Guestbook
2007
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
13-11-2007
roby
... ieri sera, tardi, ho potuto finalmente vedere il DVD.
Che dire... davvero ragazzi, non c`è mica tanto da dire, solo da sentire. Sentire dentro il cuore tutto il dolore, tutta la forza, soprattutto tutto l`amore che da lui trasparivano.
Un grande insegnamento di vita.
Non ho parole per descrivere ciò che ho provato ieri sera, stanotte...
Sentite, non possiamo altro che continuare ad ascoltarlo, non possiamo fare altro che ricordarlo e cercare di diffonderlo. Non possiamo fare altro che... volerci bene.
Rendiamoci conto di quanto siamo fortunati ad averlo dentro di noi.
Andrea, ti voglio bene... tanto.
Roberta
13-11-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
ciao andrea
13-11-2007
Luna
Andrea caro,il tuo esempio......
per SEMPRE e per TUTTI.
Sento la tua presenza.
13-11-2007
Ciao ANDREA via internet sono riuscita a scaricare alcune tue canzoni ancora quando eri agli esordi col coro degli angeli e tra tante canzoni una che cantaui una pubblicità della birra, penso quella sarda! Senza contare altre canzoni che in cd son fuori catalogo come su sentimento o a passu lento, ecc... Ti sto ascoltando ora! Un abbraccio con affetto emy
13-11-2007
nik-2007
Per Ivan
Le tue parole mi sono sembrate piene di buon senso, e le condivido in pieno. Andrea è di tutti e di tutto il mondo, non solo di un gruppo specifico, men che mai chiuso, e neanche di un sito internet.
Qui c`è chi legge e non parla, c`è chi lo fa raramente e solo quando ha qualcosa da dire, c`è chi lo fa forse pure troppo...
Ma siamo uniti nel ricordo e nell`ammirazione per il padrone di casa, che ha un posto speciale nel cuore di noi tutti.
12-11-2007
Loredana
Per quanto riguarda ciò che ha scritto Ivan a proposito di E. penso che non si tratti di alibi, nè di voler declinare ad altri la responsabilità delle proprie scelte. Quando parlava di circolo chiuso forse parlava di iniziative che erano partite dalle idee piene di entusiasmo di tanti ma che poi si sono risolte con le decisioni di pochi e questo ha creato malumori e incomprensioni perchè sembra (ma magari mi sbaglio)che si sia creato un confine che non aveva ragione di essere, un recinto dentro il quale non era possibile entrare. Quello che mi ha turbato è che, anche ammesso che queste sensazioni fossero ingiustificate o più semplicemente enormi equivoci, non ci sia stata la volontà di risolverli. Il circolo è rimasto chiuso, arroccato sulle sue posizioni e il dialogo non è stato proprio preso in considerazione. Al suo posto io ho visto solo accuse di gelosie, di cattiva interpretazione attribuita alla malafede etc. insomma, anch`io ho rallentato anzi quasi interrotto le mie presenze qui perchè il disagio di aver sentito accuse anche pesanti verso persone che qui avevo imparato ad apprezzare è stato troppo forte e lo spirito con cui scrivevo ne ha risentito. Adesso pur non scrivendo continuo a leggere e apprezzo tanto la buona volontà dei nuovi arrivati. Speriamo che riescano dove altri hanno fallito. Sarebbe bello ristabilire l`armonia iniziale.. chissà. Io me lo auguro. Con tutto il cuore
12-11-2007
marbos
ciao Grande, ciao Valentina. Mi spiace che il 25 non ci sarai a Milano...avrei voluto tanto offrirti il bicchierino di mirto che ti avevo promesso...so che comunque la tua presenza sarà forte anche fra un paio di domeniche. Grazie ancora per la tua Voce. Marco
12-11-2007
ivan
ciao Mestro,
ciao a tutto il blog

