodie a degli amici stanieri, questi ne vengono subito rapiti, quasi incantati.perchè?
Da sardo, emigrato `per guadagnarmi il pane`, come tutti voi sono fortemente attaccato alle nostre tradizioni ed alle nostre bandiere,ad andrea tra questi.. ritengo che tra chi gestisce i mass media nella nostra terra,sono pochi quelli che in maniera accurata continuano a diffondere e a coltivare il nostro enorme tesoro di cultura... dell`andrea fisico non possiamo più parlare, ma dell`andrea anima ,nell`esempio di padre e di marito, di paziente esemplare ed umile,di tenacia tutta sarda,quella la possiamo esprimere,non solo in un blog, che meno male esiste,ma anche nelle pagine di un giornale che prima ne promuove un CD,poi un DVD per poi dedicare pagine e pagine a vicende politiche che credimi non interessano proprio a nessuno.Spero nella tua comprensione.
Andrea perdonami se uso questo spazio a te dedicato, unico a sedare in parte, la nostalgia, forse eccessiva ma sentita, per la tua persona.
Sognare per un istante
la tua presenza , per dirti un grazie infinito, per l`amore che hai donato alla tua passione, del canto...
Sentire la tua voce
che consola mille persone
che vivono, di speranza di un futuro migliore.
La tua presenza , non verra mai scordata, piu` passa il tempo, di piu` ancora cresce l`affeto di mille persone, che ascoltano la tua musica, trasportandoci , perdutamente nel sereno del tuo dolce canto .
Una preghiera semplice , per tutti noi tu hai cantato, e` mille preghiere tutti noi , canteremo per te`.
Non ti lasceremo mai!
non ci stancheremo mai, di ascoltarti.
La tua voce , porteremo nel nostro cuore, ovunchue andiamo.
Sara` la tua voce , a dare coroggio
nei momenti di tristezza.
Sara` il tuo canto a darci forza per superare momenti di difficolta`.
Abbracciare, Valentina
e` abbracciare te`.
Valentina....grazie per le belle emozioni, della serana giornata trascorsa , in quei pochi istanti.
















