Guestbook
2006
2025    2024    2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014    2013    2012    2011    2010    2009    2008    2007    2006    2005
25-09-2006
Efisio
Ho sentito che su emule c`è il concerto di Parodi, qualcuno l`ha gia visto?come si vede?
25-09-2006
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=7801
qui un articolo sul concerto di cagliari del 22 settembre
25-09-2006
elena
grazie andrea!!!! tu non lo sai ma le tue canzoni mi hanno aiutato in uno dei periodi più difficili...quando pensavo che tutto fosse perduto e che davvero non c`era più niente da fare...quando neppure cantare mi faceva sentire viva!!!ma la musica è la nostra musa....non la lascerò più....e ora canterò....ma solo per me stessa.....grazie di tutto!!!
25-09-2006
crisa
ancora una volta ci hai regalato una serata ricca di emozioni e di gioia......e poi alla fine...un sogno!!!! quando hai abbracciato il tuo amore.....nessuno è rimasto impassibile a quel gesto,perchè come hai detto tu la tua musica è emozione e tu venerdì ci hai emozionato......credimi non è una cosa tanto comune...in un mondo pieno di plastica tu ci regali sempre oro!!!!!!ti mando un gran bacio...a te,le bimbe e al tuo amore....ciao angelo della musica!!!!!
25-09-2006
www.youtube.com
il questo link si trova un piccolo video dei Tazenda www.youtube.com/watch?v=VCYfP5b-L1E&mode=related&search=
25-09-2006
anonimo
su emule ho visto che c`è il concerto di cagliari dove canta astrolicamus,no potho reposare e pane caente..dateci un`occhiata.
Excuzez-moi d`ªcrie en fran°ais, parce que j`ªntend l`italien mais, ne lìªcrive bien! Je pense, du moins, ’tre le plus grand fan de Andrea Parodi au Portugal, il y a beaucoup d`annªes, m’me de quelque fois que je suis allª d`auto du Portugal jusqu`à San Remo pour acheter quelque registation de lui (malheureusement c`est difficile trouver, m’me en Italie, comme Vous savez mieux que rien; il y a tous les chanteurs italiens renommªs au Portugal,et d`ailleurs et quelqu`autres pays - Canada, Espagne, etc.- mais `la meilheure voix/the golden voice`, selon Al di Meola et tous nous, `rien de rien...`).
galement, c`est dommage il n`avoir de gravation d`image (DVD ou quelqu`autre moyen, en outre `Murales`...), mais les inter’ts economico/politiques-Berlusconi, etecetera-, parle plus haut!
Pour finir, nous souhaitons, vraiment, qui Notre Dame de F?tima fait un miracle pour Idole!...
25-09-2006
pietro
Ciao Andrea. Il concerto è stato stupendo. Adesso riposati e poi si riparte più forti di prima. Ne sono convinto. Il Signore ti aiuterà. Ti aspetteremo per tutto il tempo che vorrai prenderti. Stammi bene e riposati. Sei un grande. Grazie di cuore, a presto.
Caro Andrea,non so proprio da dove cominciare..quest`estate ero in vacanza con i miei genitori e mio fratello a Colostrai, una bellissima località vicino a costa rei..ogni giorno verso le 19,00 andavo a correre al mare e ascoltavo, dal mio mp3, le tue canzoni..un giorno ero particolarmente malinconica, mi sono seduta in riva al mare e ascoltando la tua voce,mi sono ricordata di quando io e mio fratello eravamo piccoli..molto piccoli.
Era Estate forse dell` 89-90 tu eri in tv, mio fratello Nicola era in braccio a mia nonna,aveva solo 3 anni..tu cominciasti ad intonare `spunta la luna dal monte` e lui che ancora non sapeva che poche parole in Italiano,cominciò a cantare,sapeva benissimo tutte le parole in Sardo.So che hai dei bambini, e so che sai quanta gioia diano quei momenti..era uno spettacolo tenerissimo..Tu per Me sei quel momento;Tu per Me sei quell`emozione fissa nell`animo di una bambina cresciuta..Nicola aveva imparato le tue canzoni più famose dalla nostra tata..che ti adorava.
Ora siamo `grandi` lui vive a Firenze, e studia architettura, Io sto qui e studio medicina..ancora oggi, mio caro Andrea,la tua voce mi trasporta dentro la mia terra,dentro quell`emozione, che ci sarà SEMPRE fin quando mi sarà permesso..e chissà magari anche oltre, la tua Voce mi da coraggio;lo stesso Coraggio vorrei dartelo Io..per quanto possibile Andrea..spero di vederti presto, perchè sentirti, quello accade già più che spesso!Barbara
ps=un bacio a Zanzigan,una persona speciale che ti scrive, che ti segue,che si merita Tanto.