volevo salutare l`amica Caresse, facendole presente tutto il mio appoggio per le cose che ha scritto , riguardo alla questione che c`è chi ha deciso di sua sponte di abbondonare la nave... declinando ad altri la responsabilità delle proprie scelte...
Credo che sia la cosiddetta sindrome degli alibi.. ritengo sia un modo troppo `terreno` di vivere Andrea, ma è pur sempre una decisione altrui.
Andrea appartiene a tutti coloro che lo amano, e tutti coloro che lo amamo scrivono, non necessariamente tutti i giorni, tutte le settimane , ma quando lo ritengono opportuno...con sentimenti
sentiti e non dovuti e grazie a Dio diversi.
E` vero che chi entra dentro questa stanza , può trovare le stesse persone.. buon segno io aggiungerei..ma allo stesso tempo, è vero che, se chiediamo rispetto per i nostri spazi e per le cose che scriviamo, dobbiamo concedere a tutti una libera espressione.
E questo vorrei dire ad E.: anche io mi ritrovo a scrivere in questo blog, credimi non conoscendo anima viva, ma la stima che provo nei confronti di Andrea, quando scrivete dei pensieri, poesie o un semplice ciao a lui rivolto, viene naturalmente distribuita a tutti voi. E per questo vi ringrazio,come ringrazio lui.Te lo dice
Ho conosciuto Andrea 25 anni fà..e anche se per motivi di sopravvivenza sono dovuto emigrare all`estero,non potrò mai dimenticare quanto ha sedato la mia nostalgia di casa e della mia famiglia..per cui lo ritengo un fratello o quasi. Ma per questo non ritengo che sia una mia proprietà.. anzi sono orgoglioso
di condividerlo con chi sardo non è o chi lo ha conosciuto da poco..pensa che io lo fatto conoscere a degli amici brasiliani, francesi...sono rimasti incantati.
questa è la universalità di Andrea Parodi.OK?
Buon inizio settimana a tutti e un bacio alla mia straordinaria isola
12-11-2007
alessandro
PER RITA ,C EST MON NUMERO J ESPERE TU NE LA PAS OUBLI2 0477645102,JE SUIS EN FRANCE ET J PLUS RIEN POUR TE RETROUVè BISOUS A TOI ET A BARBARA
x Andrea, penso che questo sia il posto giusto, per ricordare , l`orribile disgrazia, di Nassyria.
Andrea,
col suo canto , STARA` VICINO A TUTTI LORO.
12-11-2007
roby
:-)))
ok ok lele ho capito: posso venire anch`io!
12-11-2007
Lele
Roby, Parodies e` un`occasione per ricordare Andrea nel giorno del suo compleanno. Tutti sono invitati, anzi incoraggiati!, a partecipare. Molte informazioni le trovi su www.gentiarrubia.org.
Spero queste info siano utili :)
12-11-2007
Andrea
Potrebbe non essere il posto giusto,ma vorrei ricordare,qui con voi,le vitime di Nassirya.Una preghiera per Loro e per le Loro famiglie.
12-11-2007
roby
ma siamo sicuri che possono partecipare tutti? anche se non si è genti arrubia?
e dove si è svolto l`altra volta?
Lele porta pazienza... sono proprio una sprovveduta...
12-11-2007
Lele
Parodies e` una manifestazione organizzata da GentiArrubia in occorrenza del compleanno di Andrea. Il primo evento e` stato celebrato quest`anno ed e` stato un successo. Magari chi ci e` stato puo` condividere i suoi ricordi.
Ciao Andrea ^_^
12-11-2007
alessandra
ciao.....sempre nei ricordi ....sempre nel cuore.........baci infiniti
12-11-2007
roby
Parodies 17 e 18 luglio... mmhh... io non ne so niente. Mi spiegate bene di cosa si tratta?
Come si svolge Parodies? Dove si svolge?
Il 17 e il 18 luglio non è propriamente primavera... è ancora più distante della primavera, ma se va bene a voi, cercherò di esserci.

Grazie infinite ad Alessia che mi ha mandato il DVD. CHE EMOZIONE:FINALMENTE CE L`HO ANCH`IO!!! Cercherò il momento giusto per guardarlo... ho aspettato tanto... forse già stasera, non so.

Buona notte angelo, proteggici tutti.
Ciaooo Carissimo Amico Mio Andrea la Serata e` FREDDa, però, tu con le Tue Melodie e il Grande Affetto che Rivolgi a Tutti Noi Rendono tale `Serata Piacevole e Piena di Brizzi di Caldo`!.
Ti Ringrazio per AverMi sostenuto Moral
mente stamane e Ti Prego di AiutarMi an-che per In Resto di questa Settimana che
poi Mi Servira` a Stare meglio Caro ANDREA!!!.
Ciaooo Vale, Le Piccole Belle Antea Lara
e anche Alessia e Luca Parodi!.
Buona Serena Serata a Tottu Sa Genti ARRUBIA!!!.
Buona Tranquilla Serata Capitano Viaggia
tore e Navigatore di Infinito Amore; GRA
ZIEEE ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!!!.
Ciao da Miki (CA)...
12-11-2007
maria s
QUALCUNO DI VOI MI SA DIRE CHE COSA E` PARODIES E DOVE SI SVOLGE?SE E` QUALCOSA CHE RIGUARDA ANDREA NON VORREI MANCARE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI TENGONO INFORMATI SU TUTTO CIO CHE LO RIGUARDA. UN SALUTO A TUTTI I NUOVI ARRIVATI E COME SEMPRE UN PENSIERO AD ANDREA.
Il 12 Novembre del 2003, da buon mattino, ricevei una brutta notizia....
sconvolse la mia giornata,
richiudendomi , in un buio di dolore
una notizia , che non avrei mai voluto ricevere. Oggi piu` che mai
Andrea....la tua musica, mi da la forza, il coraggio di superare, con tanta nostalgia, la mancanza di un amico, che voleva portare a termine con tutti i suoi colleghi , una missione di PACE. Dolce angelo Andrea.....nel tuo mondo sereno , proteggici col tuo canto.