18-10-2007
alberto
complimenti a chi ha scritto il messaggio per il sindaco di portotorres.ha ragione.VERGOGNATI SINDACO
18-10-2007
PER IL SINDACO DI PORTO TORRES
CHE NON VENGA CANCELLATO..anche che se non e•questa la sede comunale ma e•giusto che tutti sappiano ..Ho letto degli articoli riguardanti Mnifestazioni e inaugurazioni dedicate ad Andrea,ma con dispiacere e VERGOGNA non ho mai trovato una iniziativa da parte del comune di Porto Torres e• una vergogna da parte del sindaco dimenticare e buttare al vento le promesse fatte ,cosa che Andrea non merita...noi popolo sardo orgogliosi di avere Andrea come nostra bamndiera sarda nel MONDO.Noi portotorresi che VOGLIAMO E CHIEDIAMO a gran voce che le promesse fatte si mantengano... perche•Andrea e•PORTOTORRESE....Allora che il sindaco si SVEGLI e dimostri di avere un CUORE...Adrea non puo• essere dimenticato cosi•e se proprio lo ha dimenticato mi dispiace ma non merita occupare la scrivania del comune di PORTO TORRES cambi citta•anzi POPOLO QUELLO SARDO NON LO MERITA...ANDREA RESTERAI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE SARAI SEMPRE LA NOSTRA COLONNA SONORA IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO .....
18-10-2007
DIFFICILE
aggiungere altro a quanto scritto...riesco a dire solo CIAO! Giammi
18-10-2007
ciao
ciao Andrea come sempre nei nostri pensieri...immortale...
18-10-2007
Nik-2007
Maurizio,
che belle parole. Le sensazioni che tu descrivi sono le stesse che provo e ho provato io. Ho condiviso senza saperlo mille volte in quest`anno i tuoi pensieri. Capaci di rinnovare la presenza di Andrea e di farlo vivere e rivivere con noi, in mezzo a noi, accanto a noi.
A volte mi sgomento nel vedere quanto e come si parla di lui, quasi fosse un profeta o un oracolo, comunque un simbolo, mi chiedo se non si stia esagerando... Ma onestamente quello che mi ha colpito di lui non è stata la capacità o la pretesa di voler dare lezioni; al contrario, è stata proprio la sua voglia di ascoltare tutti senza distinzioni di alcun tipo, la sua estrema umanità, il suo darsi a chiunque perchè davvero gli importava, sinceramente, di chiunque. E` sempre stato cosœ, dalla prima volta che l`ho conosciuto ed era il 1989, ed ero una ragazzina. Come diceva Soleluna (anche le esperienze ci accomunano tutti, senza saperlo abbiamo percepito le stesse sensazioni).
Ivan, non rammarichiamoci troppo dell`ennesima riprova del detto che nessuno è profeta in patria. E` già una grande cosa l`essere riusciti ad attirare l`attenzione di tante persone su un album al punto di vederlo premiato. E` stata una strana alchimia ad aver rimescolato i nostri cuori, facendo provare un`universale nostalgia per quello che è volato in una dimensione dove ancora non possiamo arrivare....
E poi, c`è questo spazio...... dove si ritrovano tante persone che non si conoscono e che vivono in luoghi lontanissimi e diversissimi. E` una grande magia. Coltiviamolo come un tesoro grande, aperto a chiunque ed al quale può attingere chi vuole. Non facciamone un tesoro geloso, ad Andrea cosœ non sarebbe piaciuto.
Un saluto affettuoso a tutti.
18-10-2007
simone...da roma
ciao capitano....sei sempre con noi...sempre...`sei un angelo invisibile`..grazie..
18-10-2007
roberta
ho cercato su YouTube il video di cui parla Paola, ma senza risultato. Non importa: ne ho trovato altri che mi hanno comunque incantata.
Ogni volta che lo vedo, che lo guardo, non riesco a non soffermarmi sulle sue mani. Solo a guardarle si capisce che tipo di persona è lui. Ma le avete osservate? cosœ esili, armoniose, eleganti... persino dolci. Sentite, io non so cos`ho ma... non riesco neanche a spiegare le sensazioni che provo quando lo ascolto, quando lo vedo. E non importa se sono immagini di quando era più giovane o se quelle che lo raffigurano provato e sofferente com`era negli ultimi tempi. NO, non importa. La sua spiritualità, la nobiltà del suo animo traspare a prescindere dal suo stato fisico. E ci appare inesorabilmente meraviglioso comunque.
Andrea...
18-10-2007
roberta
ciao Andrea... anche oggi un pensiero per te.
Ciao ragazzi!
18-10-2007
nico
Paola ti vedo lanciatissima! sei una soddisfazione! Brava.
18-10-2007
Susanne
Maurizio,
Ti ringrazio che potevo stare con Te alla messa per Andrea perche` l`hai spiegato, raccontato con bellissime parole per tutti noi.
Grazie


Susanne
18-10-2007
Paola
Mi scuso per aver erroneamente lasciato a metà il mio messaggio precedente. Volevo dire che guardare quelle immagini mi ha aiutata ad `elaborare il lutto`. Ora andiamo avanti nel suo ricordo e facciamo in modo che siano sempre di più le persone che conoscono Andrea. A proposito: ho saputo che al terzo posto della classifica ufficiale di `Radio Italia` c`è `Spunta la luna dal monte`, il vecchio e splendido brano del Festival di Sanremo del 1991 cantato da Pierangelo Bertoli con i vecchi Tazenda. Sono certa che questo nuovo successo dopo quello di tanti anni fa dipenda dall`apprezzamento sempre più diffuso della voce di due grandi artisti che non sono più qui fra noi. Un saluto agli amici del GB e alla famiglia di Andrea.
18-10-2007
lucilla
Daniele, dove troveremo il dvd `Tributo ad Andrea Parodi`? Ti prego, non dire che uscirà solo in sardegna... dimmi lo troveremo anche oltre mare!!!!!!!!
18-10-2007
Paola
C`è un video di `Domo mea` su you tube nel quale ci sono alcune foto del funerale di Andrea.
18-10-2007
Roxy
ciao, d`accordissimo con ivan, ieri ho preso l`unione proprio perchè pensavo ci fosse qualche speciale dedicato a te andrea invece nulla..però non preoccuparti si son dimenticati i giornali..ma noi no..tu nei nostri cuori c`eri ieri..come ci sei ogni giorno..ciao capitano..ti abbraccio..
18-10-2007
ivan
leggo ora sotto,quanto ha scritto maurizio, mi fa piacere che altri facciano presente che quello di ieri ed oggi ha infastidito noi orgogliosi di Andrea Parodi
Grazie a Maurizio e a quanti interverranno
18-10-2007
ivan
ciao andrea
volevo chiederti scusa da parte di tutti gli organi di stampa della sardegna, da parte dei giornalisti, dei radiocronisti e di tutti coloro che hanno la funzione di far circolare gli eventi e le libere idee..
verosimilmente ricordare che un anno fa ci hai lasciato, non fa incrementare la tiratura dei quotidiani, forse le piccole tv regionali ottengono maggior audiance parlando delle sorti e misfatti della politica attuale... scusa andrea, scusaci davvero... grazie a dio chi possiede un computer, può leggere di te e scambiare un opinione. E chi non lo possiede?
Se poi ci danno degli arretrati, contro chi ce la prenderemo la prossima volta? se non valorizziamo noi per primi i nostri simboli, dobbiamo sempre aspettare il forestiero di turno che ci indichi come fare?
scusa andrea, davvero scusaci. ivan
18-10-2007
Daniela
ciao grande uomo
18-10-2007
ROSSELLA- FIRENZE
ANDREA dal greco `uomo forte e coraggioso`, già nel nome c`era scritta la tua storia...Sto guardando il DVD di `Intimi racconti` e la tua immensa forza traspare tutta...Ascoltare la tua voce è come immergersi nelle limpide acque del Tuo Mare! Non finirò mai di ringraziare l`amico sardo che mi ha permesso di godere di questa preziosa testimonianza!