25-09-2006
Ale&Alex
Anfiteatro Romano: ascoltare col cuore aperto una voce che asperge nell`aria infinite emozioni!Due ore d`arte pura, di scorci di vita vissuta, di amori forti, di umiltà, ironia e gran coraggio! Questo (e tanto altro) è stato per noi il concerto di ANDREA!! Grande guerriero, siamo con te! I tuoi AMICI ;-))
25-09-2006
abe
ciao Andrea,è la prima volta che scrivo sul guest!sei un grande,non mollare mai!!!quando vieni al Carlo Felice di Genova??
che ne pensi di incidere qualche altra canzone di Fabrizio dato l`enorme successo di Hotel Supramonte..non so come Se ti tagliassero a pezzetti,La canzone dell`amore perduto,Anime salve(con Poddighe?)Sidun,Disamistade,Ho visto Nina volare,le acciughe fanno il pallone,Smisurata preghiera,Monti di Mola..(insomma non le solite calssiche,ma le più belle..)
sei grande!ciao.abe
25-09-2006
Luca
Tieni duro Andrea...
caro Andrea sono cresciuto con la tua musica, con la tua voce incredibile,da piccolo mi chiedevo `come fa a cantare quelle canzoni così difficili?` ora lo sò, tanta passione per la musica,ma sopratutto tanto amore per la tua gente. Sei il balente della nostra antica isola, vorrei tanto conoscerti di persona per esprimerti tutto il mio affetto, perchè tu sei un esempio per me e per molti miei coetanei, io ho 29 anni e quando sarò vecchio canterò ai giovani le tue canzoni, con un orgoglio immenso. non mollare Andrea,dacci dentro più che puoi proprio come hai fatto al concerto, sei la voce di quest`isola antica,sei grande, ciao Fabrizio Meloni.
25-09-2006
Grazie per le emozioni di ogni volta che tiri fuori quella voce meravigliosa. forza siamo tutti qui` per sostenerti e non ti lasciamo mai!!!Laura.
25-09-2006
Amina
Ciao Andrea, leggo che il tuo concerto è stato grandioso e come sempre hai regalato emozioni fortissime..Adesso riposa, riprendi le forze perchè io farò di tutto per esserci. Mi fa piacere che in molti di chi come me non ha potuto essere presente, abbiano indossato qualche cosa di rosso per esserci. Io l`ho fatto ascoltando il tuo CD e come per magia ero lì....
Ciao Idi,..io purtroppo non riesco a tenermi così informata con Tg e Speciali su Andrea,..ma se dicono qualche cosa su eventuali uscite di DVD o articoli scaricabili da internet, tienimi informata!!!
Federica, grazie per la proposta. Ti lascio il mio indirizzo e-mail, così ci possiamo scrivere: amina.maffioli@virgilio.it.
Grazie a tutti voi che ci raccontate del concerto, riuscite a trasmettere le vostre emozioni e così posso farle anche un pochino mie.
25-09-2006
Valentina
Coraggio Andrea! sei un grande!!! ti siamo tutti vicini!!! grazie x le splendide emozioni che mi fai provare quando ti ascolto!
24-09-2006
dolphin
Cari ValeAndre,grazie ancora grazie ancora grazie. Per Andrea Poddighe: sei un Grande, questa volta non ti sei stupito per i nostri applausi,ascolta il tuo cuore e non dimenticare le parole di Andrea, fatti forza e continua a cantare, siamo con te!
bambina ... 6 anni mi innamorai delle vostre canzoni... ho continuato a seguirti perche hai la capacità di farmi sognare... a 8 anni provai il brivido di vederti alla festa dell`unità di pisa... e quel brivido lo riprovo ogni volta che ascolto le tue canzoni... fai si che la tua musica ti aiuti a combattere questo brutto momento... un abbraccio forte. elisa
Andrea sei e sarai un grande della musica Sarda. tanti auguri dalla mia famiglia. ciao marco
Ciao Andrea,io non ho avuto la possibilità di vedere il tuo concerto,ma ho potuto ammirare la tua forza e la tua voglia di vivere ascoltando la tua voce attravverso la tv. Spero tanto che questa forza che hai dentro ti aiuti a sconfiggere questo male indefinibile e assurdo.Sei un esempio per tutti noi.Un forte abbraccio e un grosso in boca al lupo.
Ciao Valentina
24-09-2006
Grazie Andrea...durante il concerto e anche dopo,ho avvertito delle sensazioni da pelle d`oca, brividi lungo la schiena, mi hai regalato delle sensazioni magiche, hai una voce che trasmette delle vibrazioni incredibili,riesci ad entrare nell`anima e nel cuore.....grazie veramente grazie Andrea....
24-09-2006
steff
ciaao andrea...ho 19 anni e da quando ti ho visto un paio d` anni fa cantare ad ozieri mi sono innamorato della tua voce...ti auguro di vincere questa battaglia...in bocca al lupo. tutta la sardegna ti ama
24-09-2006
martina
sono stata al concerto del 22 settembre all`anfiteatro sei stato un grande!!!! HAI TRASMESSO DELLE EMOZIONI UNICHE,ti auguro di stare bene al più presto un bacio
24-09-2006
Marco
Andrea, continua a lottare come stai facendo... la Vita è nelle tue mani e nelle tue azioni di ogni giorno.
Non permettere a nessun medico o uomo su questa terra di dire il contrario, ognuno di noi ha la possibilità di guarire quando attinge alla sua natura più profonda e positiva.
Tu lo stai già facendo o ogni istante lo dimostri a tutti noi, che possiamo solo lottare al tuo fianco a modo nostro... con le parole, i messaggi e le preghiere, di qualunque fede esse siano.
Grazie mille per le emozioni che mi hai regalato con gli occhi, con il sorriso, con la voce durante il concerto. Sei una persona speciale.
Ciao.
Marco
Ciao Andrea, è da ieri che cerco di lasciare la mia emozione per il concerto dell`anfiteatro... alla fine quasi per miracolo ero lì anche io, prima gradinata.