A tutti i sardi
ma anche a te,
caro amico Andrea,
vorrei giungessero
gradite le mie parole
la musica che
ci accompagna
in ogni situazione
dal momento della
nostra apparizione
sulla terra nella
quale siamo.
Si cammina senza
tentennamenti,
si ha coraggio.
Si affronta
il viaggio chè
la vita è tale.
Un bene preziosissimo
da amare. Ma
la malattia,
talvolta giunge
simile a un`arpia
e ci toglie la vita
ma se scompare
un corpo non cosœ
è per l`anima e
per i ricordi di
chi rimane ad
ascoltare un canto
armonioso fatto di
semplicità come
tu sempre ci donasti
e se siamo qui riuniti
lo facciamo per farti
compagnia.Io ti regalo
questa mia poesia.
E l`augurio di poterti
rivedere quando giungerà
l`ora perch`io parta
e ti raggiunga in volo.
12-11-2007
caresse
Personalmente..mi dispiace che ci siano persone legate ad Andrea che nn si sentono libere di scrivere qui, insieme a noi. Nn voglio nemmeno in maniera più assoluta iniziare una polemica in questa casa, che nn è la mia. Nn potremmo provare a cercare un compromesso insieme? Magari stò dicendo una fesseria, perchè ognuno di voi ha i propri buoni motivi per pensare e scrivere ciò che leggo, ma credo che se Dio ci ha dato la parola..io ad usarla ci provo no? E` solo che mi spiace leggere incomprensioni..soprattutto perchè le stesse portano malessere, e lo si capisce.
Sò che nn è questo il luogo dove potremmo provare a capirci, ma è l`unico dove io posso comunicare con chi legge, per ora. Se qualcuno di voi volesse proporre un luogo dove poterci conoscere, al di fuori di questo, io farò in modo di esserci.
Con affetto verso tutti...
Carla
12-11-2007
kla
Le lacrime e i sorrisi sono stati una dolce compagnia in quella fantastica musica di suoni e di tempi, passati e presenti
I passi , le mani e il calore che hanno toccato le danze del vento e la musica della pioggia dove tutti abbiamo nuotato, vissuto e osservato quel forte respiro di canto.
Istanti di istanti dei canti ascoltati in sfere di momenti e stagioni, e quella piuÌ sincera mano nelle sue canzoni, dalle quali sono nate tante passioni di vita e di poesia, di frutti e di compagnia.
Di pensieri volati in una notte di stelle che solo noi sappiamo e abbiamo goduto quel sapore di aria e di amore, quella brezza e quellÌemozione. PercheÌ in questa pagina del colore della sabbia le parole sono una poesia da interpretare, da leggere e da amare...
Nel ricordo, nel silenzio, in una parola detta e non detta, nellÌamore, nel dire , nel fare,nellÌosservare, nellÌinterpretare, nello scherzo, nei sorrisi, nelle onde, nella sabbia, negli sguardi di chi lo ha amato e di chi lo ama, nel cuore dellÌ amico, in quel mare di suoni, di canti e di parole cÌe sempre e solo lui.
E dal silenzio cÌe sempre una parola presente sempre. Dalla persona assente sempre lÌamore che ognuno di noi sente.
Tante parole e tante persone, con tante persone, insieme a tanti e grazie a tanti sei sempre qui Andrea .
Kla
(Cagliari)

12-11-2007
Rita
Grazie Alessia non potevi farmi regalo più bello essendo io qui all`estero non sapevo come procurarmi il dvd del concerto del tuo papa che non ho affatto dimenticato anche se non entro più nel sito leggo spesso i messaggi ma sopratutto ascolto dappertutto la sua musica sia in macchina che a casa ogni santo giorno anzi due splendide cantanti sarde il tre novembre lo hanno ricordato in Belgio cantando alcune sue canzoni una bella riconoscenza per il nostro Andrea,una preghiera semplice anche per mia figlia che proprio oggi aveva una tac in ospedale ciao
12-11-2007
E.
sœ, è vero la storia si ripete ad un anno di distanza.. Tante belle intenzioni e poi.. circolo chiuso, purtroppo. Un anno fa questo posto era popolato da nomi diversi da quelli di adesso.. nomi che adesso sono spariti da qui e non certo per loro (nostra) intenzione. Andrea non ti abbiamo dimenticato, sei in noi, più vivo che mai..ma a volte è preferibile il silenzio.
12-11-2007
Sergio
Ciao Andrea!
12-11-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
12-11-2007
bianca
Buongiorno a te carissimo ANDREA.
Sai,paradossalmente,ora ke sei volato via riesci a stare accanto a tutti noi ke t amiamo.
Nelle mie giornate m capita spesso d kiederti 1 parere,1 consiglio e d starmi + vicino nei momenti difficili...e tu c sei sempre!
Bhe..poi quando ascolto la tua voce si materializza l`infinito!!
Si l`infinito.
Le sensazioni ke ogni volta mutevoli danno libertà ai mie stati d`animo..questo nn ha prezzo x me!!
Non riusciro mai cn le parole a ringraziarti abbastanza ma tu sai leggere nel mio cuore e sai ke c`è 1 profonda gratitudine.
Affettuosamente tua
bianca
ciao andrea...aspetto con ansia di incontrarvi tutti un giorno...
12-11-2007
Barbara F.
Ciao Andrea...ti penso sempre e sempre con lo stesso e grande affetto...
12-11-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
12-11-2007
Amina
Ciao Andrea...la lontananza è tanta e ultimamente è sempre di più, sembra di non arrivare mai, di non sentire le voci nè vedere i visi...corri per avvicinarti, ma non arrivi mai e il fiato è corto..
Ciao Andrea
12-11-2007
Claudia 75
...perchè in un anno sono nate grandi cose ragazzi e grandi amicizie e questo solo perchè Andrea ci è vicino e ci sprona tutti i gg nelle piccole e grandi azioni dlla nostra vita ormai..Andrea,sto scoprendo forse un`altra parte del tuo essere,l`altra tua patria e se sarà davvero ciò che sento dentro..ti ringrazio di avermici portato...Per tuttto...
Con immenso affetto,
Claudia 75
11-11-2007
........
Si le stesse cose di un anno fà. E anche lo stesso periodo, poi...................................................................................................................
Ho letto che state pensando a un incontro...fatemi sapere vorrei esserci anche io...