...Oggi ho fatto il pieno d`emozione :
Fino in fondo al cuore, all`anima.
Non conoscevo Andrea Parodi perchè sono un Sardo del mondo. Ma ho pianto per Andrea, perchè canta la poesia...la poesia di mio Zio,Salvatore Sini di Sarule -Badore- e mi chiamo Salvatore Angelo Sini.Piango ancora per Andrea, per Zio Badore, per la famiglia lontana, per quel maledetto divorzio che mi ha rubato i miei bambini Adele, Umberto e Lorenzo, per la sardegna, la mia infanzia in Barbagia e dove tornerò
sulla collina di Sarule e ritroverò tutti i miei. Tutti. E anche ANDREA sarà della festa-.

Grazie ANDREA, Grazie zio BADORE.

E tue Sconkau a su piaghere de ti intendere.

Tore Sini
18-10-2007
Delia
Quando sei disperata
Come me senza te
Non hai più neanche la forza
di dire quello che senti
nel profondo della tua anima
Ma tu lo sai Andrea
TVB
Per sempre
18-10-2007
Antonella V.
Ancora piu` di ieri.. sempre meno di domani.

ciao frore in su nie..

Antonella V. Porto Torres
ciao Andrea,è passato un anno,ma,riesci sempre più a tuffarti nel mio cuore e lascire una traccia sempre più PERMANENTE nella mia anima.....ti voglio bene Capitano arrivederci,Manu. Un abbraccio va anche ai tuoi figli Luca Alessia Antea Lara e alla tua `vita` Valentina.
18-10-2007
daniele
Salve,ho saputo che tra un mese esce il dvd Tributo ad Andrea Parodi!Quindi finalmente vedremo quel fantastico concerto? Un saluto a tutti
18-10-2007
Maurizio
Ciao Andrea,
un`altra volta ho seguito le tue tracce su quella strada, che avrei già voluto percorrere un anno fa e in quest`anno ho percorso tante volte, e ieri più che mai in tua compagnia è stato quasi un lievissimo, impalpabile volo.
E poi... il parco che porta il tuo nome, e poi la tua bellissima immagine sul luogo dove ora riposi, con il microfono vicino alle labbra - a sas Lara_s - quasi a voler dire `in realtà io non ho mai smesso di cantare...` E poi la messa, quella messa per te in cui tu stesso hai cantato. E poche altre cose riescono spiegare cos`è il divino come sentire la tua voce risuonare dentro una chiesa...

Un anno senza te e pieno di te. Quante volte risentire la tua voce e quante volte rivedere le tue immagini, e quante volte non potersi arrendere al fatto di non vedere te di persona, là, su un palco, su un qualunque palco, di un grande concerto o di qualcosa improvvisata sul momento... vedere quelle immagini, sentire quella voce e capire che forse venivano da dentro più che da fuori, proiettate nell`aria dai nostri cuori che facevano a gara per riportarti lœ, in carne e ossa...per sentire le parole che ci avresti dedicato quella sera, per rivedere quel sorriso di luce che ci avrebbe ringraziato degli applausi e dell`affetto, con la tua semplicità disarmante di sempre.