Il mio commento? Quella sera gli angeli nel cielo si sono fermati e incantati ad ascoltare la tua voce che cantava da quaggiù...
24-09-2006
webmaster
Potete trovare la rassegna stampa, e presto anche le foto, degli eventi e dei concerti di Andrea Parodi nella pagina `tour 2006`
24-09-2006
Idi
Giusto Edo!
Ciao Andrea ti volevo ringraziare per la dedica fatta sul cd `Intimi raccolti` avuto dal proprietario del bar `La Collina`.
Ti auguro che la tua forza ti aiuti a superare questo difficile momento!Sei un grande.nicoletta.
24-09-2006
Matteo - Modena
Ciao Andrea.. Sono Matteo, ho 23 anni. Da piccolino ero un fans scatenato dei Tazenda poichè mio padre è nato in provincia di Nuoro e mi ha insegnato ad apprezzare tanti aspetti della Sardegna. Pensa che ho una foto con te e una con Gigi fatta ad un vostro concerto..Oggi mi sono molto emozionato vedendo il tuo sito e quello che stai facendo. Nella Tua lotta sono al tuo fianco..
24-09-2006
marco bos
ciao, ma la stampa sarda come ha reagito a questo ultimo concerto? via internet ho letto ben poco. Solamente articoli che anticipavano il concerto, ma del dopo nessun articolo. Videolina ha dato risalto? Se non ho capito male lo ha dato in diretta. Grazie! e buona domenica a tutti!
24-09-2006
edo
Ciao Nicola!
24-09-2006
edo
IMPORTANTE PROPOSTA(WEBMASTER PENSACI TU..):perchè il concerto del 22 non va subito su dvd ed esce con l`unione sarda(visto il successo del cd..)e IL RICAVATO VA PER IL PICCOLO ROBERTO?sono sicuro che Andrea sarebbe d`accordo!

x Idi:così sarebbe doppiamente un gioiello..che ne pensi?ciao!!
24-09-2006
stella
Ciao Andrea, sembrerà impossibile, ma l`altra notte ho sognato di essere al concerto, mi sono svegliata con la sensazione di esserci stata... so che sei stato,come sempre, grande. Grazie di cuore.
24-09-2006
Idi
Ragazzi vorrei chiedervi 2 cose. Ho letto che è in uscita un dvd `Tazenda Reunion` della Tronos..si sa nulla?

Poi, su un sito che parlava del progetto e del lavoro di Andrea con Al Di Meola - Armentos- c`è scritto che sarebbe uscito anche il dvd di Midsummer night in Sardinia...ma poi non si è piu saputo nulla..su internet non ci sono notizie dell`uscita..lo avete letto anche voi? non lo hanno piu realizzato o dobbiamo avere solo un po di pazienza? (sarebbe bellissimo..)

Dimenticavo.. ciao Federica, se volessi mandarmi qualche foto..(o magari scrivimi così ci accordiamo) questo è l`indirizzo e-mail su cui puoi contattarmi. Grazie

idi76@libero.it
24-09-2006
Idi
Ciao Andrea, ciao a tutti.. Ciao Edo sono Idi..allora qual era la proposta delle firme? sono `accordo con te. Per me va bene qualunque cosa! L`ideale sarebbe il concerto in tv subito, e appena possibile il dvd originale prodotto da Andrea...lo comprerei immediatamente e lo custodirei come un gioiello prezioso..
Pensaci grande Andrea! buona notte a tutti...
Andrea,non ci conosciamo personalmente ma Valentina l`ho incontrata da bambina,delicatissima e intelligentissima,un vero angelo.Il suo amore per te e` il piu` bel dono che il cielo poteva elargirti e sono convinto che averla vicino sarà il viatico per superare questo momento difficile.Che Dio vi benedica e che la vita,da adesso in poi,sia per voi solo una pioggia di rose...
23-09-2006
edo
..chi insegue la luna è il sole e sotto le nuvole c`è sempre il sole che la aspetta,le eclissi sono solo un dettaglio.ma se guardi bene di notte,ci sono tante stelle,ognuna una via ognuna una strada,se fai attenzione c`è chi prova a contarle e chi sorride e sogna,i marinai ritrovano casa,i marinai sotto le stelle incontrano le sirene.Dentro un sogno c`è sempre una realtà,come dietro una montagna una valle e più in là il mare,e chi insegue l`onda è il vento,il Maestrale vorrebbe entrare nelle case,i bambini chiudono le finestre e vanno a dormire,i bambini chiudono le finestre e vanno a dormire e sanno che è loro il domani..

buonanotte Andrea!buonanotte anche da Scarperia..
23-09-2006
Stefano
Non vedo l`ora di risentirti cantare `Non potho reposare`. Trasmetti un`emozione che nessuno riesce a dare. Grazie di tutto.
EÃ un ricordo ben vivo nella mia memoria quello relativo a diversi anni fa (non ricordo precisamente quanti), quando, in una trasmissione condotta da Pippo Baudo, si esibì un gruppo denominato Tazenda con una canzone dal titolo œCarrasecare”, e non potrò mai dimenticare quanto grandi furono il mio interesse e la mia curiosità.