Ciao Andrea..
11-11-2007
nm
...le stesse cose che si dicevano un anno fa...poi...abbiate miglior fortuna
11-11-2007
caresse
Ops dimenticavo!
Auguri Gimmy! Auguri Palma!!
11-11-2007
caresse
Buon fine domenica a tutti gli amici di questa bellissima casa. Volevo sostenere Lele, a proposito della data di un eventuale nostro incontro, o perlomeno con chi potrà. Credo che sarebbe davvero una data importante, a luglio per Parodies (17 e 18), son sicura che sarebbero emozioni davvero indimenticabili. Ancora nn mi capacito di nn averlo saputo per tempo lo scorso anno, ma ho scoperto questo spazio proprio per quella occasione, il compleanno di Andrea, Entrai qui per lasciare un mess..e trovai persone che si erano unite...legate da questo magnifico filo di seta. Persone che stanno lavorando anche e soprattutto per farci conoscere angoli delle loro tradizioni e della loro storia come ha fatto sempre Andrea.
Volevo dare anche il benvenuto a Stefano della pv di Firenze e dirgli che sono contenta che Andrea abbia fatto breccia anche nella sua anima. Siamo dei privilegiati... E se posso..voglio dirti di prepararti a forti emozioni, ce n`è di cose da conoscere ancora.. Per quel che possiamo, qui siamo ben felici di darti una mano, se lo vorrai.
Grazie Andrea..grazie anche per avermi fatto trovare queste persone nel mio cammino.
Un sorriso grande!!!
Carla
11-11-2007
T.
ciao Andrea..e`sempre un piacere ricordarmi di te..e naturalmente ascoltarti.. saludos a tottu e in tottue..
sono n nuovo arrivato . fa piacere leggere i vostri messaggi che trasudano di nostalgia e ammirazione per andrea-vorrei salutarvi tutti . un saluto speciale alla moglie valentina e ai fi.gli di andrea dei quali non conosco ancora i nomi.
per me sarebbe favoloso incontrarsi tutti insieme.son sicuro che saremmo davvero in tanti.ciao andrea maestro di vita.
Ciao Carissimo Amico Mio Andrea insieme a tutti noi Amici del Gb Preghiamo affinche` il Sig. Salvatore possa uscire
dallo Stato attuale di Coma e Ritornare alla Vita Normale; le Nostre Preghiere Saranno Immense e Piene di Amore!!!.
Ciao Buona Serata Vale le Piccole Antea e Lara, Ciao Alessia e Luca Parodi!.
Che Freddo ma Salutoni a Tottu Sa Genti Arrubia!.
Buona Serena Serata Capitano Viaggiatore
e Navigatore ANDREA!!! LA VITA E` BELLA!
Ciao da Miki (CA)...
11-11-2007
Lele
Parlando con Caresse si e` pensato che quale migliore occasione per incontrarsi tutti se non ai prossimi Parodies a Luglio? Che ne pensate?
11-11-2007
Ernestito
Sto vedendo il dvd di Intimi raccolti che degli amici mi hanno riportato dalla Sardegna. Sono in un esplosione di sensazioni è strano come alcune volte delle persone che non conosci riescano a darti quelle emozioni che troppo stesso riponiamo in un angolo. Vedere Andrea sul palco con la sua voglia di continuare a vivere e a sperare è un colpo in faccia a tutti noi quando ci lamentiamo troppo del nostro vivere quotidiano e delle nostre futili esigenze. Grazie amico Andrea, di avermi fatto amare la Sardegna e di accendere in me emozioni.
11-11-2007
Gigetto
CIAO ANDREA
Buongiorno Andrea carissimo,

ciao Valentina, ciao piccoline, vi state facendo grandi eh? Ciao Luca e Alessia, come va?

Vi mando un bacio grande grande.

Andrea, quanto mi è mancata la tua casa, e i saluti che ti lasciavo quasi ogni giorno, ma purtroppo per problemi internet non riesco a entrare spesso nei siti, anche se via e-mail che riesco a inviare e a ricevere ti ricordo con tutti gli amici che mi hai fatto conoscere. Spero che dopo questa volta continui cosœ, cioè, che riesca sempre a collegarmi come una volta.

Non vorrei pensare che ho perso l`entusiasmo e non mi va di scrivere, non è cosœ, come potrei?

Ciao Jimmi, auguroni per ieri per il tuo compleanno, lo sai che anch`io ho compiuto gli anni? Ebbene sœ, che strano, dopo tanto proprio oggi riesco ad entrare nel sito e leggerti, io lo dico sempre, non credo al caso. Se ti fa piacere Jimmi puoi scrivermi nella mia posta elettronica.

Un bacio a tutti e........