Tu sei e sarai con tutti quelli che ti amano, con tutti quelli a cui hai dato e darai sempre qualcosa e sempre tanto. E pazienza se chi rincorre i personaggi e le mode del momento, le notizie che fanno vendere, ha tessuto il tuo elogio pochi giorni fa quando hai vinto un premio importante e ora si è elegantemente dimenticato che un anno fa hai preso la strada del cielo.

Sei la voce che più di ogni altra ha accompagnato la mia vita e continuerai a farlo...nessuno più di te sarà mai `sonu `e anima`.

Ciao Andrea...mille e mille volte grazie.
18-10-2007
Valeria
Un anno...un anno da quella tua `rinascita`
Un anno che è VOLATO in fretta,
Un anno che ha unito tantissime persone in un unico colore, il TUO colore, il colore dei fenicotteri...
Fenicotteri che hanno cominciato a volare in pochi e ora sono sempre di più...
Un anno di Rose e di Resolze, di dolcezza e di amarezza,
di pianto e di gioia...
Un anno che mi ha dato tanto perche TU mi hai dato tanto...anche adesso...

Ieri 17, l`AbacadA, il giorno della riflessione,
Oggi 18, il giorno dopo, il domani...
Il domani che ha una valenza speciale,
perchè in questo `domani` tutti ci siamo rialzati per te,
per far sœ che tu vivessi ancora,
che tu cantassi ancora,
che tu emozionassi ancora tante e tante persone...

Per cui GRAZIE ancora una volta a TE,
GRAZIE a Valentina che per prima ha voluto rialzarsi,
GRAZIE a Elena Ledda che ci ha emozionato ancora una volte con te,
GRAZIE a Genti Arrubia che ha fatto e continua a fare tanto,
GRAZIE a tutto il GB che qui ha condiviso come me emozioni e sentimenti,
e un GRAZIE particolare a Cla di Roma con cui ho condiviso più da vicino pensieri e parole di quest`anno `arrubiu`...

Narana...narana..s`anima no pasat mai...
18-10-2007
mary
già un anno!!!!!!
18-10-2007
D.T.M.
A volte mi sciolgo in pianti che curano l`anima. In alcune giornate il mio cuore è un blocco di ghiaccio, oggi sento tanto freddo.
Ma il pensiero è sempre per te, per la sofferenza assurda che hai portato sulle tue spalle, nel tuo corpo, nella tua anima dividendo il peso con la tenera, forte compagna della tua vita, Valentina. Con affetto profondo. D.T.M.
18-10-2007
vittorio
le tue note continuano ad accompagnare la nostra vita, con le gioie, i dolori, i sorrisi e le preoccupazioni, ma ci danno la forza e la grinta, che tu avevi, per vivere..sarai sempre con noi..
18-10-2007
Gio
Grazie ANDREA di essere esistito e di esistere nei nostri cuori ciao Gio
18-10-2007
Soleluna
Ti conobbi nel 1989 ero poco piu` di una ragazzina... Ma in tutti questi anni hai accompagnato le mie giornate con la tua voce E ora che non ci sei piu` la tua presenza e` ancora piu` forte E` stato un anno di ricordi.. di ricordi di Te
` S`anima non passa mai...`
Ciao Andrea
18-10-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
18-10-2007
MartyNibbe
Ciao Andrea....è passato un anno...
Ricordo il mio stato d`animo un anno fà...dentro provavo tanta tristezza...e solitudine...perchè la voce che mi aveva accompagnato per 15 anni...aveva deciso di spiccare il volo...per migrare in un nuovo pascolo....
Adesso...ripenso a quest`anno passato.... e sorrido....
Tu non sei mai andato via....ci sei sempre stato...e continuerai a esserci....ricordo prezioso....nel mio e nel cuore di tutte le persone che ti Vogliono Bene....
Grazie Andrea....Grazie di cuore...Grazie di tutto....