EÃ trascorso veramente tanto tempo, tanta musica è passata nelle mie orecchie e, credo, soprattutto nella mia anima, portandomi a seguire generi spesso molto distanti rispetto a quello della prima musicassetta da me acquistata: œMurales”.
Ci sono giorni, però, in cui capisci la differenza tra un piacere di ascolto œsuperficiale” e lÃimpatto di melodie che fanno vibrare le corde del tuo animo. Ricordo di una serata trascorsa da œinfiltrato” al soundchkeck di Andrea Parodi e Al Di Meola prima della meravigliosa esibizione al Lirico. E ricordo che da quel giorno capii che Andrea non è un semplice cantante o musicista.
EÃ il portatore di un pensiero che ancora resiste sebbene minacciato dallÃoblio e dalla banalità dei tempi moderni.
Una personalità che scuote gli animi fino alle lacrime ed esprime in poche note la fiera consapevolezza di una identità, la piacevole malinconia per il ricordo delle radici, lÃinteresse per le forme in cui si manifesta la grandezza culturale dellÃuomo. Il tutto è poi elevato ad una dimensione che mostra di voler trascendere la mera realtà sarda, per guardare allÃintero Mediterraneo e rivolgersi poi al mondo.
Grande voce, grande mente e grande animo per uno dei pochi che ancora voglia dare del tu allÃascoltatore e coinvolgerlo nella consapevolezza emotiva di un origine e di un destino comuni. E ieri sera, nel concerto forse più sentito, sulle note della struggente conclusione, anche il suo gesto più personale, intimo e sincero verso colei che ama, diviene un momento indimenticabile in cui gli spettatori riescono a non sentirsi intrusi, ma avvertono unÃinusuale sensazione di coinvolgimento e condivisione, godendo e applaudendo, tra le lacrime, per lÃarte esemplare che Andrea ci ha dato e che ancora, sicuramente, ci darà.
Grazie Andrea.
23-09-2006
levamaria
GRANDE PER LA SUA SEMPLICITA`, DIGNITA` NEL PARLARE DI SE DELL`ANDREA DI OGGI CHE NONOSTANTE TUTTO SI CONSIDERA FORTUNATO, BELLO NEL RINGRAZIARE PER LA VITA SPLENDIDO IL SUO TRIBUTO ALLA MOGLIE VALENTINA (E` PROPRIO VERO CHE DIETRO OGNI GRANDE UOMO C`E` SEMPRE UNA GRANDE DONNA, LEI NE E` LA DIMOSTRAZIONE)...GRANDIOSO MENTRE GUARDAVA RAPITO E` AMMIRATO, CANTARE ELENA LEDDA, L`ABBRACCIO CON TUTTI I SUOI CARI AMICI DI SEMPRE E` ARRIVATO A TUTTI NOI...GRAZIE PER AVER PORTATO NEL PALCO I SUOI ANGELI CUSTODI SIAMO CERTI CHE CI RAPPRESENTERANNO SEMPRE AL MEGLIO...GRANDI RAGAZZE PRENDETEVI CURA DI LUI ...CI HA DATO UNA GRANDE LEZIONE DI VITA. CREDEVO SAREBBE STATO UN PUBBLICO CORALE, DICEVO A TUTTI PREPARIAMO LE NOSTRE UGOLETTE INVECE E` STATO BELLISSIMO CANTARE QUASI SOTTOVOCE PER NON RUBARE LA SCENA LUI HA CANTATO PER NOI ...DICIAMO LA VERITA`... C`ERA UN PUBBLICO SPLENDIDO EMOZIONATO, DA QUALSIASI LATO RAPITO E ALLO STESSO TEMPO DIVERTITO ...MA CI SONO STATI MOMENTI IN CUI INEVITABILMENTE LA LACRIMUCCIA E` SCIVOLATA GIU` SILENZIOSA E DISCRETA... CHE DIRE E` STATO BELLO E INDESCRIVIBILE PERCHE` OGNUNO DI NOI HA VISSUTO LA PROPRIA EMOZIONE INTENSAMENTE PARTECI ANCHE NEL SUO GRANDE SFORZO FISICO PERCHE` HA VERAMENTE DATO TANTO SENZA RISPARMIARSI ... OLTRE OGNI ASPETTATIVA..GRAZIE, SPETTIAMO TREPIDANTI I TUOI PROSSIMI LAVORI ORA MERITI UN PO DI FERIE DI FINE STAGIONE...GRAZIE A PRESTO

P.S. VOLEVO RINGRAZIARE ANDREA PER LA FIDUCIA CHE HA SEMPRE RIPOSTO IN TUTTI NOI, SCUSA VALENTINA, IERI TI HO VOLUTO STRINGERE LA MANO (OGGI MI E`SEMBRA UN PO UN`INVADENZA ...ERA ANCHE TARDI ...SCUSAMI ), COLGO L`OCCASIONE PER SALUTARE TUTTI GLI AMICI DEL BG IO HO DECISO CHE PER UN PO` NON SCRIVERO`, SICURAMENTE VISITERO` IL SITO ...NON CHE NON VI PENSI MA CREDO SIA IL MOMENTO PER UN PO DI RITIRARSI E AUGURARE AD ANDREA E LA SUA FAMIGLIA UN PO DI TRANQUILLITA`...MI SEMBRA DOVUTO.