CIAO ANDREA!!!
Buongiorno Andrea
11-11-2007
Stefano dalla provincia di Firenze
Ho conosciuto bene Andrea tardi, troppo tardi, e sto facendo incetta di sue canzoni. Lo avevo visto ( e sentito) con i Tazenda a Sanremo insieme al grande Bertoli, e da allora quella voce mi è rimasta nella testa e nel cuore. Ho saputo che è morto solo pochi giorni fà (ehm ,scusate il ritardo), e non conoscevo molto della sua musica.
Ho sentito No Potho Reposare ed è stato come un treno che ti travolge, facendomi venire i brividi, e dopo aver visto il video della sua ultima canzone in pubblico dedicata alla moglie (sempre
No Potho Reposare), vedendo la sua serenità, parlando del futuro come se ne avesse ancora, ecco, dopo avere visto e sentito questo mi sembra che un pezzo della mia vita si è fermato. CIAO ANDREA
L` unione che unisce,
tanta gente, si rafforza
sempre di piu`....
e` la stima per te Andrea, ogni giorno
diventa piu` grande dell`universo.
CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI
DEL GB.....DI PREGARE
PER UNA PERSONA, ....
il sign. Salvatore Fulgheri...
improvisamente , si e` sentito male
E` IN COMA,
PREGHIAMO CHE AL PIU PRESTO SUPPERI QUESTO GRAVE MOMENTO
Andrea conosceva
il sig. Salvatore ,
PREGHIAMO TUTTI INSIEME .

10-11-2007
Andrea...ero su Internet e il mouse mi ha portato al tuo sito che ho memorizzato.

Qualcosa vorrò dire.

Io voglio dirti solo che ti penso sempre, ti ascolto sempre e ho il tuo calendario accanto al mio pc.

Ti voglio bene Andrea, ciao

Un abbraccio a tutta la famiglia
Nicoletta
10-11-2007
bianca
ANDREA.
....la forza dei miei giorni...
..la luce della mia vita.....
....la speranza del mio futuro....
A te, la mia infinita gratitudine...a te GRANDE esempio di vita e modello da imitare...
ti custodirò sempre nello scrigno del mio cuore..
grazie x renderci la vita speciale!!!
ti voglio 1 gran bene...
con tutto il mio grande affetto
bianca

Ninna nanna in allegria

Pensendi ora che Andrea è in sa omo manna
bollemu deu iscrii na ninna nanna,
na ninna nanna po d`arrergodai
poita su regordu no mora mai


Ma una ninnna nanna chi non sia trista
na ninna nanna de simpatia,
pogussu decidiu appu immoi
de iscrri na ninna nanna in allegria

Pensendi a candu in su de Mamoiada
issu intonara un Ave Maria,
tennedi lodi de sa nostra terra
arregordendi is pizzinos in sa gherra

Pensendi ora che Andrea è in sa omo manna
seu scriendi na ninna nanna,
na ninna nanna po d`arrergodai
poita su regordu no mora mai

E sa bosci sua impari a cussa de Maria
ca si cantanta mottestos de Sardegna,
con una bosci chi intrara in fundu
con sas notas de su ballu tundu

E caru Andrea unu vuoto as lasssau
intru a sa coru de sa genti sarda,
una boghe chi mancara ancora
candu intendemos cantare anninora


Pensendi ora che Andrea è in sa omo manna
continuo a sciri na ninna nanna,
na ninna nanna po d`arrergodai
poita su regordu no mora mai


Ma forzis immoi aundi tui sesi
funti apprezendi sa boghe tua,
funti apprezendi sa boghe fiera
che è sa boghe de sa razza sarda intera

Sicuramente moi tui sesi occupau
in uno palco mannu froriu e compostu,
intonendi unu grandu dillu
a n`omine che è su Signore Deu Nostu

Pensendi ora che Andrea è in sa omo manna
appu immoi scritu na ninna nanna,
na ninna nanna po d`arrergodai
poita su regordu no mora mai

10-11-2007
alba
Ogni giorno un pensiero per te
Ti voglio bene mio Capitano
10-11-2007
Renata
Congratulazioni per il premio Tenco.
Auguri a gimmy per il suo compleanno
Tanti Cari Auguri di Buon Compleanno Gimmy come Meglio Desideri!.
Ciaooo da Miki (CA)...
Ciao Carissimo Amico Mio ANDREA fuori c`è Freddo, però, Tu Ci Trasmetti tanto
Amore con le Tue Melodie e l`Ambiente vieni Riscaldato.
E`sempre più Piacevole il Clima di Immen
so Affetto che si e` Formato in Questo GB tra tutti Noi e Tu Andrea sarai Contentissimooo!!!.
Magari in Primavera sarebbe bello riunir
ci tutti e Far Festa in Onore del Nostro
ANDREA che Ci Sosterrebbe, perciò tenia-mo in vista tale proposta OK!!!.
Buona Serata e Buona Domenica Vale Antea
Lara Alessia e Luca Parodi!.
Tranquilla Serata e Buona Domenica a Tottu Sa Genti Arrubia!.
Buona Serata e Buona Domenica anche a Te
Capitano Viaggiatore e Navigatore di Tanto Amore e Speranza che Dedichi a Tutti Noi! GRAZIEEE ANDREA!!! LA VITA E`
BELLA!!!.
Ciao da Miki (CA)...
10-11-2007
Lidia
Ciao, ciao Andrea.... meravigliosa persona!
10-11-2007
roby
Tanti auguri a tee
Tanti auguri a tee
Tanti auguri a Gimmy...
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE!
Auguri per i tuoi splendidi 28 anni!