Un forte abbraccio a Valentina....dolce fata....
Un bacino dolce alle pardulette...Antea e Lara....
Ciao Andrea.....Martina
ciao andrea...non smetto di ascoltarti,ma sopratutto di cantarti...
18-10-2007
stefano
Una voce immortale
sto scoprendo adesso (purtroppo) la bellezza della voce di Andrea che dire
grazie di esserci stato
18-10-2007
Susanne
In mattina
Ti penso
e Ti mando
una preghiera grande
pieno d`amore per Te
e pieno di Ringraziamento
per Te, dolce Andrea



Susanne
18-10-2007
Lidia
Ciao Andrea
18-10-2007
Angela
Sa notte colet fuinde,
currende che sos sonnios meos.
Sa notte colet fachende
occhiderÌ sos inimicos meos.
Deo intrÌe sos silentzios èe Deus,
intro èe su coro meu.
Sas manos èalu unidas, asie
chi parent in pregatoria.
Deo contrÌe su tempus, su tempus contrÌa mie,
deo comente frore in su nie....
...e non ci lasceremo mai
in questo o allÌaltro mondo
...e non ci stancheremo mai
nel cielo più profondo.
Chentu disizos asie,
chentu pensamentos,
chentu èortas cada die.
Milli e unu die asie,
milli testamentos,
milli e unu supra a mie...

Continua ad addolcire il cielo con la tua voce..... Ci manchi Capitano....
Con un pensiero a mio padre e a mia madre che sono lœ con te.....
Un abbraccio a Valentina e alle tue splendide figlie....
18-10-2007
Ago23
Questa notte ho visto una stella che brillava molto ,poi ho visto una luna splendente,era tutto cosi bello,ma poi mi sono accorto che niente è più grande di te!

18-10-2007
Ago23
Questa notte ho visto una stella che brillava molto ,poi ho visto una luna splendente,era tutto cosi bello,ma poi mi sono accorto che niente è più grande di te!

18-10-2007
Valerio
E` passato un anno e sembra un secolo, ma risentendo le tue canzoni sembra ieri che sentii per la prima volta le tue canzoni...oltre la tua voce hai lasciato un grande insegnamento di sognatore dedicato anima e corpo all`arte
18-10-2007
Stefano
Avrei voluto conoscere te e la tua voce in circostanze ben diverse. Io sono di Imola, e non avevo ascoltato mai nessuno cantare in sardo. E` una delle cose più melodiose e pazzesche che si possano sentire. Sto ascoltando `No potho Reposare` cantata da te notte del 22 settembre 2006; la ascolto 10, 20, 30 volte al giorno.
Distrutto dentro, la tua voce risuona fantastica nella mia casa.
Grazie di cuore.
Grazie ancora di tornare da noi tutte le volte che ascoltiamo la tua stupenda voce.
Grazie Andrea.
Stefano da Imola.
17-10-2007
Peppuccio Trudu
Ciao amico mio.

Un anno fa il nostro ultimo abbraccio dopo tanti anni di sincera amicizia.

Io ci sarò sempre e questo tu lo sai.

Peppuccio Trudu
17-10-2007
ANDREA
Vola questo canto per Te.
Un pensiero ovunque Tu sia.
17-10-2007
Stefano
Porto Torres, per lavoro, ogni tanto, da qualche anno. Una stanza all`Hotel Elisa, han voglia di insistere i colleghi a convincermi ad andare ad Alghero. La chiesetta bianca un pò fuori dal paese, mi incanto a guardarla, è mille e mille volte più bella della più grande cattedrale. L`aereo arriva tardi, ma un piatto caldo lo trovo, ci sono sempre i ragazzi della pizzeria Garibaldi. Una carezza a un cane di quelli che girano al porto, i suoi occhi dolci e fieri. Dalla mia finestra si vede il mare, il mare di Andrea. Non lo sapevo che fosse il mare di Andrea.



17-10-2007
Andrea e Piera
A UN ANNO DAL TUO SALUTO LA TUA VOCE RISUONA SEMPRE DENTRO DI NOI E NESSUNO RIUSCIRA`A CANCELLARE DALLA NOSTRA MEMORIA LA TUA SEMPLICITA`LA TUA UMILTA`E LA TUA GRANDE FORZA CHE TI HA ACCOMPAGNATO SINO ALLA FINE,NON SEI ANDATO VIA PERCHE`VIVI IN NOI E LE TUE NOTE CI ACCOMPAGNANO IN OGNI MOMENTO DELLA VITA, ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI PERCHE`SOLO TU SEI SEMPRE IL GRANDE ANDREA CHE TUTTI TERRANNO DENTRO IL PROPRIO CUORE CIAO CARO AMICO
17-10-2007
Enzo
Pochi giorni fa ho perso mio padre e chissa` perche` adesso riesco ad ascoltare solo tue canzoni
grazie per tutto quello che mi hai dato Andrea
17-10-2007
caresse
...non è invano che la rosa perde la vita,
la spina nel cuore la fa rivivere
e se adesso si allontana dal profumo
io lo sento forte....è dovunque!