RINGRAZIO MIEI CUGINI CARLO E CRI...MI RACCOMANDO SONO CERTA CHE AVETE FATTO UN BUON LAVORO SPERO DI VEDERE PRESTO IL DVD...GRAZIE A PRESTO BACI A TUTTI MARIA
23-09-2006
Maria Paola
Grazie per il magnifico concerto!
Sei grande Andrea!
Grazie di esistere!!!
23-09-2006
edo
IMPORTANTE PROPOSTA(WEBMASTER PENSACI TU..):perchè il concerto di ieri non va subito su dvd ed esce con l`unione sarda(visto il successo del cd..)e IL RICAVATO VA PER IL PICCOLO ROBERTO?sono sicuro che Andrea sarebbe d`accordo!
23-09-2006
Betty
Ciao Andrea,
ieri sera ero all`Anfiteatro in terza fila con mio figlio...che emozione un usignolo ha cantato per quasi 2 ore di fila e che voce!!!
Sai, quando vedi così da vicino chi si esibisce sul palco hai la sensazione che anche lui ti veda, ma non credo sia esattamente così...perchè dico questo? Sono una persona che non sa mascherare le proprie emozioni, così non ti nego che mi sono commossa (lacrimoni), ho battuto le mani, ho riso e mi sono alzata per applaudirti al tuo ingresso e quando ormai stanco ci hai salutato, perchè sei un grande e quello è stato un modo per ringraziarti e dimostrarti da parte nostra quanto ti apprezziamo.
Sei ricco perchè la tua voce è un grande dono. I tuoi occhi parlano per te, la tua ricchezza più grande è la tua serenità e l`affetto della tua famiglia. Sei un uomo dolcissimo e lo hai dimostrato guardando tutta la sera alla tua destra verso tua moglie, che poi hai giustamente voluto al tuo fianco per condividere in pieno la tua gioia di esser lì con noi e per noi.
Spero di poter venire presto al prossimo concerto che terrai e stavolta indosserò anch`io qualcosa di rosso...scusa per ieri se non l`ho fatto ma non ero informata!
Un abbraccio affettuoso
Betty
Caro Andrea,
La tua voce come sempre ci trasmette grandi emozioni e sensazioni meravigliose che ci allontanano da questo mondo piccolo e crudele, per portarci in una dimensione di bontà e di amore, quello che tu sai dare a tutti noi.
Continua a infonderci queste stupende emozioni.
Sei GRANDE; Grazie ancora di cuore
Anna Rita e Lanfranco
23-09-2006
Piccolo video dei tazenda
su questi link troverete piccolissime riprese del concerto di Arzachena dei tazenda www.youtube.com/watch?v=VCYfP5b-L1E www.youtube.com/watch?v=IjIbEqqsCHA www.youtube.com/watch?v=BR8amAPJdfk www.youtube.com/watch?v=QQKY_gygO78
Grande Andrea. Un titano. Ti seguo dai tempi `del Coro degli angeli`, ti ho visto spesso in concerto, una volta ti ho pure stretto la mano, ci aveva presentati un tuo amico di Portotorres,non puoi ricordarti, io ero una tra le tante, tu eri unico. Ci guardammo l`istante che basta per una stretta di mano, quello sguardo non l`ho ancora dimenticato e sono passati degli anni. Ti ho rivisto al concerto di Lorenzo Jovanotti, portai i miei allievi di musica, una ciurma irresistibile di ragazzi diversamente abili e facesti un girotondo con noi regalandoci alcuni autografi poco prima di salire sul palco a cantare con lui...non puoi ricordarti, ma io si...
Sei un grande spirito, il tuo coraggio, la tua dignità nel dolore è un insegnamento per tutti. Continua a lottare, stringi i denti, hai un intero popolo che ti abbraccia e ti sostiene col suo affetto. Che il tuo raccolto sia proprizio, in cambio di tutto l`amore che con la tua voce hai saputo trasmettere.
Un abbraccio forte, fortissimo
Cristiana
Caro Andrea,
ho avuto l`onore di conoscerti personalmente molti anni fa. Più di una volta ti ho coinvolto nelle cose che faccio ( da molti anni mi occupo di volontariato ), e tu non ti sei mai tirato indietro. Forse ricordi il concerto di Abbasanta `un urlo per la pace`, vi parteciparono tanti artisti, compreso i grandissimi Elena Ledda eMauro Palmas. Quello fù l`unico grido contro la guerra che salì dalla Sardegna, e a lanciarlo, insieme a voi, fui proprio io che faccio il militare. Tu non volesti mancare nonostante arrivassi proprio poche ore prima dell`inizio del concerto, dalla Toscana, dove stavi lavorando al tuo progetto meraviglioso, poi divenuto `Abacada`. alla fine del concerto, mentre andavamo in ristorante per mangiare un boccono, mi facesti il regalo di farmelo ascoltare in anteprima. Rimasi estasiato dalla forza e, allo stesso tempo, dolcezza della tua voce. Essa avvolgeva l`anima ed il cuore proiettando la mente verso quel mondo che ogni uomo cerca e vorrebbe. Quando il brano è terminato, mi hai chiesto cosa ne pensassi. Io che non mi permetterei mai di esprime un giudizio tecnico, non ne sono all`altezza, ti risposi con l`enfasi dell`uomo semplice: è di una bellezza struggente, ma non so quanti lo capiranno.Tu annuisti con la testa, quasi a darmi ragione. Perdonami, ti prego se mi sono dilungato, ti ringrazio soltanto per tutte le emozioni che continuerai a dare a me e atutti coloro che ti amano. Forza usignolo, non mollare
Piero
Ierisera si è realizzato quel sogno che sai tu Andrea e forse il tuo webmaster.... Gigi Camedda con il suo abraccio...io ero lì con il pensiero e con gli occhi.