10-11-2007
cristina da prato
Ho aperto il QB ed ho trovato tutti i vostri messaggi... sono felice.. ancora una volta, i miei amici sardi, confermano la loro generosità e simpatia... W ANDREA che ha `innescato` tutto questo amore... del resto non avevo dubbi....t`amo anghelu meu...
Gimmy...auguri di cuore!
Scusate ma era uscita solo la f, che sta per fioresardo
10-11-2007
f
Anche io sono con voi ed apprezzo la proposta.Direi che in primavera sarebbe splendido qui da noi.Teniamoci in contatto.Grazie per il pensiero.
10-11-2007
gimmy
in questo giorno speciale per me ke kompio 28 anni non posso fare a meno di ascoltare una voce speciale di un uomo altrettanto speciale come sei tu Andrea! Stammi vicino sempre e guidami tu insieme agli angeli del paradiso e a Dio! grazie Andrea! un abbraccio anke alla tua famiglia e a tutta questa splendida gente del gb ke t vuole bene
10-11-2007
ari-roby
dai! Troviamoci in sardegna da lui... dai lo facciamo a primavera inoltrata! dai che ne pensate?
10-11-2007
roby
io verrei...
sarebbe davvero bello incontrarsi tutti insieme.chissà se qualcuno di voi ci ha mai pensato?ciao andrea mi manchi grande maestro...
10-11-2007
francesca iglesias
ciao
Un buon sabato a tutti voi che ormai non riuscite a non lasciare un pensiero su questa splendida lavagna con piccoli o grandi pensieri rivolti al nostro amatissim Andrea.Vi giuro che ogni volta che leggo tutti i messaggi nei miei occhi le lacrime fanno capolino e da sardo sento ancora di piu l`attacamento a questo mia terra meravigliosa.Terra che ha saputo farci amare LUI.Condivido il pensiero di chi ha citato qeullo ha detto Andrea che nell`ultimo concerto di cagliari quando ha chiamato il suo Amore accanto a se e lo ha lo ha definto ` LA MIA VITA`.E` stato un momento di grandissima commozione.Mi sento talmente vicino a lui da aver inserito un pezzo su you tube che vi invito ad ascoltare.Lo trovate come ` TRIBUTO AD ANDREA PARODI -SONEANIMA`.Un abbraccio a tutti voi
10-11-2007
PREMIO TENCO 2007 alla Radio
Ciao a tutti tenete sott`occhio la programmazione di Radio1 Rai del venerdœ..nel prossimo periodo verrà trasmesso (immagino una sintesi) del Premio Tenco..chi è in grado di fornirci la data della trasmissione è pregato di inviare un messaggio grazie ..Bellissimo l`articolo sulla Nuova Sardegna...Grazie Elena Ledda. Grazie Andrea ...Grazie a tutti i collaboratori...Grazie a Massimo Ranieri! Giammi@we.de
10-11-2007
Tenco Award 2007
My compliments for Andrea & Elena!!
10-11-2007
Gigetto

CIAO ANDREA
10-11-2007
roby
Ti ascolto... e inevitabilmente mi viene il `magone`.
Possiamo pure cercare di consolarci tra noi, parlare di te, parlare persino con te, mandare saluti e segni d`affetto alla tua meravigliosa famiglia (anche questo è un modo per sentirti più vicino), possiamo cantarti o in silenzio ascoltare il calore della tua voce, possiamo vibrare al ritmo irresistibile di alcune tue canzoni o lasciarci cullare dai brani più morbidi e melodiosi, godere della musicalità del dialetto sardo, e stupirci innanzi alla traduzione che svela sempre testi di grande spessore, mai banali.
Possiamo guardarti nei video, nelle foto che ti ritraggono in tutta la tua straordinaria forza, o in quelle che ti mostrano provato e sofferente, ma che non smentiscono in ogni caso tutto il tuo Splendore. Quello che viene da dentro.
Ti cerchiamo in tutti i modi possibili Andrea. Ma ci manchi, ci manca quello che avresti continuato a fare su questa terra.
Grazie Andrea, per i tuoi doni.
Caro Andrea te ne sei andato con discrezione ed in punta di piedi , come un vero signore.
la dignità è una cosa che non si compra e tu nonostante la malattia hai conservato integra la tua dignità.
Quando ti vedo in qualche fotografia mi chiedo come possa essere giusto un accanimento del genere nei confronti di una ersona che nella sua vita non ha mai fatto male a nessuno e che anzi con la sua voce ha riscaldto i nostri cuori.
Ora mi piace immaginarti come eri un tempo , con la fascia in testa cantando le canzoni che hanno contribuito a fare della Sardegna un iccolo gioiello del mondo .
Tu vivrai per sempre nelle tue canzoni , e quando qualcuno , da qualche parte , in qualunque posto del mondo accenderà la radio e metterà su una tua canzone tu ti siederai accanto e canterai , come nessuno saeva fare.
Mirko da Sassari
10-11-2007
Sebastiano
Ciao Andrea.....
10-11-2007
MARIA
CIAO A TUTTI HO NOTATO CHE C`E` UN`ALTRA MARIA CHE SCRIVE, CIAO ALL`OMONIMA ALLORA IO D`ORA IN AVANTI SARO` MARIA S UN BACIO E UN SALUTOA TUTTI E UNO SPECIALE AD ANDREA
10-11-2007
Andrea Camerini - Nuove Tribù Zulu
All`uomo, alla voce, al poeta...che ogni nota sia per sempre nell`aria...grazie...
with love
10-11-2007
maria...
per Cristina da Prato...porterò io un fiore per te...
Un saluto affettuoso a tutti!!!
10-11-2007
maria,,,
8 novembre 2007