grazie a chi mi ha dato in prestito queste meravigliose parole, grazie a te Andrea, perchè anche stamattina, puntuale come sempre, mi hai fatto un regalo grande. Volevo farti una sorpresa..mi hai dato indietro una grande emozione. Ho sentito la tua mano, e il tuo sorriso
Un bacino a Claudia, per avermi fatta sentire tra la tua gente
Un abbraccio ai tuoi cari...
17-10-2007
K
...Che cos`è morire, se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole?
E che cos`è emettere l`estremo respiro se non liberarlo dal suo incessante fluire, cosœ che possa risorgere e spaziare libero alla ricerca di Dio?
Solo se berrete al fiume del silenzio, potrete davvero cantare.
E quando avrete raggiunto la vetta del monte, allora incomincerete a salire.
E quando la terra esigerà il vostro corpo, allora danzerete realmente.
(Kahlil Gibran)
Ciao Andrea, dovunque tu sia e...saludami a babbu meu...
17-10-2007
stefano
Ciao Andrea,
dolce Capitano ti chiami come mio fratello, anche lui ha lasciato il suo corpo per andare più in alto. Ma quel più in alto è davvero vicinissimo a noi, è dentro di noi.
17-10-2007
Ogni volta che vedo il Porto di Porto Torres...in quel bar riuscivo ad avvicinarmi a te , forse in modo invadente verso di te e stringere la mano ad una bella ragazza ed a te....a 100 mt il piazzale del concerto del 2 giugno 2006...tutto mi sembra immensamente ricco e sacro nel mare della semplicità...Grazie per tutte le rose che hai fatto spuntare anche quest`anno.....Giammi
17-10-2007
Carla
Domani sarà un anno che mio padre non c`è più. Ma ovunque sia starà ascoltando Andrea cantare.
17-10-2007
Maestra Daniela i suoi bimbi Paolo Giovanna, Maria Elena e famiglia abbracciano con affetto Valentina, le sue bimbe e tutta la famiglia e ringraziano Andrea perchè anche da lassù è sempre splendido e vive in noi ovunque ci muoviamo Grande Andrea! grande Capitano! ciao
17-10-2007
gio
ciao andrea.....la tua voce sempre nel mio cuore......
17-10-2007
Alessandro
Non trovo le parole per esprimere cosa provo quando penso a te, perciò ti dico solo che sei dentro di me, con la tua voce, con la tua umanità resa ancora più visibile nella tua sofferenza. Amo la tua voce visceralmente, allo stesso modo amo la terra nuragica che tanto hai cantato.
Grazie angelo mandato da Dio a farci udire com`è soave la Sua voce.
un caloroso saluto di affetto e stima a valentina e alle bambine.buona notte.
17-10-2007
Elisabetta
Ciao Andrea, sei sempre con noi, sempre, sempre vivo.
17-10-2007
Ester
Quanti messaggi oggi per te, Andrea ! Nessuno ti ha dimenticato ..anzi .. ci sono un sacco di persone nuove, io oggi ho ascoltato ore e ore la tua voce in macchina ... Grazie perchè in questo anno sei stato molto presente nella mia vita.
ciao capitano,sono certa che tu ci vedi
e sei contento di sapere che tanti di noi ti ricordano sempre con tanto affetto e difficilmente si scorderanno di te...
un abbraccio caloroso anche alla famiglia PARODI
ricordandoti
luciana e omar da modena
17-10-2007
Paola
Un anno fa lasciava la sua vita terrena un grande artista della terra sarda. Sono triste perchè penso che tutto quello che ha cantato fino a un anno fa è tutto quello che ha potuto cantare. Mai più nuovi brani con la sua voce melodiosa. Ma io continuerò ad ascoltarlo e non mi stancherò mai. Un saluto particolarmente affettuoso, stasera, ai miei compagni del GB che lo piangono con me e alla sua famiglia che continuerà a testimoniare il suo troppo breve ma veramente intenso passaggio.
17-10-2007
Antonio Castronuovo
Ti saluto Andrea. Ci manchi .
17-10-2007
STE
UN PENSIERO X LA VOCE DELLA SARDEGNA CHE UN ANNO FA,SOLO FISICAMENTE,CI HA LASCIATO.......UN PENSIERO X MIO NONNO CHE E` MORTO 13 ANNI FA.UN PENSIERO X IL MIO AMORE CHE NELLA MALATTIA MI E` SEMPRE STATA VICINO.E UN PENSIERO A TUTTI VOI CHE CON ANIMO NOBILE E SENSIBILE CONDIVIDETE STIMA E ATTACCAMENTO X L USIGNOLO SARDO.CIAO
17-10-2007
antonella
un dolce pensiero per te Andrea
17-10-2007
alba
Mi ero distratta stamattina e non avevo ancora pensato a te, devo uscire subito, mi vesto e prendo una camicia a volo, è rossa, vado, mi è arrivata la macchina nuova proprio oggi, è rossa, di colpo mi vieni in mente ed incomincio a piangere, tutti si stupiscono, ma io la prima cosa che faccio, inserisco il cd e vola fino a te `no poto reposare`Sei grande, immenso, sei tu
Ti voglio bene.
Un abbraccio alla tua famiglia
17-10-2007
Gabriella F.
Ciao amico mio,oggi il mio primo pensiero era tutto per te...sei sempre vivo nella mia vita...
17-10-2007
viviana
Ti me perduniè u mag?n
Ma te pensu cuntru su
E u so ben t`ammœi u mâ
`n pò ci? au largu du dulù