Da lassù ieri si sono incantati ad ascoltare la tua voce...
Buona Vita Andrea
Ciao Andrea, ieri sera i è realizzato iteramente il sogno che tu sai... con il pensiero idealmente quell`abbraccio io sono riuscita dartelo grazie a Gigi dei Tazenda.
Ierinotte, lassù nel cielo tutti si sono incantati ad ascoltarti lassù... Buona Vita Andrea!
23-09-2006
Alessia
è la prima volta che lascio il segno in questo book, ma oggi non ne ho potuto proprio fare a meno...il mio cuore gonfio di gioia reclamava di dire la sua! il concerto di ieri è stato indescrivibile, GRAZIE
ricordo sempre quella bellissima interpretazione di - non poto reposare - ....erano tanti e tanti anni fà... non sono un tuo fans.. sicuramente ho anche qualche tuo cd masterizzato e riportato in mp3... ma credo che la sardegna abbia il suo miglior artista e ti auguro vira longa ma mera longa...
23-09-2006
Idi
Grande Federica!Grazie. ci penso un attimo e vediamo come fare... tu hai qualche idea? pensi che via mail sia possibile? almeno x le foto...
Ora devo scappare..a stasera. magari ti mando il mio indir e mail... se vuoi puoi mandarmi anke il tuo cosi ti scrivo? altrimenti non importa... Grazie!!!
23-09-2006
Walter
Si ma quello di youtube non è il filmato di ieri, ma è del concerto di arzachena. qualcuno ha quello di ieri?
23-09-2006
walter
grazie andrea
23-09-2006
video
www.youtube.com/watch?v=QQKY_gygO78
23-09-2006
prova
prova
23-09-2006
Laura
Ciao grande Andrea! Ciao a tutti!!
Grandissimo concerto ieri, non avevo dubbi, leggendo le vostre impressioni mi sembra quasi di essere stata lì con voi!...e per 10 minuti ci sono stata davvero, quando camminando per le strade del mio paese, in provincia di Venezia, con i miei amici abbiamo ascoltato per telefono in diretta Non potho reposare (Grazie Marco!). Andrea la tua voce è riuscita ad emozionarmi anche a mille km di distanza...sei straordinario!...naturalmente indossavo il mio maglioncino rosso!!
23-09-2006
Federica
Entusiasta per essere stata la promotrice di un`iniziativa che ha avuto cosi` tanto seguito...non mi aspettavo che il passaparola anche fuori dal guestbook potesse portare un tale risulato..(Marcella..il tuo contributo è stato notevole)..Tra l`altro mi è stato riferito che lo stesso Andrea ha gradito molto l`idea tanto da sfoggiare un paio di bei pantaloni rossi, cosi` come quasi tutti i musicisti...mai come ieri mi sono sentita parte di un gruppo tanto complice, nonostante di voi conosca ben poco..grazie a tutti, grazie a te Andrea che sei ragione ma soprattutto membro di questo gruppo...bellissimo concerto!!

Ps: AMINA, IDI: ho scattato alcune foto e fatto qualche ripresa con la mia telecamera..ditemi come posso farveli avere in attesa che mettano in vendita il dvd versione integrale..
23-09-2006
edo
IMPORTANTE PROPOSTA(WEBMASTER PENSACI TU..):perchè il concerto di ieri non va subito su dvd ed esce con l`unione sarda(visto il successo del cd..)e IL RICAVATO VA PER IL PICCOLO ROBERTO?sono sicuro che Andrea sarebbe d`accordo!
23-09-2006
ti voglio bene....
Ciao.
Non ero al concerto di ieri.Mi trovo in Germania per studio.Ma da quello che leggo, deve essere stato sensazionale.
Non poteva essere altrimenti.
Un abbraccio
Davide
23-09-2006
mau mau
..ehi ragazzi ho visto che su emule c`è anche Andrea a Siligo di quest`anno!!
23-09-2006
Antonio
Grazie Andrea per ieri sera
La musica, come dici tu, deve essere sempre emozione - non ho potuto trattenere le lacrime, poche volte ascoltare musica mi ha dato tanti brividi
E allora grazie, semplicemente grazie
E a presto
23-09-2006
edo
IMPORTANTE PROPOSTA(WEBMASTER PENSACI TU..):perchè il concerto di ieri non va subito su dvd ed esce con l`unione sarda(visto il successo del cd..)e IL RICAVATO VA PER IL PICCOLO ROBERTO?sono sicuro che Andrea sarebbe d`accordo!
23-09-2006
Marco
Ciao Andrea,
continua a credere in te stesso e non mollare mai!
Fagli vedere chi sei a quella brutta bestia che si è impossessata del tuo corpo.
Andrea resisti! fallo per te e per la tua famiglia!
23-09-2006
Tiziana
Ciao Andrea...Grazie mille per il bellissimo concerto di ieri! Sei riuscito ad emozionarmi, portandomi dal riso alle lacrime. Mi sono lasciata trasportare dalla musica, e ho capito che ieri hai cantato davvero con l`anima. Sei una bellissima persona, un esempio di coraggio e passione. GRAZIE!!