Seu torrau cantendi
in sa dœ de sa festa
biendi su tempus chi fuit
cuntentu
poita in sa dœ...deu seu

Seu benœu cantendi
in is bias de su connotu
che bentu de libertadi
caminendi in su mundu
...deu seu

Seu innoi cantendi
donnia dœ,in sa dœ noa
...deu seu
aundi mi bieis
...in sa mirada prus acanta
in is coloris de sa chirchiola

Parit ca seu torrau
amori, miu tesoru
fillas de su coru
...no seu mai andau...
09-11-2007
Susanne
GRAZIE MAURIZIO


per tutti gli informazioni che hai dato, recercato ( ? ) per noi.



GRAZIE FEDERICA, GRAZIE MPL, GRAZIE GENTI ARRUBIA

a voi per informavi di tutte le cose belle ed importante di Andrea e di tutto che fate per Andrea.


Andrea,
you`re the wind
beneath my wings

Grazie


Susanne




09-11-2007
Claudia 75
Ciao a tutti,scusate l`assenza,ma sono stata un pò male..per fortuna sembra stia passando tutto...
Oggi ho pianto in silenzio di gioia nel vedere il tg regionale con Elena e Vale e mia mamma che ormai come me diceva`uh..Elena..uh..Valentina`loro ormai fanno parte della famiglia..di un unico grande amore di nome Andrea...
Claudia 75
09-11-2007
chiara
www.clubtenco.org/home.htm
Su questo link troverete un`intervista ad Elena Ledda in cui si parla di Rosa Resolza e del nostro amico ANDREA.
CIAO CRISTINA DA PRATO UN GRANDE BENVEN-VENUTO E RICCAMBIO L`AFFETTUOSO SALUTO E ABBRACCIO!!!.
Ciao da Miki (CA)...
Ciaooo Carissimo Amico Mio Andrea, il Forte Vento trasporta nell`Immensità del
Cielo le Tue Meravigliose Melodie Piene di Tanto Amore che Tu Dedichi a Tutti Noi!!!.
E` stato Bello Vedere sulla Rete Nazio-nale Rai 3 il Tributo a Te Andrea con Tanto di Giusto Riconoscimento che Meri-ti Caro ANDREA!!!.
Buona Serata Vale Bacioni ad Antea Lara Alessia e Luca Parodi!.
Serena Serata a Tottu Sa Genti Arrubia!.
Buona Serata Capitano Viaggiatore e Navi
gatore di Amore e Bontà!!! GRAZIEEE AN
DREA!!!. LA VITA E` BELLA!!!.
Ciaooo da Miki (CA)...
09-11-2007
MARIA
PER CRISTINA DI PRATO

BENVENUTA TRA NOI E GRAZIE PER LE PAROLE SINCERE E AFFETTUOSE PER NOI SARDI E LA SARDEGNA.ANDREA PER0` OLTRE CHE DI NOI TUTTI E` ANCHE TUO E DI TUTTI COLORO CHE LO HANNO APPREZZATO PER LE SUE CANZONI E PER LA DIGNITA E IL CORAGGIO CON IL QUALE HA AFFRONTATO LA MALATTIA.IL NOSTRO CAPITANO E`UN ESEMPIO PER TUTTI.
IO PERSONALMENTE CAPITATA PER CASO IN QUESTO SITO DEL QUALE NON CONOSCEVO L`ESISTENZA NON RIESCO PIU A STACCARMENE .TUTTI I GIORNI LEGGO ,SCRIVO, E PENSO AD ANDREA ,DIRO DI PIU CHE IN TESTA HO SEMPRE LE SUE CANZONI .PURTROPPO PERO NON LE POSSO SENTIRE CONTINUAMENTE COME VORREI PERCHE ANCHE SE IN CASA MIO MARITO E MIEI FIGLI LO AMMIRANO E LO APPREZZANO, NON SONO MALATI DI ANDREITE COME ME... E VOGLIONO ANCHE SENTIRE ALTRO.UN SALUTO A TUTTI VOI UN BACIO A SONEANIMA E ALLA SUA FAMIGLIA
09-11-2007
cristina da prato
...il vostro affetto è meraviglioso...
... io mi unisco a voi... un abbraccio a tutti...
Andrea è un vero cittadino del mondo ed è per questo che il nostro affetto e` cosi` reverenziale. Lui ha saputo superare tutte le barriere: dei confini,della lingua e delle mode.
09-11-2007
cristina da prato
...non sapete quanto vi invidio... si... tutti voi gente di Sardegna che avete nell`aria, nei profumi, nei colori la presenza di Andrea... io adoro la Sardegna... per me è la più bella isola del mondo... adoro i sardi.. e adoro Andrea...
... vi invidio quando parlate di lui come di una cosa Vostra, che vi appartiene... ma, infondo è cosœ...
... vorrei portargli un fiore ma abito dall`altra parte del mare e, anche quando d`estate vengo da voi,la Sardegna è talmente grande, che non ce la faccio a venire a salutarlo...
... voglio dirgli una cosa, però, anche se non sono sarda, anche se abito lontano da lui centinaia di chilometri, lo sento nel mio cuore come se fosse vicino a me... sempre... ciao a tutti.. un bacione... ciao Andrea coro meu....
Ringrazio Ester e Maurizio per l`informazione.La curiosità era troppa,allora sono entrata nel sito di RAI TRE e ho visto la puntata del tg delle 14.20.Grazie per lo splendido omaggio che è stato reso ad Andrea.
Grazie anche a te MPL.
09-11-2007
Maurizio
X ESTER