Mi perdonerai il magone
ma ti penso contro sole
e lo so bene , guardi il mare
un po` più al largo del dolore

(Da a me riva)

Era il due settembre dello scorso anno; in un locale allÌaperto, vicino al mare, la sera mi ha portato le note di No potho reposare e cosœ ho potuto ritrovarti, ed è stato come trovare una parte di me che non conoscevo, come se prima non avessi mai ascoltato davvero la musica e la poesia.
Grazie, Andrea e grazie a tutti quelli che ti amano
17-10-2007
gavina
Ciao Andrea, nella chiesetta del mio paesino oggi alle 18,00 una messa per te, mio figlio Marco ha preso parte come chirichietto ed il mio piccolo ha pregato per te. Ti vogliamo tutti un mondo di bene, hai conquistato i nostri cuori. Il nostro parroco ha detto il tuo nome ma anche il tuo cognome, in qualcuno uno sguardo incredulo, una messa cantata, non con la tua voce....unica, ma tu hai senz`altro apprezzato, quœ....oltremare,........ ti abbiamo ricordato.
TVB
Gavina
17-10-2007
Grazie Andrea,per l`emozione stupenda che ci hai regalato durante la messa di questo pomeriggio, sentire la tua stupenda voce cantare l`Ave Maria ha strappato dai nostri cuori calde lacrime,
grazie Andrea,sei meraviglioso.
un bacio

Gigi
17-10-2007
Clara
`Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.`
S. Quasimodo

Ciao carissimo Capitano, ho pregato per te. Che nostalgia e che magia il tuo canto che ha risuonato dall`altare.
Sei vivo tra noi.
Un bacio a tutti i tuoi cari.
17-10-2007
Gianni (IM)
Un pensiero sempre presente per il grande amico Andrea.Ciao Grande
17-10-2007
Anna e Giovy
ciao Andrea...
oggi volevo dedicarti un post sul mio blog, e mi sono detta, ma che giorno è oggi...e mi sono resa conto che un anno fa ho pianto per te.
Oggi siamo sicuri che starai dando filo da torcere agli angeli facendo a gara a chi canta meglio...
abbiamo amato la tua voce...e continuiamo ad amarla...