23-09-2006
Marina
Ciao Andrea, ero al concerto ieri sera, un fiume di emozioni..indescrivibili..non sono sarda ma amo profondamente questa terra e tu la canti come solo chi l`ama sa fare! Sono stata bene e la tua forza è una lezione per tutti..continua ad amare e a lottare guerriero di pace!..un abbraccio Marina
23-09-2006
nicoo
ciao ragazzi certo che ieri all`anfiteatro Andrea ci ha fatto stare veramente bene e sono convinto che anche lui si sia divertito, poi il vedere tutto il pubblico in piedi prima del concerto deve essere davvero emozionante.Grazie Andrea siamo orgogliosi di te
23-09-2006
Lau
Qualcuno saprebbe dirmi se è già uscito o se deve uscire il dvd del concerto dei tazenda, fatto a Porto Torres? Ieri è stata una serata speciale!!! Non ho parole!! Grande Andrea!!!!!!!!!! Non dimenticherò mai quei momenti.....
23-09-2006
olga
grazie Andrea per averci ringraziato per il lavoro che svolgiamo,fatto con coscienza e tanto cuore.`le canzoni per Andrea` sono piccola cosa al confronto di tutto quello che hai fatto,fai e farai tu,ma sono lieta che tu lo abbia apprezzate e le tue parole mi fanno amare ancora di piu` il mio lavoro.
23-09-2006
Martina
Grazie... grazie... Andrea....
Mi hai regalato una notte stupenda...
Il mio cuore... a stento riusciva a trattenere le tante lacrime di felicità...
Grazie... grazie.. grazie...
Non sò proprio più cosa dire... apparte... grazie... per avermi fatto questo regalo...
Grazie...
un bacio grande grande... alle bimbe... e alla tua dolce moglie...ieri sera... siete stati davvero tenerissimi...
ciao Martina
23-09-2006
Lau............
Edo.........io la firma la metterei anche subito!!!!!!!!!!!!!!
23-09-2006
LAU........
...LUCA...IL CONCERTO DA DOVE LO STAI SCARICANDO????????????????
23-09-2006
MARIA
CIAO... DA DOVE E` POSSIBILE SCARICARE IL CONCERTO?!!
23-09-2006
Laura C.
Per Luca e Lucia:
su emule il concerto è solo audio o anche video?
Grazie
23-09-2006
taty
Sono entrata nel sito di Andrea Parodi per vedere i suoi prossimi spettacoli... quando sara il prossimo?
chiediamoil bis a gran voce!
23-09-2006
marco bos
come si intitola il file? grazie!!
23-09-2006
Lucia
Io luca, ho visto l`anteprima e la qualità è scarsa pero ne vale la pena.
23-09-2006
Luca
su emule mi sto scaricando tutto il concerto di ieri!qualcuno di voi l`ha già scaricato?
23-09-2006
claudia
Il concerto è stato bellissimo: anche adesso se ripenso alla serata di ieri, mi vengono i brividi per le emozioni che Andrea è riuscito a trasmetterci. Grazie di cuore.
23-09-2006
edo
xkè non facciamo una`raccolta di firme` e perchè videolina o sardegna 1 trasmetta il prima possibile tutto il concerto di ieri e perchè tutto il concerto di ieri sia messo interamente su dvd.CI STATE?ciao!!

Andre pensaci..ciao grandissimooooo!!!!
23-09-2006
Laura C.
Siamo tutti in qualche modo legati alla Sardegna,e siamo tutte persone solidali, lo dimostra il grande incoraggiamento che stiamo dando ad Andrea: vi prego di guardare questo sito i sardi magari già lo sanno e fanno qualcosa:
www.proroberto.it
Grazie
23-09-2006
Idi
Ragazzi se potete correte a vedere il tg di videolina...hanno appena trasmesso un servizio del concerto..Wow!...lo rifaranno in tutte le repliche del tg penso fino alle tre e stasera...e se avete notizie anche voi avvisate..ciao
23-09-2006
Laura C
Grazie Olga per il tuo emozionante resoconto.
Grazie Federica per l`idea delle magliette rosse.
Grazie a chi (non ricordo chi è stato)ha avuto l`idea di estendere la maglietta rossa anche a chi non partecipava (purtroppo) al concerto,sarà una banalità, ma mi sono sentita davvero più vicina, più partecipe.
E infine GRAZIE ANDREA, che riesci a regalarci emozioni anche da lontano
23-09-2006
quintomoro
ciao Andrea, ciao gb...
da quanto leggo qui, è stato un trionfo!ma non avevo dubbi al riguardo!
mi rimarrà sempre il rimpainto di non esserci stato...nel mio piccolo, ho contribuito col pensiero, ascoltandomi Abacada e Armentos(non ho ancora intimi raccolti...), e idossando una camicia rossa, per...`solidarietà a distanza`, e per una sera Torino mi è sembrata un pò Cagliari...
Grizie mitico Andrea, un abbraccio a te e vale, un bacione alle bimbe!