Riporto il post di gimmy di ieri:

`ciao Andrea! per tutti coloro ke vogliono sapere se il premio tenco 2007 si vedrà in tv: si si vedrà rai due trasmetterà i concerti serali ma in differita ovvero il 30 novembre il 7 e il 14 dicembre intorno alle 24 cosœ ho sentito dire!! l`ho letto sul sito del premio tenco`
09-11-2007
Luca
La prima volta che ho sentito la sua voce...un brivido mi ha percorso la schiena. Le sue parole mi hanno incantato e la sua passione mi ha affascinato. Anche se non ce più resterà sempre il miogliore cantatnte sardo e uno dei migliori cantanti italiani.
09-11-2007
Ester
Anch`io ho appena visto la trasmissione di rai 3 ... e poco prima al Tg regionale della Liguria ... ho sentito la sua voce, mi è venuto un brivido...e poi ho sentito il suo nome...e dopo ho visto Valentina. Che emozione, come sempre ... Ciao Valentina, Ciao Andrea.. io sono sempre presente anche se scrivo poco ...
Maurizio cosa c`è il 30, scusa , non vorrei perdere qualcosa...
09-11-2007
ele crisa
bravo Andrea...brava Elena...brava Valentina....siete stati magnifici!!! bravi tutti!!!! un bacio,ele
09-11-2007
Maurizio
Appena visto sul TG3 nazionale il servizio sul Tenco.
`Quest`anno edizione speciale dedicata allo stesso Tenco e ad Andrea Parodi` recitava lo speaker. Il video si sofferma poi sull`esibizione di Elena e il magnifico abbraccio al centro del palco tra Elena e Valentina...che brividi! Continua poi a parlare di Rosa Resolza...e infine l`omaggio di Massimo Ranieri...

...giuro che se non lo avessi visto dall`inizio avrei pensato che fosse l`edizione regionale...

Grazie alla redazione del Tg3, non capita spesso di vedere riconosciuto ad Andrea lo spazio che merita...e ora al 30 per la trasmissione integrale!(grazie gimmy per la segnalazione!)

Capitano, la navigazione si fa festosa...la gente sulla riva sventola i fazzoletti...non fermiamoci mai!
09-11-2007
Lele
Ciao Andrea :)
Ti direi che mi manchi ma non e` vero, sei ancora qui... nelle mie orecchie con la tua voce e nel mio cuore con la tua serenita` che e` un po` contagiosa. Grazie.
09-11-2007
Federica
In questi giorni ci sono tanti segni che parlano di Andrea, segni come graffiti che rimarranno indelebili nel tempo..
Il comune di Quartu Sant` Elena con riconoscimenti preziosi a Valentina e targhe in prati bellissimi.
Il premio tenco e l`articolo apparso oggi sul quotidiano Sardo `la Nuova` che ringrazia tutti e tutte le persone che hanno collaborato al lavoro di Rosa Resolza tranne una, e mi ricollego proprio a quanto scritto da Walter Porcedda con una sola aggiunta, grazie anche a te Michele.
09-11-2007
Maurizio
Una voce che mi è arrivata qualche ora fa e che sto cercando di verificare...quindi prendetela per quel che è...

Sembra che tra pochi giorni ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione del teatro comunale di Porto Torres ad Andrea.

Non sono riuscito a sapere ne` i dettagli ne` soprattutto la data, sto cercando di informarmi meglio. Per ora consideriamola solo una voce e speriamo bene...
09-11-2007
Andrea Parodi Fans Club
Speciale Andrea Parodi su Sonos & Contos

Per gentile concessione dell`editore, nella home page del fans club è linkata la pagina dedicata allo Speciale Andrea Parodi apparso sulla rivista Sonos & Contos...buona lettura!

web.tiscali.it/andrea.parodi
Per Valentina: mi chiamo Giorgio non ci consciamo personalmente ma ho avuto l`onore e il piacere di conoscere Andrea grazie a mio zio Nicola Uras di Rimini volevo semplicemente farti recapitare una copia di un dvd del tuo matrimonio a Osidda che avuto in circostanze inaspettate. non mi interessa avere ninte e solo il piacere di recapitarti qualcosa di tuo personale avuto in modo fortuito.se mi fai avere tramite la mia posta eletronica un indirizzo dove spedire il tutto a mie spese. Ti saluto cordialmente anche se non ci conosciamo personalmente. Giorgio
09-11-2007
Antonella V.
Misterios èe sos sentimentos

Carignos ei meda amore

Desvelos èe sos pentimentos

Sa frea èe su venidore

IntrÌ a mie a mie

Sighende unÌalenu èe sole



ciao capitano, il nostro alenu `e sole.


Antonella V. Porto Torres