Ciao Andrea...
17-10-2007
Laura (VE)
Ciao Andrea
EÌ passato un anno...volato in un attimo, fuggito da quel triste 17 ottobre con la foga di un bambino che vuole scappare da qualcosa che lo ha ferito.
Quante parole sono state dette...troppo poche da parte della stampa ma molte e bellissime da parte di chi ti vuole bene...quante emozioni si sono succedute, quanti ricordi oggi riaffiorano alla mente, attimi preziosi che alcune volte avrei voluto seppellire per sempre fra le nebbie dellÌoblio perchè se non ci fossero stati forse avrei sofferto di meno! Ma non temere, non li lascerò svanire...come disse un anno fa un tuo carissimo amico ìli terrò per sempre avvolti nel velluto dei miei ricordi più cari, per ritrovarli intatti ogni volta che li cercheròÓ
Quanti attimi, svaniti troppo in fretta...lÌattimo in cui il mio sguardo ha incontrato il tuo, in cui abbracciandoti ho sentito la tua forza e la tua fragilità; gli attimi in cui la tua voce illuminava ancora le notti di fine estate della tua terra...lÌattimo in cui la bella stagione si dileguava e tu te ne andavi con lei lasciandoci nel ricordo della tua voce e delle tue parole quella dolcezza che si può trovare solo oltre le lacrime...la tua stessa vita Andrea, volata in un attimo.
Ma non mi lascerò sopraffare di nuovo dalla rabbia verso un destino crudele che ti ha strappato a noi, come un anno fa...rimane però il rimpianto di aver perso attimi preziosi della tua musica e della tua vita...Mi rimane la tua voce registrata,posso rivedere i tuoi occhi attraverso uno schermo, posso sentire i tuoi amici che mi parlano di te...Mi accontenterò di questo, ogni giorno della mia vita, nellÌattesa di rincontarci un giorno, se Dio lo vorrà!
A nos bidere fradi meu.
17-10-2007
gelateria-italiana.gmx.net
ciao andrea,non ti dimenticheremo mai.alberto,simona,valentina e gianni.
17-10-2007
RITA E ALE
... e non ci lasceremo mai, in questo o all` altro mondo.sei sempre nei nostri cuori. da lassu aiutaci.ciao andrea
17-10-2007
loredana
Ciao Andrea oggi come un anno fa il mio pensiero è per Te dolce angelo saluta i miei genitori e la mia amica MariaPaola che come Te hanno sofferto tanto.
17-10-2007
pietro
Ciao capitano coraggioso, da un anno partito per cantare tra le stelle.
17-10-2007
Grazie Andrea..e ancora grazie.
Stefano e Luana
17-10-2007
Roberto
mi fa piacere vedere che ti hanno ricordato in tanti. Sei sempre in mezzo a noi. Ciao Andrea
17-10-2007
LAURA
Un anno è passato e non c`e`stato un giorno che io non ti abbia pensato....ovunque tu sia continua a starmi vicino....
17-10-2007
Mauro
Ciao Andrea...
17-10-2007
teresa da tempio
E` già passato un anno e sembra ieri, ma sei sempre nel nostro cuore.Ciao,Andrea.
17-10-2007
Nadia Sotgia
bella sa die cando tue as a torrare


con affetto,nadia


ciao andrea
17-10-2007
Idi
Como deo so pensende a tie...
e la tua voce riempie la mia casa ed il mio cuore...
Frimmat su mundu sa `oghe tua!
17-10-2007
Idi
Ciao dolce angelo...
Ho appena acceso un candela rossa per te... la vedi vero?
Non ti dimenticherò mai!
Un abbraccio sincero a tutta la tua famiglia...
17-10-2007
ele crisa
un anno è già passato....la tua voce è nell`aria...e io respiro...GRAZIE CAPITANO.....
17-10-2007
D.T.M.
Per sempre, con immenso affetto. D.T.M.
17-10-2007
akentos
VOLA QUESTO CANTO PER TE.Ti dono una pietra. shalom alla tua famiglia
17-10-2007
Lele
A mezzogiorno diranno una messa per te Andrea per celebrare il volo di un anno fa. E` il mio modo di starti vicina.
Ciao Carissimo Amico Mio Andrea è trasco
so un Anno che Te Ne Sei Andato, ma, hai
Fatto Nascere in Tutti Noi Un Rapporto d`Amicizia e Ci Hai Accolto nella Tua Nuova Dimora Dandoci Tanto Amor e Speran
za!. Sarai Sempre Presente e Ci Protegge
rai in Ogni Momento ANDREA!!!.
Ciao Vale Antea Lara Alessia e Luca Pa-
rodi!.
Buona Serata a Tottu Sa Genti Arrubia!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore di Bontà ANDREA! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki(CA)...
17-10-2007
assu 57
ciaoAndrea!!!Ascolto sempre la tua meravigliosa voce.grazie
17-10-2007
cristina da prato
....ti cherzo donnare su sambene...
....ti cherzo tinnare.....
....e t`amo e t`amo ses sa vida mea..
arrivederci andrea...
17-10-2007
per sempre cn noi...