Gianluca
23-09-2006
Idi
Grazie Olga... quelli di videolina non hanno saputo dirmi granchè.. aspettiamo il webmaster..Ciao
Purtroppo per un toscano non ª semplice raggiungere Cagliari,ovvero ieri sera al concerto non c`ero.Ma mi fido delle vostre parole,anche perchª ho avuto la gioia di vedere Andrea negli anni 90,con Gino e Gigi a Pisa.So bene quanto sia bravo.Scrivo canzoni gothic-metal,ma in esse c`ª molto di mediterraneo e questo lo devo a molti artisti italiani.Andrea e Tazenda in primis.GRAZIE ANDREA!
23-09-2006
Lucia da Cagliari
Ciao Andrea!Ieri ero al concerto,non sono voluta assolutamente mancare,ci tenevo a venire e ci sono riuscita e sono felice perchè è stato bellissimo.Nonostante la situazione in cui ti trovi esprimi nel canto tutto ciò che hai dentro e ci regali delle emozioni indescrivibili. Grazie Andrea
23-09-2006
olga
messaggio per IDI:c`erano tante telecamere,il concerto e` stato registrato tutto,possiamo solo affidarci a quel brav`uomo del WEBMASTER che tutto sa` e,magari,qualcosa in proposito ci dice....grazie buon uomo!!!!
23-09-2006
Gillian
Ciao Andrea E Valentina
Non ho Parole per descrivere il bellissimo concerto di ieri, ancora oggi il mio cuore esplode. Io e le mie amiche eravamo nel primo anello e il rosso il colore che predominava tra noi.
Grazie e grazie ancora, solo una cosa, avrei voluto abbracciarvi per trasmettervi il mio affetto baci Gilly
23-09-2006
giovanni
:)
23-09-2006
Idi
Buon giorno dolce Andrea, Buon giorno a tutti.
Per favore qualcuno sa se oggi o nei prossimi giorni qualche canale trasmetterà il concerto di ieri sera? Lo hanno registrato? Chiamerò anche videolina ma temo che possano mandarmi a quel paese xchè sono un po` insistente...ma cercate di capire.. penso che il tg di oggi ne parlerà..ma x averlo tutto? Grazie.
GRAZIE ANDREA....SEI STATO FANTASTICO....NON DIMENTICHERO` MAI LA BELLISSIMA SERATA CHE IERI CI HAI RAGALATO!
COME SEMPRE LA TUA VOCE E` ANDATA DRITTA AL CUORE...
SEI UN GRANDE...TI ABBRACCIO FORTE!
SIMONE
23-09-2006
Antonio
Ciao Andrea, ieri ero all`Anfiteatro. Sei un mito! Spero di rivederti a breve in concerto, magari con i Tazenda (l`anno scorso per motivi insuperabili ho perso il concerto e spero proprio che ci concederai un`altra occasione). A presto!
23-09-2006
edo
grande Giovanni!!
23-09-2006
edo
Ciao a tutti!!Come è andata al concerto?che canzoni ha fatto??l`ha fatta pane caente?Con Elena Ledda che ha fatto?eravate tutti rossi insomma..
23-09-2006
olga
UUAAUU!!!!
23-09-2006
Giovanni
Più di una volta mi sono commosso durante lo splendido concerto di ieri. Sarà un giorno che non dimenticherò: un`esibizione superlativa e una manifestazione di affetto verso il tuo popolo che ti ama. Ancora oggi mi vengono i brividi ripensando a certi toccanti momenti di ieri.
Ho seguito tutto con la ragazza che ho scoperto di amare... questo rende ancora più magico quel 22 settembre 2006 che mai e poi mai dimenticherò.
Grazie Andrea
23-09-2006
olga
ininterrottamente dalle 21.30 alle 24 ha cantato specialmente le canzoni di `intimi raccolti`,aggiungendo altre cantate con il suo amico Poddighe,Elena Ledda,le Balentes,i Tazenda,Gigi Marras e un pianoforte sapientemente suonato da Rita Marcotulli.il fiato affaticato l`ho sentito,l`uomo no:mi ero portata una miriade di fazzoletti pensando di piangere di commozione,non ne ho usato neanche uno.mi sono ritrovata davanti un uomo con la voce da leone e il corpo da uccellino che mi ha trasmesso una serenita` immensa e delle emozioni grandissime.la forza di Andrea posso anche capire da cosa gli venga,ma e` il suo essere cosi` carismatico che mi rendere felice di essere stata li`ieri sera insieme a chi lo ama,lo rispetta e lo stima.c`era Zola,Massimiliano Medda e il sindaco,ha ringraziato chi gli sta` accanto(parenti,amici e infermieri)e gli permette di vivere una vita fortunata perche`,nonostante tutto,fa` cio` che piu` desidera:cantare.cosa dire di piu`? certo che chi si lamenta nel suo quotidiano,me compresa,per futili cose e si arrabbia e inveisce per stupidate,ieri sera ha avuto una lezione di vita non indifferente.inoltre voglio ringraziare Federica per la sua idea(fatti sentire ogni tanto,mi ha fatto piacere conoscerti!olgacabras@yahoo.it)perche` chi portava qualcosa di rosso si e` riconosciuto quale usufruitore di questo blog,tramite il quale sono nate anche delle sincere amicizie e grazie a Levamaria che mi ha stressato cosi` tanto,ma cosi` tanto!!,che poi al concerto ci sono andata con tanto piacere.saluti e baci a tutti.passo e chiudo.
23-09-2006
Anna
Non ci sono parole per descrivere le emozioni che Andrea ci ha donato ieri...GRAZIE